consiglio pc per casa

Pubblicità
buonasera tutti,

devo prendere un nuovo pc per casa budget 400€

avrei trovato questo per 399 €

https://support.hp.com/it-it/document/c05276863

si trova di meglio per questa cifra?

grazie


Ciao :)

Ma non devi vedere i pre-assemblati.

Qualsiasi budget tu abbia i pre-assemblati vanno evitati come la peste. Sono una TRUFFA legalizzata. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: "guardare le icone del desktop".

Poi lascia perdere la piattaforma Fm2+ che è vecchia e morta e le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita.
Se ti serve subito il pc bisogna per forza fare una configurazione con la piattaforma Intel socket 1151

Che cosa ci devi fare con il pc?
Che monitor hai?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ciba,
il mio hp pentium 4 e' praticamente morto
so che la scelta migliore non e' il preassemblato ma sono costretto
purtroppo mi serve entro la prossima settimana e il budget e' quello che ti ho scritto sopra, l utilizzo sarebbe per la navigazione, lavoro d'ufficio (testi e fogli elettronici) e un pochino di editing foto/video....il monitor e' un vecchio lg l1918s... se hai da consigliare un pc migliore con quel budget va benissimo ...grazie
 
Ciao,
allora se hai fretta e sai assemblarlo l'unica soluzione è amazon secondo me, farei qualcosa di questo genere

gTbJ9KD.png

Tutto venduto e spedito da amazon, quindi come spedizione non dovrebbero esserci problemi, come storage se hai bisogno di maggiore spazio aggiungi un hd da 1tb (es. il toshiba dt01aca100), esistono anche ssd più economici (probabilmente di soli pochi euro visto i prezzi folli di questo periodo) Se possiedi già hd o ssd vari ovviamente possiamo cambiare qualcosa
 
ciao ciba,
il mio hp pentium 4 e' praticamente morto
so che la scelta migliore non e' il preassemblato ma sono costretto
purtroppo mi serve entro la prossima settimana e il budget e' quello che ti ho scritto sopra, l utilizzo sarebbe per la navigazione, lavoro d'ufficio (testi e fogli elettronici) e un pochino di editing foto/video....il monitor e' un vecchio lg l1918s... se hai da consigliare un pc migliore con quel budget va benissimo ...grazie

Mi dispiace che il tuo vecchio pc si sia rotto all' improvviso :(

Ma non è vero, anche se il pc ti serve la prossima settimana non sei costretto a farti mettere a 90 gradi (che non è una bella cosa) prendendo un pre-assembato dato che nessuno ti staha puntanto una pistola contro dicendo: o compri il pre-assemblato o ti sparo.
Il budget che hai non è assolutamente poco.


L' unica è acquistare i singoli componenti da un solo e-shop che abbia tempi di spedizione rapidi o molto rapidi es. Amazon.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
allora se hai fretta e sai assemblarlo l'unica soluzione è amazon secondo me, farei qualcosa di questo genere

gTbJ9KD.png

Tutto venduto e spedito da amazon, quindi come spedizione non dovrebbero esserci problemi, come storage se hai bisogno di maggiore spazio aggiungi un hd da 1tb (es. il toshiba dt01aca100), esistono anche ssd più economici (probabilmente di soli pochi euro visto i prezzi folli di questo periodo) Se possiedi già hd o ssd vari ovviamente possiamo cambiare qualcosa


Le ram che hai messo hanno un' alta latenza ma poi la scheda madre ha solo 2 slot per la ram quindi in futuro se vorrà fare un upgrade dovrà buttare i due moduli che prenderà ora.
L' ssd che hai messo non è buono.
A livello economico non ha senso andare sul taglio da 300 watt.
Visto il suo utilizzo andrei sul Pentium G4600 perchè ha la scheda video integrata migliore.
Come scheda madre visto il budget si può mettere una che abbia un' uscita HDMI.


Come configurazione si può fare così:

Configurazione.webp



Anche i prodotti che ho messo nella mia configrazione sono venduti e spediti da Amazon.
Se ha un hard disk sata da almeno 500gb lo può affiancare all' ssd.
 
il problema che mi sono rivolto sul preassemblato per il semplice fatto che non so proprio dove mettermi le mani nell assemblarlo....dunque andavo sul preassemblato meno peggio per quel budget.....
 
ciao,

oggi sono stato in negozio dove assemblano pc vi posto cio che mi e' stato proposto:

il case non ricordo le marche comunque posso scegliere tra 3 modelli

alimentatore atx 550 w non so la marca

processore intel 1151 i3-7100 3,9 ghz 3mb cache, lga1151

scheda madre asrock h110m-dvs r2.0

ssd samsung 850 evo 250 gb

ram kingstom corsair 2133 8g

scheda video geforce gt710 2gb ddr3

masterizzatore dvd+/-rw

card reader

tastiera/mouse

windows 10

470 € compreso di assemblaggio pronto all 'uso

1 anno di garanzia

che ve ne sembra?
 
o perbacco.
cosa vedono i miei occhi
gt710 :popo:
va bhe che devono fare fuori le video che hanno in magazzino (spero)
perche se non hanno magazzino e te la fanno arrivare e meglio che si diano all ippica.
sono costernato da questi pseudo venditori. che inseriscono nelle configurazioni schede video dedicate che vanno di meno di quella integrata nella cpu.

per il resto
io farei piu
un g4560
mobo b250
mem ddr4 2400
video gtx1050
 
Ultima modifica:
si questa e' un configurazione tipo che me le assemblerebbe in un giorno...se voglio altro mi ordina quello che voglio io e me li assembla,...devo avere dei punti fermi senno non ne vengo fuori...

partiamo dal processore
il processore non e' meglio intel 1151 i3-7100 3,9 ghz 3mb cache, lga1151 rispetto a g4560 o g4600? peraltro l i3 in questione costa il doppio dei 4560/4600
 
quando si sceglie un pc.
ci sono delle basi ferme .
il budget e l utilizzo
senza queste informazioni non si va da nessuna parte.
non si parte dal processore seno tutti scegliamo il top.
ma dalle altre 2 .
visto quello che hai indicato 400€ e utilizzo home.
se analizziamo i 2 proci da te menzionati in base alla qualita/ prezzo, i3-7100 e da scartare, essendo che ha un circa 5% di prestazioni in piu a discapito di un costo del 40% piu alto.
374 max.webp
questa e 374€ spedita.
se hai buona manualita te l assembli te, ti giro un video perfetto per l assemblaggio.
eventuale hardisk sata se lo hai dal vecchio pc idem per il master sata.
e in futuro lo puoi poi potenziare
con piu memoria e video dedicata.
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top