FireFox152
Utente Èlite
- Reazioni
- 330
- Punteggio
- 105
Buongiorno ragazzi,
un'amica di famiglia mi chiede consiglio per un pc assemblato prevalentemente da ufficio e navigazione internet, necessità di poter lavorare su più fogli word ed excel quindi un po' di multitasking non guasterebbe. E anche piccolo, non un mid tower. Già in possesso di Pacchetto Office 2013 e Windows 8.1 (probabilmente anche mouse e tastiera, in caso non è un problema)
La mia idea finora:
Processore i5-4440
Dissipatore economico Cooler Master TX3 EVO o Arctic Freezer 13
MoBo Asrock H87M-Pro4
Kingston HyperX Genesis 8GB 1600MHz o G.Skill Ares simili
WD Blue 1TB WD10EZEX
Thermaltake Munich 430W
Bitfenix Comrade
Masterizzatore economico Samsung 224DB o Asus DRW-24F1ST
Dubbio sul monitor, pensavo a questo AOC i2267Fwh 21,5" io con AOC e pannello IPS mi sono trovato benone, non affatica molto la vista. E poi per un uso office mi conviene mettere una GPU anche da poche decine di euro o con l'integrata per quello che deve fare va benone?
Totale 640 spedito tutto da Amazon senza scheda grafica.
un'amica di famiglia mi chiede consiglio per un pc assemblato prevalentemente da ufficio e navigazione internet, necessità di poter lavorare su più fogli word ed excel quindi un po' di multitasking non guasterebbe. E anche piccolo, non un mid tower. Già in possesso di Pacchetto Office 2013 e Windows 8.1 (probabilmente anche mouse e tastiera, in caso non è un problema)
La mia idea finora:
Processore i5-4440
Dissipatore economico Cooler Master TX3 EVO o Arctic Freezer 13
MoBo Asrock H87M-Pro4
Kingston HyperX Genesis 8GB 1600MHz o G.Skill Ares simili
WD Blue 1TB WD10EZEX
Thermaltake Munich 430W
Bitfenix Comrade
Masterizzatore economico Samsung 224DB o Asus DRW-24F1ST
Dubbio sul monitor, pensavo a questo AOC i2267Fwh 21,5" io con AOC e pannello IPS mi sono trovato benone, non affatica molto la vista. E poi per un uso office mi conviene mettere una GPU anche da poche decine di euro o con l'integrata per quello che deve fare va benone?
Totale 640 spedito tutto da Amazon senza scheda grafica.