• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc micro atx

Pubblicità

Xander8421

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Buongiorno, come dal titolo vorrei qualche consiglio per un pc micro atx, sarà un progetto low budget e con componenti che gia ho da altre build. Mi hanno regalato un i7 9700 e vorrei fare un mini gaming senza pretese o 2-4k.
Le componenti che avevo pensato sono
CPU: I7 9700 (già in possesso)
MOBO: asus rog strix Z360g- gaming (presa usata da ebay)
Ram: DA PRENDERE
case: mars gaming mc-vortex o qualcosa di cuticole
GPU: MSI RX 580 8G
Ssd e hdd gia ce li ho.
Mi servirebbe un consiglio per il resto se possibile o se sapete qualche buon case bello compatto.
Il micro atx è perche ho poco spazio dove dovrebbe andare il pc e il case vecchio che ho purtroppo non ci entra.
Lo spazio è circa 30x30x30.
Grazie a tutti

Buongiorno, come dal titolo vorrei qualche consiglio per un pc micro atx, sarà un progetto low budget e con componenti che gia ho da altre build. Mi hanno regalato un i7 9700 e vorrei fare un mini gaming senza pretese o 2-4k.
Le componenti che avevo pensato sono
CPU: I7 9700 (già in possesso)
MOBO: asus rog strix Z360g- gaming (presa usata da ebay)
case: mars gaming mc-vortex o qualcosa di cuticole
GPU: MSI RX 580 8G
Ssd e hdd gia ce li ho.
Mi servirebbe un consiglio per il resto se possibile o se sapete qualche buon case bello compatto.
Il micro atx è perche ho poco spazio dove dovrebbe andare il pc e il case vecchio che ho purtroppo non ci entra.
Grazie a tutti
Ma non esiste nulla di quelle misure
E qualcosa più o meno si quelle misure?

Capito... e magari qualcosa che va in orizzontale sempre micro atx?

è impossibile trovare micro ATX con quella misura, la sola scheda madre è un quadrato da quasi 30cm, se deve uscirci lo spazio per gli altri componenti, si arriva a minimo 40cm, bisognava trovare una scheda madre ITX

No se ha la plastica decrepita ed ha le rughe certo meglio evitare.

Come indicato è un sistema verticale (vert). Magari gli interessa, forse no.
55cm è una crescita naturale, gli anabolizzanti non c'entrano.

Se ha misure off-limits l'alternativa è il mini itx.

Oppure acquista qualcosa che deve ancora uscire ... ...
😅

una di queste:
trova un altro posto, non esistono case con quelle dimensioni, c'era il Thermaltake Core V1 (CA-1B8-00S1WN-00) che è tra i più compatti (31,6 cm è la lunghezza) ma è in formato mini-ITX, su Amz non è disponibile e comunque ti oblbligherebbe a prendere una mobo-mini itx, solitamente molto più costose di quelle ATA e mATX. Prendi un normale miditower e mettilo per terra di fianco alla scrivania

Pubblicità
Pubblicità
Indietro