Salvatore Cangianiello
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve a tutti,
prossimo ad assemblare un pc unicamente per lavoro, l'utilizzo sarà per CAD, modellazione 3D e rendering, ora che sono prossimo all'acquisto dei componenti volevo risolvere alcuni dubbi.
Sono giorni che faccio ricerche sui componenti help.
Vi descrivo il tutto, premetto che sono partito da alcune configurazioni per pc gaming e il budget che posso permettermi è di circa 1000 euro
- Case: VulTech GS-0485 Blu;
- Alimentatore: Corsair TX650M - 650 watt;
- Scheda madre: Gigabyte Z370 AORUS Gaming K3;
- Processore: intel 17-800k ;
- Dissipatore: Cooler Master Liquid Lite 120 ;
- Memoria RAM: Crucial ddr4 2400 Mhr - 16 gb ;
- Archiviazione SSD: Samsung 860 EVO - 240 gb ;
- Scheda video: Msi GTX 1060 GAMING X - 6GB ;
Inoltre potrei riutilizzare alcune componenti della mia attuale workstation HP xw8400, come il case e l'alimentatore (800W wide-ranging, active Power Factor Correction).
Premesso che accetto consigli su quello che ho scelto ed inoltre che la mia idea è basata anche che in futuro possa implementare il pc con l'installazione di altre 16GB di memoria ram e overcloccare il processore.
prossimo ad assemblare un pc unicamente per lavoro, l'utilizzo sarà per CAD, modellazione 3D e rendering, ora che sono prossimo all'acquisto dei componenti volevo risolvere alcuni dubbi.
Sono giorni che faccio ricerche sui componenti help.
Vi descrivo il tutto, premetto che sono partito da alcune configurazioni per pc gaming e il budget che posso permettermi è di circa 1000 euro
- Case: VulTech GS-0485 Blu;
- Alimentatore: Corsair TX650M - 650 watt;
- Scheda madre: Gigabyte Z370 AORUS Gaming K3;
- Processore: intel 17-800k ;
- Dissipatore: Cooler Master Liquid Lite 120 ;
- Memoria RAM: Crucial ddr4 2400 Mhr - 16 gb ;
- Archiviazione SSD: Samsung 860 EVO - 240 gb ;
- Scheda video: Msi GTX 1060 GAMING X - 6GB ;
Inoltre potrei riutilizzare alcune componenti della mia attuale workstation HP xw8400, come il case e l'alimentatore (800W wide-ranging, active Power Factor Correction).
Premesso che accetto consigli su quello che ho scelto ed inoltre che la mia idea è basata anche che in futuro possa implementare il pc con l'installazione di altre 16GB di memoria ram e overcloccare il processore.
Ultima modifica: