[CONSIGLIO] PC Home-study-svago

Pubblicità

antony991

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Come da titolo devo assemblare un pc per un uso "casalingo" standard. Usato maggiormente da adolescenti quindi Facebook ecc, studio online,molti film in streaming,qualche giochino principalmente online o comunque non a risoluzioni elevate,anzi. Budget 250€. Case e alimentatore già ci sono. Ho pensato a questa configurazione:

Cosa ne pensate? E' abbastanza equilibrata e performante?Grazie anticipatamente.

Non leggo nulla :look:

Aprendo poi mi taglia la foto...

Una apu amd potrebbe essere una buona scelta...

il masterizzatore non credo ti serva

Se lo fai intel fallo così

Gigabyte GA-B85M-D3H
Corsair 2X2GB low profile 1600mhz CL9
Pentium G3440
WD Blue 1TB

Allora scrivo la configurazione..
Mobo: MSI A88XM-E35
CPU : AMD A8-6500
HDD : Western Digital caviar blue 1TB
Ram : Kingston HyperX Fury 4 gb a 1866 di frequenza..
E un masterizzatore lg di circa 18€....Che loro vogliono.. Spesa totale 256€ se non erro...
Riguardo la configurazione Intel a quanto ammonta la spesa? Ma soprattutto qual'è la più performante? Credo che la grafica integrata di AMD sia superiore a quello Intel.. Giusto?

Non essere insistente ;)

Come hai detto le APU AMD a grafica sono un po' meglio... se si potesse l'A8-7600 sarebbe un ottimo componente...
Hai scelto bene anche per la ram.

Sul masterizzatore trova qualcosa di recupero o spendi il meno possibile

Se passi ad intel hai comuque un buon prodotto e volendo anche aggiornalbile in futuro... a te la scelta ;)

Vedrò il prezzo del 7600..se ci starò dentro gli prenderò quello.. Grazie per i consigli.. Credo che andrò di AMD.. Grazie mille

- - - Updated - - -

Un'ultimissima cosa! Riguardo l'alimentatore che potenza consigliate?

Non è una questione di potenza dai 300 ai 400W bastano ed avanzano... piuttosto meglio trovare prodotti di qualità decente e che non siano cinesate orrende con circuiti senza protezioni che poi ti bruciano tutto al primo inconveniente...

Il problema è che loro hanno già acquistato un case con alimentatore incluso.. Spiegherò loro la questione poi sceglieranno

In quel caso non posso dirti di non usarlo ma bisogna essere consapevoli del fatto che nella gran parte dei casi la qualità dei case con alimentatore è decisamente pessima...

Alla fine in molti non si chiedono come mai un alimentatore ed un case almeno decenti costano 80€ e poi trovi a vendere soluzioni che con 40€ ti danno entrambi... spero che non siano convinti di avere la stessa qualità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro