• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC gaming

Pubblicità

bacox

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
2
Punteggio
6
Ciao a tutti, sto cercando di buildare un nuovo PC, mi intendo un pochino di building, non sono esperto quindi cerco di confrontare i pezzi in base a recensioni online e cose del genere. Vorrei giocare in 1440p a tutti i giochi, questa è la build che ho fatto:
Cpu: ryzen 7 7800X3D
GPU: RX 7900GRE
Ram: 2x8GB DDR5 5200MHZ Corsair (32 sarebbero meglio o sono superflui?)
Mobo: Gigabyte B650M DSH3
SSD: Cruciale P3 plus 1TB
HDD: 1 TB (riciclato dal vecchio PC)
PSU: cooler master mwe 850 Gold V2
Dissipatore: cooler master masterliquid lite 240mm (riciclato anche questo dal vecchio PC)
Case: Corsair 4000D Airflow


avreste qualche opinione? qualche consiglio per migliorare la build restando sulla fascia 1500?
Grazie in anticipo
 
Grazie mille per la risposta, così credo di sforare il budget, non ho preferenze tra Nvidia e amd, ho avuto tutte e due e mi son trovato bene, solamente che la 7900GRE mi viene a costare meno, un altro nvme non andrebbe bene? e che processore potrei mettere? o mi conviene andare verso un'altra GPU?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille per la risposta, così credo di sforare il budget, non ho preferenze tra Nvidia e amd, ho avuto tutte e due e mi son trovato bene, solamente che la 7900GRE mi viene a costare meno, un altro nvme non andrebbe bene? e che processore potrei mettere? o mi conviene andare verso un'altra GPU?
(scusa ho visto ora per l'nvme, il wd black era una mia opzione quindi va bene quello)
 
Grazie mille per la risposta, così credo di sforare il budget, non ho preferenze tra Nvidia e amd, ho avuto tutte e due e mi son trovato bene, solamente che la 7900GRE mi viene a costare meno, un altro nvme non andrebbe bene? e che processore potrei mettere? o mi conviene andare verso un'altra GPU?