• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming !

Pubblicità

cattons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, :)

Sto facendo progetti per il mio PC da Gaming, non in realtà ho già messo giù delle idee...
Secondo voi è una buona combinazione o dovrei cambiare qualcosa? SI ACCETTA QUALUNQUE CONSIGLIO

SCHEDA MADRE: ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GFORCE GTX 670

[h=1]RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8[/h][h=1]PROCESSORE: i7 2600k[/h][h=1]HDD: Seagate 1TB 7200rpm 64MB SATA3[/h][h=1]SSD: Corsair Force GT 180GB 2.5"[/h][h=1]ALIMENTATORE: OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze[/h][h=1]MASTERIZZATORE: BLUE RAY [/h][h=1]CASE: CM 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 Nero[/h]GRAZIE A TUTTI A PRIORI :ok:

CPU i5-3450
Mobo Asrock Z77 Pro3
VGA Ok
Case OK
SSD Samsung 830
Ali XFX 550w
Masterizzatore Blue Ray
Ram OK (prendi low profile)

CPU i5-3450
Mobo Asrock Z77 Pro3
VGA Ok
Case OK
SSD Samsung 830
Ali XFX 550w
Masterizzatore Blue Ray
Ram OK (prendi low profile)

Quoto la configurazione:sisi:....
Solo che è meglio chiedere alcune cose, onde evitare qualche palit tra 2 post:lol:

1)Farai OC???
2)Quale nvidia 670???:asd:

No voglio fare OC per il momento, ma comunque non userò questo pc esclusivamente per Gaming ma anche per montaggio video (sony vegas, premiere), modellazione 3D (maya, 3D studio max, Alias Automotive) e visual effects (After Effects, Photoshop). :asd:
Da quello che ho capito i7-2700 k per rendering 3D è migliore. :asd:

Se usi cinema 4d, Maya e 3d studio, un i7 ti farebbe comodo......lascia stare il 2700K, punta al 2600K che costa meno e và lo stesso....
Ovviamente se i programmi li usi a livello amatoriale, andrebbe bene anche l'i5....:sisi:

quel seagate non si può vedere imho
il 2700k và a 100 Mhz più del 2600k. Prendi il 2600k.
Ma ivy no?

No i programmi non li uso a livello amatoriale, possiamo dire semi-professionale.:)

Grazie per l'aiuto che mi state dando fin'ora accetto ancora consigli e critiche... :thanks:

Se devi usare programmi che sfruttano gpgpu vai di ati. Fai attenzione. Le nuove nvidia sono solo da gaming e vanno male in gpgpu.

Ho riflettuto a lungo sul fatto di avere Ati o Nvidia e alla fine sono giunto alla conclusione che quei programmi funzionano Al Top con Nvidia. Siete sicuro del fatto che funzioni meglio Ati?

Comunque il processore [h=1]CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W[/h]
CONSIGLI ? :asd:

Ultima modifica:
Non mettere i link degli shop.....
Le nuove nvidia, sono strutturate principalmente per il gaming, mentre la fascia alta di amd (7950 / 7970) è composta da schede capaci di ottimi risultati su tutti i campi....comunque compenseresti molto con l'i7.....
Io opterei per 2 tipi di configurazioni......

i5 2500K + radeon 7970

i7 2600K + gtx670

IMHO

la 7970 compensa la mancanza dell hypertrade con gpgpu forte....

l'i7 con HT compensa le carenze di gpgpu della 670.....

Ma per la grafica professionale non bastano entrambi:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro