Riesumo questa discussione poiché durante l'estate tra impegni vari, ho preferito aspettare un po di tempo per racimolare qualche soldino in più. Adesso posso estendermi sino ai 900 €. Tenendo conto che il mio vecchio pc è ancora qui e che l'alimentatore mi avevate detto che potevo continuare ad usarlo, ovvero un Ali Corsair VX550, volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare con un monitor 32" full Hd:
Cpu: Intel Core i5-3570k
Dissipatore: CM Hyper s612
Ram: so che devo prendere delle low profile per via del dissipatore, però vorrei sapere quali tra le blue e le non blue, c'è qualche spiccio di differenza
Scheda Madre: sono indeciso tra la msi z77-g43 e la g45, vorrei sapere quale mi conviene, anche perché vorrei entrare nell'argomento overclock in futuro
Case: Aerocool strike-x advance, è quello che ho ritenuto più opportuno per via delle 4 ventole già presenti. Ditemi se va bene
SSD: sarei indeciso fra un Crucial M4 128 e l'OCZ Vertex 4 128, ho escluso il samsung per via dei 20 euro di differenza. Poi se le prestazioni cambiano molto ditemelo e vedo di fare questo investimento in più.
Scheda Video: HD 7870, la Gigabyte va bene? Se riuscissi a risparmiare qualcosina so già che mi consigliereste la 7950. Le Nvidia non le guardo perché costano eccessivamente.
Masterizzatore: qui punto sul semplice samsung.
Infine volevo chiedere se per tutti gli SSD devo comprare un'adattatore a parte oppure solo nel caso del Crucial, in quanto nella descrizione viene detto proprio esplicitamente che manca l'adattatore.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
- - - Updated - - -
Up
- - - Updated - - -
Up