• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc Gaming

Pubblicità

Gogeta SSJ87

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Avrei bisogno di un consiglio sulle componenti per un PC nuovo con cui videogiocare principalmente. Vorrei usarlo su un monitor 32" FullHD. Per questo sto cambiando il mio vecchio pc. Come budget andiamo intorno ai 700€. Non ho bisogno di monitor, SO e hard disk poiché ce li ho dal vecchio. Per un SSD ci posso pensare. Per il resto vorrei anche un buon case per far circolare bene l'aria. Mi affido a voi :)

Se servisse per allungare la sua vita si. In fondo io mi ritrovo con un e8400 e con overclock riesco tutt'ora a giocare bene.

ali xfx 550w 62euro
case cm 430 gaming 40euro
ram 2x4gb 1600mhz low profile corsair 45euro
cpu i5-2500k 190euro
mobo Msi P67 gd55 85euro
vga amd 7850 215euro
SSD Samsung 830 64gb 78euro

TOT=715euro..

con questa vai benissimo in HD...quando inizierai a fare OC prendi un dissipatore :D

Dato che vorrei come porte esterne del case delle porte usb3, il Corsair Carbide Series 300R andrebbe bene lo stesso vero? O ci sono problemi poi con la scheda madre per farle funzionare? Curiosità, le porte usb3 sono retrocombatibili, ovvero dispositivi che vanno usb2, potrebbero usufruire lo stesso delle porte usb3?

Ok ok, mi serviva solo capire se un case con solo porte frontali usb3 potesse funzionare anche per dispositivi usb2.

Edit: altra curiosità, ho letto in giro che ci sono alimentatori modulari e non. Ho cercato una spiegazione sul web. Adesso vorrei sapere se voi consigliate un alimentatore modulare o meno? So che i costi sono differnti ma è giusto per farmi un'idea.

Ultima modifica:
Sicuramente con un ali modulare l'interno del case è molto più gestibile poichè "ci attacchi" solo i cavi che ti servono e gli altri non restano a penzoloni nullafacenti..
Io se i soldi lo permettono e non c'è un costo eccessivamente superiore opterei per un ali modulare, un'altra cosa da considerare è la grandezza del case, se è enorme anche se non è modulare problemi non ne crea nessuno xD

Come case andrebbe bene un Corsair Carbide series 300R? Penso sia abbastanza grande. Mentre come alimentatori, ho visto che tutto sommato i modulari non costano molto di più o per lo meno quelli di marche come Ocz ModXstream Pro 600W. Vorrei solo sapere se fosse affidabile o meno come marca. Se lo fosse a questo punto metto quei 15€ di più e lo prendo modulare. Altre marche invece ho visto che costano di più tipo Cooler Master. Ovviamente mi sono fermato ai 600W, penso che di più non servano per le mie esigenze o sbaglio? Ripeto il pc mi serve per giocare usando una tv 32" fullHD. Non intendo fare SLI. Forse solo overclock del processore. [h=1][/h]

Nessuno mi ha più risposto... Cmq aggiungo un'altra domanda. Il mio predente pc ha queste componenti:
Processore E8400
Ram Corsair XMS2 2x2 6400
Vga CLUB Ati HD5770 512Mb
Ali Corsair VX550
HD WD 320 +WD 250 +WD 500
Sc. Madre: Asus P5K PRO

Secondo voi mi conviene utilizzare l'alimentatore vecchio così da reinvestire quei 60/70 euro in altre componenti, oppure lo lascio e vendo il tutto in blocco? Secondo voi ha più mercato smembrato o tutto in blocco il mio pc?

Riesumo questa discussione poiché durante l'estate tra impegni vari, ho preferito aspettare un po di tempo per racimolare qualche soldino in più. Adesso posso estendermi sino ai 900 €. Tenendo conto che il mio vecchio pc è ancora qui e che l'alimentatore mi avevate detto che potevo continuare ad usarlo, ovvero un Ali Corsair VX550, volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare con un monitor 32" full Hd:

Cpu: Intel Core i5-3570k
Dissipatore: CM Hyper s612
Ram: so che devo prendere delle low profile per via del dissipatore, però vorrei sapere quali tra le blue e le non blue, c'è qualche spiccio di differenza
Scheda Madre: sono indeciso tra la msi z77-g43 e la g45, vorrei sapere quale mi conviene, anche perché vorrei entrare nell'argomento overclock in futuro
Case: Aerocool strike-x advance, è quello che ho ritenuto più opportuno per via delle 4 ventole già presenti. Ditemi se va bene
SSD: sarei indeciso fra un Crucial M4 128 e l'OCZ Vertex 4 128, ho escluso il samsung per via dei 20 euro di differenza. Poi se le prestazioni cambiano molto ditemelo e vedo di fare questo investimento in più.
Scheda Video: HD 7870, la Gigabyte va bene? Se riuscissi a risparmiare qualcosina so già che mi consigliereste la 7950. Le Nvidia non le guardo perché costano eccessivamente.
Masterizzatore: qui punto sul semplice samsung.

Infine volevo chiedere se per tutti gli SSD devo comprare un'adattatore a parte oppure solo nel caso del Crucial, in quanto nella descrizione viene detto proprio esplicitamente che manca l'adattatore.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro