• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming

  • Autore discussione Autore discussione demy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi mi sono arrivati i pezzi, ho appena finito di assemblare il tutto, solamente che mi sorto un dubbio che mi sta facendo letteralmente impazzire: vorrei installare Windows 7, ma quale scelgo il 32Bit o il 64Bit tenendo conto che ho 8Gb di ram da 1600Mhz ???

Tenendo anche presente che io dovrei usare questo PC solo ed esclusivamente per i giochi e vorrei sfruttare al 100% o quasi gli 8Gb di ram...

Leggendo quà e là ho capito che il 7 a 32Bit non mi farà usare gli 8Gb di ram ma solo 3 o al massimo 4 GB :(

Mentre se installo il 7 a 64Bit potrei usare tutta la ram che ho installato sulla mobo o quasi... Ma i giochi si avvieranno con il sistema a 64Bit ???

Un ultima domanda: Giochi parlando, meglio Windows 7 32Bit che mi usa solo 4GB di ram oppure Windows 7 64bit che mi usa tutti e gli 8GB di ram ???

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte, appena mi eliminate qualsiasi forma di dubbio su questo argomento potrò finalmente completare la mia piccola games-machine se così si può definire :asd:
 
nei giochi 8gb di ram non li userai mai.....anzi, forse li userai tre 3-4 anni!!!!

comunque vai di 7x64 , altrimenti che li hai presi a fare 8gb di ram?
 
Quindi usando 7 a 64Bit sfrutterò la ram da 8GB, cioè 3GB se li pappano i giochi e altri e 2GB se li prende il sistema mentre gioco, sfruttando così 4-5 GB giusto?

Un ultima cosa e più importante, ma i giochi mi partiranno con il 7 a 64Bit???
Se qualcuno è molto informato su questo argomento può farmi luce perfavore? :inchino:

Non resta che ringraziarvi di nuovo in anticipo a tutti! :ok:
 
Non c'è verso di far partire giochi 32Bit su un sistema a 64Bit oppure esiste qualche tipo di emulazione?
Perchè secondo me la maggior parte dei giochi sono ancora 32Bit correggetemi se sbaglio :boh:
 
i programmi a 32 bit partono sui sistemi a 64 bit, i giochi partono tutti fidati, mentre se hai un sistema a 32 bit i programmi a 64 bit non partiranno.

ti posto questo che ho trovato sul sito della microsoft:

-I programmi a 32 bit sono eseguibili in un computer a 64 bit?
Molti programmi progettati per un computer che esegue una versione a 32 bit di Windows funzioneranno correttamente e senza modifiche in un computer che esegue una versione a 64 bit di Windows. In alcuni casi, tuttavia, si potrebbero verificare differenze a livello di prestazioni. Se un programma a 32 bit utilizza driver incorporati, questi ultimi potrebbero non funzionare correttamente nell'ambiente a 64 bit. Per ottenere prestazioni ottimali, in un computer a 64 bit è consigliabile utilizzare programmi progettati per l'esecuzione in un sistema di questo tipo

-Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un computer a 64 bit?
Un computer a 64 bit supporta l'elaborazione di una quantità di informazioni doppia rispetto a un computer a 32 bit e può disporre di una quantità di memoria ad accesso casuale (RAM) notevolmente maggiore. Un computer a 64 bit rappresenta pertanto la scelta ottimale per l'elaborazione di file video, l'esecuzione di ricerche in database di grandi dimensioni o l'esecuzione di giochi e altri programmi che richiedono calcoli complessi e una quantità elevata di memoria. Un computer a 32 bit, tuttavia, offre prestazioni adeguate per la maggior parte dei programmi. I fogli di calcolo, i browser Web e i programmi di elaborazione di testo, ad esempio, vengono eseguiti più o meno alla stessa velocità in un computer a 32 bit o a 64 bit.

I programmi che eseguono versioni a 64 bit di Windows Vista hanno prestazioni migliori se nel computer sono disponibili sia driver hardware che programmi a 64 bit. I seguenti tipi di programma potrebbero avere prestazioni migliori con versioni a 64 bit di Windows Vista:

Software CAD (Computer Aided Design)

Programmi di modifica immagini e video

Giochi e altri programmi che richiedono calcoli complessi

Programmi per l'accesso e il funzionamento con database di grandi dimensioni

Programmi per l'analisi e la registrazione video che richiedono l'archiviazione in memoria di grandi quantità di dati

ps. ricordati che quando istalli i driver devi selezionare l'opzione a 64 bit
 
Grazie marcodema!!! Hai tolto ogni mio dubbio, vada per 7 Ultimatum x64 :ok:

Fra circa un'ora comincio ad assemblare il tutto, speriamo che vada per il meglio e non ci siano complicazioni di vario genere... :doh:

Se ho dei problemi so il forum dove postare, siete mitici :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top