DrumTeo
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti, chiedo gentilmente consiglio su quale configurazione puntare per un PC per uso gaming. Sono abbastanza ignorante in merito e non sono minimamente aggiornato sul mondo PC. Mi piacerebbe qualcosa di versatile, adatto un po' a tutti i tipi di giochi, single e multi (non pro). Ho un budget di circa 2600€ che dovrebbe anche comprendere il monitor. Vengo da gaming su console Xbox Series X e non sono fanatico degli FPS... se ne ottengo 60 fissi un po' in tutti i tipi di giochi sono già contento... non prendetemi per scemo ma non ho mai nemmeno disdegnato giocare a 30fps, soprattutto i giochi single player... per farla breve sono il tipo che va sempre di modalità qualità invece che prestazioni, l'aspetto visivo è importante per me. Per quanto riguarda la risoluzione avrei voluto stare sul 4k ma leggendo un po' sul forum sembra poco gestibile, quindi mi accontenterò del 2k... si accettano consigli anche su un buon monitor, abbastanza grande, visto che sono abituato a giocare con una TV da 49 pollici. Ultima cosa il case, vorrei qualcosa di molto pulito e minimal, sul bianco, con i componenti a vista e che permetta una buona areazione interna.
Credo di aver scritto tutto, ringrazio in anticipo chi mi darà qualche dritta.
Credo di aver scritto tutto, ringrazio in anticipo chi mi darà qualche dritta.