• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc gaming budget 500 euro

Pubblicità

UzZ3n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo comprarmi un nuovo pc e vorrei assemblarmelo da solo. Con delle ricerche ho elaborato questa configurazione:

Mobo AsRock z77 Extreme4-M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 105,10
Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600 mhz 8gb (2x4gb) 46,6
Masterizzatore interno LG 22x DVD/CD Sata Nero Bulk 16,3
CPU Intel Core i5 2310 2.9Ghz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 154,4
VGA Club 3d NVIDIA GeForce GTX 550Ti Core 900Mhz Mermory DDR3 3Gb VGA HDMI DVI 99,9
Alimentatore PC Modulare Rasurbo Real&Power RAPM550 550W 64,0

Totale 486

Non ho intenzione di fare overclock ma in futuro SLI. Volevo chiedervi se questa configurazione va bene per un pc da gaming e se l'alimentatore è abbastanza potente.

come ali xfx 550
,la mobo metterei una p67 pro 3 tanto non puoi fare oc con quel procio
e sposterei i soldi risparmiati in una 6870

come ali xfx 550
,la mobo metterei una p67 pro 3 tanto non puoi fare oc con quel procio
e sposterei i soldi risparmiati in una 6870
non puo fare oc con quel procio??:look::cav:

- - - Updated - - -

prendi un chipset h77 as rock ram 4 giga vanno piu che bene..alimentatore basta un xfx 450 watt. vai su una 6870 come consigliato

Grazie delle risposte.
Per l'alimentatore prendero l'xfx, ma la scheda madre non supporta lo SLI.

- - - Updated - - -

la scheda madre non supporta CrossFire o SLI. Mi interessa molto fare SLI perchè se in futuro dovrò aggiornare la scheda video, con quella vecchia non ci farei nulla, invece con SLI o CrossFire la utilizzerei comunque e mi costerebbe di meno comprarne una come la precedente e metterla in SLI che comprarne una nuova piu potente.

Ultima modifica:
Mobo metti una gigabyte o una asus e come gpu cambia la club 3d,prova con una asus ;) magari anche una 560.Se decidi di puntare su ati la 6870 è perfetta :ok:

Si nota facilmente la qualità delle due schede video paragonando la club 3d 3gb (99 euro) con una Gigabyte 1gb (104 euro),parlando di 550ti :D

come mobo va bene la Gigabyte - Z77MX-D3H?
Mi hai convinto, ma la 550Ti della gigabyte richiede una potenza di 400W, basterà l'xfx 550?

Ultima modifica:
ah vuoi fare sli?? ma subito o fra un po di tempo? perche se fra un po di tempo non ha senso!..

- - - Updated - - -

cioe mi spiego .. o parti subito col crossfire o sli adesso..altrimenti in futuro ci saranno schede singole piu potneti del tuo sli che consumeranno molto meno e quindi il tuo crossfire fatto fra qualche tempo non avra senso.. ma poi perch evuoi fare questo? giochi su piu monitor? fai grafica pesante su lato vga? fammi capire!

ah vuoi fare sli?? ma subito o fra un po di tempo? perche se fra un po di tempo non ha senso!..

- - - Updated - - -

cioe mi spiego .. o parti subito col crossfire o sli adesso..altrimenti in futuro ci saranno schede singole piu potneti del tuo sli che consumeranno molto meno e quindi il tuo crossfire fatto fra qualche tempo non avra senso.. ma poi perch evuoi fare questo? giochi su piu monitor? fai grafica pesante su lato vga? fammi capire!

Userò il pc per il gaming, io volevo fare sli in futuro, non subito, ma se come dici tu in futuro ci saranno schede piu potenti e fare sli sarà inutile opterò per una configurazione senza sli.

eh si o lo fai ora o non ha senso.. quindi ritorniamo al chipset h77 se non vuoi fare oc.. per risparmiare un pochino!

ecco il setup senza sli nè oc

PSU xfx pro series 450W
Ram DDR3 corsair vengeance 4gb 1600Mhz
CPU Intel Core i5 2320 3.0 Ghz Socket 1155 con GPU Boxed (il 2310 è finito e quindi ho dovuto optare per un 2320)
Mobo Asrock H77M Socket 1155 DDR3 SATA USB3 ATX
VGA xfx ati amd radeon hd 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory ddr5 4200MHz 1Gb HDMI DVI
totale 483 euro

visto che ti avanza qualcosa potresti puntare su un 550 watt e stare sicuro nel caso mettessi una vga piu potente in futuro! altrimenti per me puo andare bene! per la vga prendi sapphire o gigabyte o msi..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro