• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc gaming budget 1400-1500€

Pubblicità

Fiat682

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
34
Salve avrei intenzione di costruire un pc per gaming e vari usi da pc, il mio budget è tra i 1400 e i 1500, come case non avrei intenzione di spendere molto, preferirei un normale case sobrio senza rgb vetri ecc e usare quel poco risparmiato nell hardware,
non me ne intendo a riguardo di hardware moderno perchè la mia conoscenza hardware (un po scarsa) si ferma agli anni 2010 11 ma assemblare ecc non sarebbe un problema,
mi premerebbe piu che altro un hardware che possa supportare un po di aggiornamento/espansione in futuro, e che sia il migliore possibile che si puo ottenere con quel budget.
grazie in anticipo
 
Salve avrei intenzione di costruire un pc per gaming e vari usi da pc, il mio budget è tra i 1400 e i 1500, come case non avrei intenzione di spendere molto, preferirei un normale case sobrio senza rgb vetri ecc e usare quel poco risparmiato nell hardware,
non me ne intendo a riguardo di hardware moderno perchè la mia conoscenza hardware (un po scarsa) si ferma agli anni 2010 11 ma assemblare ecc non sarebbe un problema,
mi premerebbe piu che altro un hardware che possa supportare un po di aggiornamento/espansione in futuro, e che sia il migliore possibile che si puo ottenere con quel budget.
grazie in anticipo
devi indicare che tipo di risoluaizone usi e se il monitor è nel budget

E' fondamentale per fare una build
 
devi indicare che tipo di risoluaizone usi e se il monitor è nel budget

E' fondamentale per fare una build
ah scusa non sapevo, no il monitor non è nel budget solo unicamente il pc, vengo da un core 2 quad e un monitor da 1366x768 che userei nei primi periodi fino a quando non ne prendo uno piu avanti, magari un monitor 4k di seconda mano, so che sarebbe sprecato con quel monitor che ho adesso ma il budget vorrei usarlo per il pc il resto verrà dopo con calma😅
l importante che il pc sia il migliore possibile per quel prezzo
 
ah scusa non sapevo, no il monitor non è nel budget solo unicamente il pc, vengo da un core 2 quad e un monitor da 1366x768 che userei nei primi periodi fino a quando non ne prendo uno piu avanti, magari un monitor 4k di seconda mano, so che sarebbe sprecato con quel monitor che ho adesso ma il budget vorrei usarlo per il pc il resto verrà dopo con calma😅
l importante che il pc sia il migliore possibile per quel prezzo
non è possibile il monitor è uno dei componenti più importanti della build se vuoi giocare lo stai assolutamente sottovalutando

Fare una build da 1500 euro con il montior che hai ora sarebbe come prendere una ferrari e metterci le ruote di un trattore
Non avrebbe alcun senso e farebba anche sorridere

Se vuoi fare una cosa come si deve nel budget ci puoi fare entrare anche un monitor decente ma è impossibile fare una build senza considerare il monitor ne andrebbe della mia stessa reputazione

Non avrebbe alcun senso spendere quei soldi con in possesso un monitor che non è nemmeno full hd e g-sync risulterebbe la fiera del tearing con una pessima esperienza
oltretutto con il monitor che hai oggi si potrebbe giocare con le integrate più economiche in commercio, non avrebbe alcun senso spendere per un PC butteresti via solo un mucchio di soldi senza avere un pannello adeguato

Oltretutto non ha alcun senso con quel budget pensare la "4k" non ti basterebbero 1500 euro per la scheda video

Probabilmente non ti rendi perfettamente conto dell'importanza che ha il monitor in una build da gioco, che rappresenta l'elementio principale sul quale si basa praticamente tutta la build

Per giocare in 2160p oggi ci vuole una cifra che è il triplo di quella di sui disponi (se ti va bene)
 
Ultima modifica:
non pensavo fosse così importante, cmq facciamo così il monitor consideralo a parte separato dal budget cosi valuto,
avevo letto in giro che si poteva fare 4k con quella spesa allora mi sbagliavo, quale sarebbe la qualità maggiore che potrei avere con quel budget?
 
non pensavo fosse così importante, cmq facciamo così il monitor consideralo a parte separato dal budget cosi valuto,
avevo letto in giro che si poteva fare 4k con quella spesa allora mi sbagliavo, quale sarebbe la qualità maggiore che potrei avere con quel budget?
con 1500 euro forse arriviamo al QHD ad alta freq.

Non si dice "4k" che è un termine cinematografico che non significa nulla ma UQHD o 2160p

Il monitor è un elemento fondamentale in una build da gioco, la build si fonda tutto sul tipo di pannello che hai e mettere un pannello inadeguato significa letteralmente vanificare tutto.

Sarebbe come armarsi di tutto punto per fare un dipinto ma non avere la tela per lavorare e mettersi a scarabocchiare sui muri

In ogni modo con 1500 euro oggi puoi fare questo

CPU 7600x 227
MOBO b650 tomahawk 205
RAM DDR5 6000 cl 30 134
SSD SN850x 98
PSU enermax 850 105
CASE H6 flow 119
DISSI PA120 SE 36
VGA 4070 super 656

Totale viene 1580

A cui si deve necessariamente abbinare un monitor QHD o sarebbe una spesa assolutamente inutile da sostenere

QUESTO se si vuole spendere il minimo a 219 o PHILIPS EVNIA a 238 se si vuole un pannello nano ips


Scendendo in full HD 24 pollici si rientra nel budget dei 1500
con il monitor semplicemente mettendo una 4060 ti a 369 al posto della 4070 S

Come pannello invece si deve scendere sul FHD 24 pollici 24G2SPAE a 141

Il monitor è il primo elemento che si deve acquistare per una build e da lì si parte per ottenere le prestazioni

Il 2160p è proibitivo ci vogliono schede a partire dalla 4070 ti SUPER
Con monitor almeno QUESTO (499)

Ossia una spesa che è già molto vicina al tuo budget e parliamo della "scheda minima" per il 2160p poichè in realtà sarebbero necessarie schede come la 4080 S (da sola costa 1200 euro)
 
Ultima modifica:
intanto grazie mille, come monitor credo di andare sul philips evnia e tenere la 4070, per pochi euro di differenza il monitor tanto vale prendere quello migliore,
una domanda, non avendo mai assemblato da zero un pc nuovo, le viti di fissaggio varie, per l fissare la mb, ecc sono incluse oppure sono da ordinare a parte?
il case ho visto che ha solo ventole in ingresso di aria, serve per caso comprare ventole aggiuntive per espellere l aria o si possono spostare alcune che ha?
 
intanto grazie mille, come monitor credo di andare sul philips evnia e tenere la 4070, per pochi euro di differenza il monitor tanto vale prendere quello migliore,
una domanda, non avendo mai assemblato da zero un pc nuovo, le viti di fissaggio varie, per l fissare la mb, ecc sono incluse oppure sono da ordinare a parte?
il case ho visto che ha solo ventole in ingresso di aria, serve per caso comprare ventole aggiuntive per espellere l aria o si possono spostare alcune che ha?
viti di passaggio sono tute già incluse compresi tutti i cavi

il case ha già delle ventole in dotazione, se vuoi aggiungerle puoi farlo, pèuoi prendere QUESTE
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top