• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc Gaming 800, massimo 1000 euro.

Pubblicità

Radreg

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo anche se da parecchio mi diletto a visitare il sito e a leggere le numerose news giornaliere!
Premetto che ne capisco poco, quindi spero di non annoiarvi con le mie future domande molto stupide :look:
Comunque, dopo alcuni anni ho deciso di cambiare definitivamente pc. Considerando che terrei tastiera, mouse e monitor(23' full HD), mi servirebbe una configurazione adatta esclusivamente per giocare ai nuovi e futuri game[Battlefield 3 per esempio] e per navigare sul web nelle ore buca, con un budget che vada dagli 800 ai 1000 euro. Avrei bisogno pure del sistema operativo, sono rimasto al decrepito XP. :oogle:[che differenze ci sono fra i vari windows 7 in circolazione? Quale consigliate per il mio uso?]
Sono aperto a futuri OC, anche se non sono capace, ma disposto a imparare e sprecare tante ore al giorno(e bruciare il pc nuovo :sisi:).

Che altro.. Ah, la risoluzione di gioco sarà ovviamente a 1080P ovviamente ^^
Ps: Ho adocchiato il sito E-k** da cui comprare i vari pezzi più costo dell'assemblaggio.. Leggendo diversi post qui sul foro, ho capito che è sicuro, confermate?
Grazie anticipatamente di tutto, più siete a rispondere più mi sarete di aiuto! :ok:

Premesso che molti ne sanno più di me..

sono solo indeciso sull'hd (non so se a livello di prestazioni su hd meccanico c'è di meglio) e sull'alimentatore (non perchè è scadente, tutt'altro. magari se in futuro vorrai fare SLI non sono sicuro regga 2 di quelle schede).

ovviamente se non farai overclock potresti risparmiare un po' sul processore e rosicchiando qui e lì potresti forse anche mettere un ssd piccolino giusto per il SO. Ad ogni modo, spero di esser stato d'aiuto.. ;)

PS: noto ora che ho dimenticato il dissipatore della cpu. Se non farai OC probabilmente quello originale va già bene, altrimenti fatti consigliare qualcosa dagli altri, io pensavo ad un Corsair H50 o ad un Noctua NH-D14 (caro ma prestante come pochi)..

Grazie per aver risposto ^ ^ Sì, vorrei fare overclock anche se non subito, quindi mi serve pure il dissipatore.. Ma l'hdd influisce su tutto il pc, è così importante? Devo scappare ora, grazie a tutti quelli che risponderanno!

L'ssd non è indispensabile, specialmente per un gamer. Se vuoi metterlo però, ti tocca alzare il budget e/o rosicchiare qualche euro qua e là, visto che non sono proprio 2 soldi e toglierai il Caviar Black per metterci un green da 1/2/3 TB per lo storage.

Considera inoltre che è un trip senza ritorno, quando lo provi al meccanico non torni più neanche morto.. :asd:

in caso, direi un Vertex 3 o un Corsair Force 3 series.

L'ssd non è indispensabile, specialmente per un gamer. Se vuoi metterlo però, ti tocca alzare il budget e/o rosicchiare qualche euro qua e là, visto che non sono proprio 2 soldi e toglierai il Caviar Black per metterci un green da 1/2/3 TB per lo storage.

Considera inoltre che è un trip senza ritorno, quando lo provi al meccanico non torni più neanche morto.. :asd:

in caso, direi un Vertex 3 o un Corsair Force 3 series.

Non ho capito niente :lol:, praticamente che benefici avrei?(se possibile spiegalo come se stessi parlando con un bambino XD)

Per quanto riguarda lo SLI, potrei pure farlo in futuro, con quella scheda video converrebbe?
Che windows 7 consigli per questa configurazione? Che differenze ci sono fra quelli in circolazione?
Sto valutando l'idea di montarmelo, ho letto la guida, non sembra difficile.. Voi che dite, posso farcela? :S

L'ssd offre vantaggi di ogni tipo, esclusi quelli legati alla capienza, ad un costo però ancora elevato al momento, nonostante sia un po' calato rispetto ai primi usciti (non moltissimo, a dire il vero).

Avvio del sistema operativo, caricamento dei programmi e dei giochi, trasferimento file, ecc..

E' praticamente un altro mondo rispetto ad un hard disk meccanico.

se vorrai fare SLI / CFX in futuro dovrai prendere comunque un alimentatore di buon output per stare largo, specialmente facendo overclock.

Come Windows 7 va bene l'home premium a 64 bit, gli altri hanno tante funzioni che un utente standard non sfrutterebbe mai e costano di più.

Ah, abbastanza comodo quindi.. Però sforerei dal budget, senza contare che preferirei spendere prima per un'alimentatore più potente e per il nocta come dissipatore cpu.. Contando questi due ultimi pezzi, rientrerei nel budget? :S Ps: Che alimentatore consigli per l'oc e sli futuro? Grazie della disponibilità Carnival* ^ ^ Se altri vogliono dare una mano, sono ben accetti XD Avere più opinioni aiuta :D

Un Corsair Enthusiast Series 850w, per stare larghi, probabilmente anche quello da 750w sarebbe già quello che fa al caso tuo ma il prezzo non è poi così diverso; come dice sempre un vecchio amico: meglio abbondare! :sisi:

Ricapitolando:

Mobo: Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD4-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 168 euro

Processore:CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 175 euro

Scheda Video:VGA Gainward GeForce GTX 570 ; Core 750MHz 276.80 euro

Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27 84.60

Alimentatore: Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX850 850W 80plus 102 euro

Case:Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION 97 euro

Dissipatore CPU: Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm 77 euro HD:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX 62.20 euro

Lettore/Masterizzatore: Lo prendo dal mio

Totale: 1043 euro circa..

Cosa manca? Potrei risparmiare su qualcosa?

A me piace, non credo tu possa tanto risparmiare su qualche componente.

Più avanti ti prendi un bel ssd per il sistema operativo e (quando ne sentirai la necessità, ovvero tra parecchio) un'altra gtx 570.

Con sta roba sei a posto per un bel pezzo.

Magari, c'è qualche negozio online che vende il tutto a minor prezzo, del resto sono tutte cose abbastanza facili da trovare. Lo dico solo, non ho guardato personalmente.

Ad ogni modo, aspetta qualche altro parere (se arriva). Felice di aver aiutato! ;)

per le ram sono migliori queste sulla chiave:
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7
Cod. EK00017886

sicuri che le vengeance vadano con il noctua!?
cmq anche a me piace di piu la seconda
però se il tuo scopo è solo giocare leverei 8gb di ram e ne metterei 4 che vanno piu che bene cosi risparmieresti 40 euro
da investire in altri componenti

sicuri che le vengeance vadano con il noctua!?
cmq anche a me piace di piu la seconda
però se il tuo scopo è solo giocare leverei 8gb di ram e ne metterei 4 che vanno piu che bene cosi risparmieresti 40 euro
da investire in altri componenti

Per quale motivo è migliore? Per la scheda video o altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro