• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc gaming 600€

Pubblicità

Alfa89

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao.
A breve vorrei sostituire il pc che ho in firma.

Premetto che non farò oc e cross, avevo pensato a questa configurazione:

- Intel Core i5-3450 3.1Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX 169€
- ASROCK 1155 Z77 Pro3 84€
- DVD ROM SATA 16x/48x SAMSUNG SH-D163C [bk] blk 16€
- Western Digital 500GB WD5000AAKX 7200rpm 16MB Cavia Blue SATA 6 61€
- Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 OEM 83€
- HAF 912 PLUS 71€
- XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
- L'unico dubbio è sulle ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB) oppure DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) 50€

Totale 595 €

Per ora come vga utlizzerò l'integrata in attesa di cambiare monitor.
Il case e l'alimentatore li acquisterò a parte, su un altro sito.

E' tutto compatibile ?

Ultima modifica:
Si è tutto a posto però mi raccomando: dopo metticela una scheda grafica! :D
Le ram sono quasi uguali: prendi quelle che trovi a meno.

Si, ci piazzerò una 7850.

Per quanto riguarda i cavi, non devo acquistarne altri a parte, sono tutti contenuti nelle varie confezioni ?

No, di solito sono contenuti nelle varie confezioni, al massimo se ti serve un cavo particolare lo compri dopo.

come ram metterei le gskill ripjwas

Anche se non sono nella lista delle memorie supportate della mobo, sono comunque compatibili esatto ?

edit: un dubbio. Con la configurazione che ho postato, posso utilizzare l'integrata dell'i5 3450 in attesa di cambiare monitor e comprare una vga dedicata ?

Ultima modifica:
non avrai problemi di temperature .
Però, se vuoi un pc silenzioso ti conviene mettere un dissipatore aftermarket tipo hyper 212 evo o arctic freezer 13

Se non fai oc il dissi stock va bene, hai anche un case abbastanza areato quindi non ci sono problemi. Per la rumorosità come diceva andre non è il massimo e i dissi che ti ha consigliato sono ottimi e costano poco. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro