• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming 1800 Euro massimo :)

Pubblicità

Steampunker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve come da titolo vorrei dei pareri da voi esperti :D seguo Tom's HW da qualche anno ma solo pochi giorni fa ho deciso di registrarmi e di chiedere a voi dei consigli :luxhello:

Io Pensavo di prendere un Alienware Aurora con i seguenti principali componenti:

CPU: Intel i7 4820k Overclockato a 4.2 con turbo boost ( raffreddato a liquido )
GPU: nVidia GTX 780 3GB vram
Ram: 8 GB 1600 Mhz
HDD: 1 tb, 7200 rpm a 32 mb di cache

Ora vorrei sapere da voi esperti se questi componenti siano validi e durino per almeno 4 5 anni anche per i giochi che usciranno prossimamente ( 2014 - 2015 ).

Altrimenti se foste disposti a consigliarmi una build diversa che sempre rientrando nei 1800 euro mi permetta di avere un pc assemblato + mouse e tastiera. Il monitor non compreso.

Spero di non chiedere troppo xD ma sapete è la prima volta che voglio investire una certa quantità di soldi per un pc e non vorrei poi pentirmene!. saluti :)

Salve come da titolo vorrei dei pareri da voi esperti :D seguo Tom's HW da qualche anno ma solo pochi giorni fa ho deciso di registrarmi e di chiedere a voi dei consigli :luxhello:

Io Pensavo di prendere un Alienware Aurora con i seguenti principali componenti:

CPU: Intel i7 4820k Overclockato a 4.2 con turbo boost ( raffreddato a liquido )

Ora vorrei sapere da voi esperti se questi componenti siano validi e durino per almeno 4 5 anni anche per i giochi che usciranno prossimamente ( 2014 - 2015 ).

Altrimenti se foste disposti a consigliarmi una build diversa che sempre rientrando nei 1800 euro mi permetta di avere un pc assemblato + mouse e tastiera. Il monitor non compreso.

Spero di non chiedere troppo xD ma sapete è la prima volta che voglio investire una certa quantità di soldi per un pc e non vorrei poi pentirmene!. saluti :)
Ti può durare anche 10 anni se man mano che escono giochi nuovi abbassi filtri e dettagli... altrimenti è impossibile che un PC, per quanto abbia una VGA potente, ivi compresa una GTX780 o una Titan, possa durare così a lungo a dettagli massimi.

Ciò detto, è un ottimo sistema ma abbastanza inutile... in game non te ne fai nulla di un i7-4820K che, di norma, è indicato solo per chi vuole realizzare un sistema con un 3way/4way-SLI/CrossFire. Otterresti le stesse prestazioni prendendo un i5-4670K e una GTX780 spendendo 500 euro abbondanti in meno :sisi:

come dice lord night, rischi di buttare soldi.. guarda qua per esempio intel oc.webp

- - - Updated - - -

da cambiare solo il dissipatore con un [h=1]Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
e aggiungere una tastiera cm storm trigger e un mouse sentinel advance 2/r.a.t. 9

[/h]

- - - Updated - - -

e la pastina termica la artic cooling mx4 4g

- - - Updated - - -

e se proprio vuoi fai uno sli cambiando semplicemente l'alimentatore con un xfx 750w

come dice lord night, rischi di buttare soldi.. guarda qua per esempio Visualizza allegato 78576

- - - Updated - - -

da cambiare solo il dissipatore con un Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
e aggiungere una tastiera cm storm trigger e un mouse sentinel advance 2/r.a.t. 9

- - - Updated - - -

e la pastina termica la artic cooling mx4 4g

- - - Updated - - -

e se proprio vuoi fai uno sli cambiando semplicemente l'alimentatore con un xfx 750w
cambierei la 770 con una 690/titan e un enermax 800w
poi è apposto :party:

Aspetta le nuove amd e poi la scegli la vga. Comunque se vuoi che ti duri a lungo e sei uno a cui piace usare le mod per i videogiochi ti consiglio una scheda con più di 2GB :sisi:

Lo deve usare in game,con quella config arriva a 900€,ce ne sono altri 900 da usare,perchè non usarli a sto punto?
Perché per il FullHD hanno lo stesso senso di una Porsche 911 Turbo per andare a fare la spesa.
Perché uno SLI di GTX770 costerebbe meno e avrebbe prestazioni migliori se servissero.

Se uno ha un budget elevato non vuol dire che devi farglielo spendere tutto per qualcosa di inutile ai suoi fini.

Io volevo un PC per giocare a 1080p
poi per quanto riguarda il processore magari comprare quello più avanti può essere ancora performante rispetto ad un i5?
Perchè si lo userò principalmente per il gaming, ma mio padre utilizza programmi di animazione 3D come 3dmax o maya e io produco musica.

e sentivo dire che se si deve produrre musica è meglio un i7 perchè il suono deve essere molto processato :/

Io volevo un PC per giocare a 1080p
poi per quanto riguarda il processore magari comprare quello più avanti può essere ancora performante rispetto ad un i5?
Perchè si lo userò principalmente per il gaming, ma mio padre utilizza programmi di animazione 3D come 3dmax o maya e io produco musica.

e sentivo dire che se si deve produrre musica è meglio un i7 perchè il suono deve essere molto processato :/
Allora come VGA prendi una delle nuove AMD R9, direi la 280 o la 290 :sisi:
Tu ne sarai contento nei giochi e tuo padre ti ringrazierà parecchio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro