• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc gaming 1500 euro

Pubblicità

Stefanello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, come da titolo mi servirebbe qualche consiglio.. Ho buttato giù qualcosa leggendo in giro ma quando non hai proprio le idee chiare e fai un po' di collage i risultati non sono sempre il massimo..
No oc
no cross/sli
uso principale gaming e quotidiano
risoluzione 1920x1080
budget 1500 variabile nel senso che se x giocare in fullhd senza rotture di scatole con tutto al max devo spendere 200 € in più li spendo, ma dubito credo che già quelli siano abbatanza.. Se si può risparmiare qualcosa a praticamente parità di prestazioni sono ben accetti consigli

I5 3570 - c'è una reale differenza per i 20€ in meno del 3470?Gtx 670 - mi sembra di aver capito che le scelte migliori sono asus(direct) gigabyte(windforce) e msi(power) o sbaglio?
Asrock z77 pro 4 - ho messo questa solo perchè avevo letto da qualche parte che per le mie esigenze andava più che bene.. Altri consigli asus/msi?
Ssd samsung serie 830 128gb (è inutile in gioco e potrei risparmiare ma è uno sfizio personale)
Hd2 1-2tb - consigli? Solo per musica e film
Alimentatore corsair enthusiast series tx650 v2
Ram - non ne ho idea, 8gb per quello che costano..
Case - zero assoluto so solo che vorrei spenderci pochi soldi e che avesse i filtrini per la polvere estraibili/lavabili..per il resto puó essere anche la cosa più brutta del mondo non mi interessa
Schermo - pensavo un 23-24" uno è da preferire all'altro o è indifferente? Anche qui qualche idea?

Tolto lo schermo una stima indicativa è 1100-200 sulla chiave quindi ci sarei come budget... Miglioramenti/consigli? Grazie in anticipo

Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,50
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 78,30
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 24,50
SSD OCZ Vertex 4 256GB Lettura 560MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail € 177,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 90,80
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 37,20
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 187,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,40
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 365,50

TOTALE IVA COMPRESA : 1.135,00 €

Non c'è nessuna differenza rilevabile (se non con bench) tra il 3570 e il 3470 ;)
Ti ho messo un SSD da 256GB per mettere tutti i giochi che vuoi (o quasi :D)
Ho messo un alimentatore modulare da 550W (di più non servono per una gtx670, anzi...)
Case forse quello è il meno costoso che ha i filtri smontabili e lavabili.
Come schermo non te l'ho messo perché non è disponibile, però io punterei su un Dell U2412M ;)

Ok grazie! :) Ho un dubbio riguardo l'ssd.. Un po' ovunque leggevo che consigliavano il samsung per una questione di affidibilità e che l'ocz non è fra i piú amati(piú che altro parlavano del 3).. C'è una ragione particolare per cui l'hai scelto? Sn totalmente ignorante in materia chiedo per curiosità.. Anche il case, lo cercavo con i filtri per una questione di pigrizia nel pulirlo ma tanto se devo pulire i filtri o dentro effettivamente cambia poco mi tocca farlo comunque..ne hai un altro da consigliare(senza filtri)? Se tutta quella roba fonoassorbente che hanno messo in quel case funzionasse non sarebe male e lo prenderei ad occhi chiusi ma ho qualche dubbio al riguardo

Ok grazie! :) Ho un dubbio riguardo l'ssd.. Un po' ovunque leggevo che consigliavano il samsung per una questione di affidibilità e che l'ocz non è fra i piú amati(piú che altro parlavano del 3).. C'è una ragione particolare per cui l'hai scelto? Sn totalmente ignorante in materia chiedo per curiosità.. Anche il case, lo cercavo con i filtri per una questione di pigrizia nel pulirlo ma tanto se devo pulire i filtri o dentro effettivamente cambia poco mi tocca farlo comunque..ne hai un altro da consigliare(senza filtri)? Se tutta quella roba fonoassorbente che hanno messo in quel case funzionasse non sarebe male e lo prenderei ad occhi chiusi ma ho qualche dubbio al riguardo
Il vertex 4 ha un nuovo controller, non è un sandforce, e comunque l'ho scelto perché così risparmi 20€ ;)
Senza filtri c'è il Cooler Master Centurion 5 II ;)

Ho trovato un buon affare per un 3750k, che ho già comprato.. Un minimo di oc mi toccherà farlo a sto punto, pensavo di cambiare mobo con una asrock z 77 pro 4 e per il resto sono a posto?

Allora come dissi prendi il noctua nh-d14....come case ci sarebbe il cooler master haf xxm <3...pero costa sui 130...:(...come mb vai di msi z77a-g43 che va bene per oc e poi per le ram vai di g.skill ares 1600 mhz 2x4gb :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro