• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc Gaming 1100 Euro

Pubblicità

DarthStewie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno e soprattutto auguri a tutti.
E' da molto tempo che visito questo forum, anche senza parteciparne attivamente, e finalmente mi sono deciso a comprare un nuovo pc.
L'utilizzo sarebbe principalmente il gioco, con qualche lavoretto di editing amatoriale, nulla di che...
Non sono interessato a Sli/Cross e non necessariamente a overclock:
Avrei bisogno del pc, più un monitor 23-24 pollici full hd e un mouse da gaming che non costi troppo (anche normale va bene). Il mio budget sarebbe di 1100, massimo 1200 euro, compreso tutte le spese di spedizioni.
Siccome ho possibilità di pagare solo in contrassegno, dovrò ordinare i pezzi da due siti diversi che sono e**y e w**c (se non si possono scrivere così, li cambierò sicuramente) e quindi l'assemblaggio lo dovrei fare io (ci proverò...)
Avevo già abbozzato una configurazione seguendone alcune delle vostre:

Da e**y:
-Mobo: AsRock Z77 Pro 3 87.50
-Alimentatore: XFX Core Edition 550 W 62.30
-VGA: Msi Gtx 670 373.20
-HDD: Samsung F3 Springpoint 1 TB 72.90
-Ram: Corsair Vengeage Red (o LP) 8 GB 1600Mhz 48.10
Totale: 644

Da w**c:
-Case: Antec XPredator Evil Edition 116.20 (sì, è molto esagerato... ma mi piace molto e per essere un full tower già annesso di ed e luci, per quel prezzo mi sembra ottimo
-CPU: I5 3550 181.88
Totale: 298.08

Poi ci sarebbero 20 euro per il masterizzatore (non riesco a capire quale potrebbe andare meglio), 10-20 euro per il mouse e circa 150 euro per il monitor (quest'ultimo probabilmente lo comprerò da un negozio fisico, ma la spesa rientra nel 1100-1200 euro).
Con tutte le spese di spedizione e contrassegno dovrei essere sui 1150... se è necessario altro per assemblare un pc completo (card reader ecc...) avvertitemi, è la prima volta che dovrei assemblare e sono inesperto...
L'SSD non mi interessa, magari fra qualche anno...

Grazie in anticipo a tutti e scusate la mia prolissità :)

CASE Cooler master HAF 912 Plus 65euro
ALI ENERMAx Alimentazione PC NAXN 80+ 500 W 64euro
MOBO MSI Z77A-G45 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 112euro
CPU INTEL Core i5 Ivy Bridge 3450 - 3,1 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 158euro
RAM Corsair Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 45euro
VGA Gigabyte GeForce GTX 670 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 385euro
HDD WD Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 61euro
SSD Crucial M4 128 gb 108euro

TOTALE 998euro.....
Aggiungi 50 euro di spese di spedizione assicurata, e il resto per il monitor e mouse....
Se sfori il budjet, metti una sapphire 7870 al posto della gtx670...
Come masterizzatore prendi un lg builk nero da 17 euro

Innanzitutto, grazie per la risposta...
L'alimentatore non lo trovo, ma credo il XFX vada bene...
Per la CPU non trovo l'i5 3450 a quel prezzo (per ora non ci sta proprio in listino...) e sull'altro sito c'è solo la versione S, perciò pensavo di prendere il 3550 a 181 euro...
Mi potreste spiegare le differenze fra la asrock e la mobo da te proposta? Non mi serve overclock o comunque lo farei leggerissimo...
L'SSD non mi occorre... per ora mi basta un F3 da 1Tb, solo che non ho capito se possa andar bene da solo, partizionato fra OS e storage/giochi
Per la VGA la gygabyte viene 395, circa 25 in più della MSI... ne vale la pena o sono solo pochi fps? neanche sulla vga sono interessato all'OC, o almeno leggerissimo...
Per il case credo che prenderò il predator, se il budget permetterà ;)
Grazie ancora per l'attenzione.

xfx 550W va benissimo

Come processore va bene il 3550 a quel prezzo

Msi è leggermente migliore nelle componenti, Asrock non scherza nemmeno....;)

L'hd va bene...gli fai una partizione per le applicazioni e una per lo storage

La vga msi va benissimo, la gigabyte raffredda meglio ed è leggermente overcloccata di fabbrica.....ma con la msi giochi praticamente allo stesso modo:asd:

Grazie mille delle informazioni!
Quindi più o meno la mia configurazione iniziale va bene... ho visto un mouse da pochi euro che sembra andare bene in gaming, quindi un altro problema risolto :D
Siccome è la prima volta che devo comprare online sono un po' titubante, anche dopo aver letto le condizioni e l'RMA... comunque sono andato in un negozio fisico del mio paese (dove prenderò quasi sicuramente il monitor) chiedendo quei pezzi lì (tranne l'alimentatore che ha detto che ci pensava lui e il case che ha a disposizione solo cooler master)... mi farà sapere i prezzi lunedì, sicuramente saranno molto più elevati di questi su internet, ma se dovesse costare 100-150 euro in più a quel punto lo prenderei da lì perché andrei a risparmiare sulle spese di spedizione, eviterei di fare casini col montaggio e soprattutto avrei la sicurezza della funzionalità di tutti i pezzi...
Insomma, la configurazione è pressocché questa, intanto prendo già l'ipotesi (in pratica al 99.99 per cento) che i prezzi del negozio fisico siano improponibili e cerco la soluzione alternativa via web ;)
Grazie ancora per i tuoi utilissimi consigli!
Vi farò sicuramente sapere come va a finire e se nel frattempo volete darmi altri consigli o opinioni, sono ben accetti :sisi:

Occhio all'alimentatore....che sia buono....altrimenti non hai concluso niente....
Casomai scrivi quà quale ti propone che ti diciamo se va bene;)

Sì, infatti mi ha detto che metteva un 750 W di quelli che erogano solo quando effettivamente li usi... ci sono rimasto un po' perplesso, ma tanto lunedì poi vedremo, molto meglio un xfx, season, thermalteck o corsair (giusto per fare esempi) da 550W che uno da 750 di marca sconosciuta...

meglio un buon 550w che una cinesata da 750
facci sapere che ali ti propone
se poi gli dici che dopo chiederai il parere sul forum di tom's ....starà più attento ;)

[FONT=&amp]Alla fine non posso più ordinare il pc da internet, per ragioni di "garanzia e sicurezza", quindi sono costretto a comprarl dal negozio fisico...
Qui mi è stato fatto un preventivo con prezzi abbastanza proponibili per un negozio fisico, appunto...
Il tutto verrebbe intorno ai 1100 euro, ma sono consapevole che c'è la possibilità di limare il prezzo sostituendo alcuni pezzi e quindi mi appello al vostro aiuto.
Credo ad esempio di poter risparmiare una ventina di euro sul monitor e un'altra sull'alimentatore che mi pare sovradimensionato (in futuro vorrei mettere una scheda video di fascia alta, come la 670 attuale, ma credo che 500-550 W bastino, infatti c'è anche la versione del case con l'alimentatore da 520 incluso, che mi permetterebbe di risparmiare qualcosa... che ne dite, è una buona scelta?).
E poi vorrei racimolare qualcosa sulla scheda madre, vedendo se è disponibile una AsRock P67 (tanto non ho intenzione di fare sli o cross) o comunque Z68, e sulla ram, perché mi pare di aver capito che il fornitore ufficiale di quel negozio è la kingston e potrei prendere quelle a meno delle vengeage...
Ecco il preventivo che mi è arrivato...

Monitor ASUS VH238T 186 ivato
Cooler Master ELITE 430 senza alim. 54 ivato
Alimentatore Corsair CMPSU-600GEU 88 ivato
CPU Intel I5 3450 3.1Ghz 6m euro 212 ivato
M.B. Gigabyte GA-Z68AP-D3 117 ivato
SVGA Ati Sapphire Radeon HD7850oc 270 ivato
Ram Corsair 8Gb ddr3 1600 serie vengeance cod. CMZ8GX3M2A1600C9R 65 ivato
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1TB 98 euro ivato
Masterizzatore DVD LG 26 ivato[/FONT]

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto ;)

EDIT: volendo potrei risparmiare anche mettendo un i5-2400 al posto del 3450, solo che siccome il pc è destinato a durare un po', vorrei sapere se potrebbe essere causa di limitamento per gpu di fascia elevata...
PS: so che con lo stesso budget potrei prendere una 670 e componenti di maggiore qualità su internet, ma mi è impossibile ordinare online... in futuro cambierò sicuramente qualche pezzo e allora potrò acquistare da e-shop...
Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica:
A parte l'hdd, il resto è caro......poi mettere ivy con una z68 è sprecato.....meglio i5 2400 (che non ti farà collo di bottiglia con le vga nuove;))....
Quella 7850 è cara......online si trova a meno di 200euro spedita.....
Anche la PSU è cara....per quel prezzo prendi un seasonic 560W oppure un enermax 525W gold.....

Comunque, la garanzia sui pezzi è uguale sia se compri online, sia se compri da negozio fisico....la sicurezza ti viene data dal corriere che scegli e dal fatto che la spedizione assicurata ti permette di controllare il pacco all'arrivo.....lo apri, controlli e poi firmi:sisi:

---------- Post added at 17:39 ---------- Previous post was at 17:38 ----------

EDIT : perchè ti è "impossibile" comprare online??? Non voglio sembrare invasivo, ma è giusto una mia curiosità....

Innanzitutto grazie per la risposta.
Ti spiego perché mi è impossibile comprare online... io vorrei comprare dal famossisimo e-shop, ma i miei genitori (ho 14 anni...) non vogliono perché desiderano sicurezza, nel senso che vorrebbero che se il computer comprato dovesse avere dei problemi, si potrebbe facilmente rimediare, ossia non vogliono rischiare che mi arrivi anche un solo pezzo non funzionante che poi dovrei rispedire indietro ecc.. poi c'é anche il problema assemblaggio... dovrei montarlo io oppure acquistare il montaggio dal sito, mentre con il negozio fisico (da cui ho comprato il mio attuale pc 5 anni fa) è sicuro che verrà montato in una buona maniera...
In pratica con i 35 euro di assemblaggio e 30 circa di spedizione ci vado a ripagare i pezzi che costano un po' di più e poi magari aggiungo qualche decina di euro per garantirmi la sicurezza totale...
Ti assicuro che farei di tutto per acquistare online, ma appunto non posso...
Comunque, allora cercherò di risparmiare cambiando la cpu con un i5 2400, il monitor con uno più economico di una ventina di euro (e dovremmo essere sui 40 euro risparmiati), per la scheda madre non saprei... se potreste consigliarmi una P67 che non costi molto (della AsRock conosco la Pro3, ma non sapendo se è disponibili fra i fornitori opterei per altre marche e poi chiedo a lui...), le ram vedo se racimolo qualcosa magari anche scendendo sui 1333 tanto la differenza non mi dovrebbe impedire visivamente, infine la PSU... se dovessere essere disponibile mi consigliate la combinazione case 430 + alimentatore da 520W (che penso bastino)? oppure dovrei ripiegare su altro (già ad esempio il gaming series da 500 per risparmiare... non saprei)
Inoltre, siccome la vga costa un bel po' rispetto ad internet (una cinquantina in più), potrei ripiegare su qualcosa di meno costoso ma pur sempre valido ad esempio una 6870 o una 6950 che poi andrei a cambiare fra un paio di anni... ma in effetti preferirei spendere un po' di più ora e stare tranquillo per un po', tanto non pretendo di giocare a tutto ultra su bf3 con 60 fps, mi basta runnare tutto in maniera godibile a full hd, anche se devo disattivare filtri o cose varie...
Grazie ancora per il tuo aiuto!

Capisco:sisi:.....
Prova a fare una cosa....scriviti la configurazione che ti abbiamo fatto, portala al negozio e fatti ordinare i pezzi da loro;)
Se non hanno qualcosa, possiamo consigliarti altro....
Per la mobo punta sulla Msi P67....

Vabbé non posso chiedere di ordinare i pezzi dalla chiave... hanno un sito loro e ci devono anche mangiare XD
Comunque mi va bene spendere 1100 euro (anche 1000 se riesco a risparmiare qualcosa), anche se su internet avrei potuto fare di meglio, per una configurazione del genere che potrà sempre essere modificata e potenziata fra qualche anno...
Ripeto, le pretese non sono esagerate...
Domani chiederò di nuovo a lui e poi punto sull'ordinare già mercoledì...
Grazie ancora a tutti, vi farò sapere!

EDIT: ecco la configurazione nuova che mi ha proposto, il tutto viene sui 1000-1050 (dipende da quanto sconto mi fa)
Philips 247E3LSU
Cooler Master 430 Elite
I5 3450 (il 2400 mi faceva risparmiare solo 2 euro...)
Corsair Vengeage 8 gb 1600
HDD Caviar Blue 1 TB
VGA sapphire 7850 oc
Masterizzatore DVD LG
Gigabyte P67A (non ha specificato il modello, forse questa GA-P67A-D3-B3, ma potrebbe anche essere questa GA-P67A-UD4-B3)
Due mouse logitech pilot (me ne servono due, uno per il pc attuale)
Punto dolente, alimentatore: mi ha proposto la versione da 520W inclusa nel case (ma ho letto che le PSU con il case non sono eccessivamente buone), altrimenti un corsair CX500W oppure, ma saliamo un po' di prezzo, il gaming series 600W... io sceglierei il secondo, anche se ho letto alcune critiche, secondo voi dovrebbe reggere una scheda video futura paragonabile alla attuale 670? quale mi consigliate dei tre?
Grazie in anticipo a tutti, domani pomeriggio vorrei andare ad ordinare...
Contate che il tutto costerà 1000 o 1050 (dipende in pratica dall'alimentatore, ma probabilmente mi farebbe anche altro sconto se prendessi il 600GEU) e comprende assemblaggio e sistema operativo, quindi mi pare un prezzo ragionevole contando che è un negozio fisico...
Grazie ancora a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro