• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio pc game budget 2500/3000€

Pubblicità

pc81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo del forum
Volevo prendere un pc di fascia alta sia per giocare che per altri applicativi (grafica pochissima, più che altro office) ma sul piano del gioco volevo una cosa spettacolare.
Il budget a disposizione parte dai 2500 ma se occorre può arrivare anche sui 3500 max monitor compreso.
Mi interesserebbero anche funzioni 3d . Vorrei giocare a Crysis 2 e the witcher 2 con tutto attivato alla massima risoluzione possibile.
Pensavo (nella mia ignoranza) anche ad una doppia scheda grafica gtx590 per dargli spinta, ma non so se è fattibile. Poi tanta ram e un bel processore ma qui sono ignorante totale.
Tenete conto che ho un i7 8 gb ram hp per lavoro ma coi pochi giochi che ho visto(specie crysis e the witcher 2, uno strazio ad alte risoluzioni con ubersampling) va in difficoltà, per cui deve essere un salto di qualità notevole il nuovo!
Scusate l'ignoranza ma le mie competenze hardware sui giochi sono molto vecchie per cui chiedo a voi un parere!
Grazie ciao

24102011151346.jpg

guarda la mia configurazione in firma, ho speso in totale 1600€ con meno di 400€ in più ci fai quello che cerchi te. le 590 lasciale stare, già con due 580 in sli saresti a dei livelli allucinanti.

Grazie ragazzi per la velocità e cortesia nel rispondere!
LoSvizzero bella la tua configurazione mi sa che per buona parte farò come la tua, mettero solo un monitor che supporti il 3d (ho visto che ne deve uscire uno in ottobre a 27' buono) .
Dite che due gtx 590 son buttati via i soldi? perche piuttosto che essere deluso dopo (come mi è successo, fortunatamente l'attuale pc lo uso per lavoro per cui poco danno ma quando ho visto crysis scattare m'è venuto il nervoso, per non parlare di the witcher) spendo qualcosa in più! cmq la tua a 1600€ , pensavo molto di più sinceramente! tieni conto che tra tutto l'anno scorso ho preso il pc già fatto e con monitor a 1400/1500 mi pare

i7 2600K = Inutile in gaming = Meglio i5 2500K.

8GB di Ram = Inutile in gaming = Meglio 4GB.

A questo aggiungici anche uno sli di GTX580 e stai apposto.

secondo me uno SLI di 580 è veramente esagerato...

Io farei un Cross di 6970 o uno SLI di 570 reference e magari con i soldi risparmiati mettere 8 Gb di ram (che fanno sempre comodo) e soprattutto prendere l'HAF X che con due schede video lo spazio è essenziale ;)

Dite che due gtx 590 son buttati via i soldi?

Assolutamente sì!!

tieni conto che tra tutto l'anno scorso ho preso il pc già fatto e con monitor a 1400/1500 mi pare

I preassemblati sono sempre delle fregature :asd:, li paghi 3 volte il loro valore reale...

Comunque io quoto ASS93: visto che il pc lo useresti quasi esclusivamente per gaming, fossi in te andrei di i5 2500K (+ dissi per salire di brutto in oc :asd:), 4GB di RAM e GTX 580 ;) Così non spenderesti tutti i soldi e li terresti per degli eventuali upgrade :)

secondo me uno SLI di 580 è veramente esagerato...

Io farei un Cross di 6970 o uno SLI di 570 reference e magari con i soldi risparmiati mettere 8 Gb di ram (che fanno sempre comodo) e soprattutto prendere l'HAF X che con due schede video lo spazio è essenziale ;)

Quoto per lo sli di GTX580, infatti già una singola va alla grande, però gliel'ho proposto ugualmente nel caso fosse stato interessato, 8gb di ram sono uno sfizio per un pc gaming.

secondo me l'SLi di 580 non è esagerato sopratutto per il 3D ci vuole! con una singola a Battelfield 3 non ci giochi tutto al max in stereoscopico.. staresti tranquillo per diversi anni.. in serata ti faccio una configurazione

Grazie delle risposte ragazzi, e che il budget non è un problema se non supera i 3500, volevo proprio qualcosa di spettacolare che mi faccio una volta nella vita,sto leggendo in altri post appunto che una coppia di 580 sarebbe addirittura meglio della 590.
Nella mia ignoranza avevo pensato a due 590 perche mi sembrava fosse la scheda più performante per il 3d (vision mi sembra), dopo anni di pc scadenti adesso che ho la possibilità volevo rifarmi per cui nelle vostre considerazioni non vi fate problemi col prezzo (se non sfora!) ma apprezzo i consigli di ass se mi dite che witcher 2 in 3d con l'ubersampling va come un fulmine a me va bene! Sul pc che ho preso era un i7 8gb ram ma il problema era la scheda video penosa che rallentava tutto(ma lo scopo non era giocare) e forse i componenti tipo hard disk e ram erano scarsi,

Grazie delle risposte ragazzi, e che il budget non è un problema se non supera i 3500, volevo proprio qualcosa di spettacolare che mi faccio una volta nella vita,sto leggendo in altri post appunto che una coppia di 580 sarebbe addirittura meglio della 590.
Nella mia ignoranza avevo pensato a due 590 perche mi sembrava fosse la scheda più performante per il 3d (vision mi sembra), dopo anni di pc scadenti adesso che ho la possibilità volevo rifarmi per cui nelle vostre considerazioni non vi fate problemi col prezzo (se non sfora!) ma apprezzo i consigli di ass se mi dite che witcher 2 in 3d con l'ubersampling va come un fulmine a me va bene! Sul pc che ho preso era un i7 8gb ram ma il problema era la scheda video penosa che rallentava tutto(ma lo scopo non era giocare) e forse i componenti tipo hard disk e ram erano scarsi,

Il 3d di bf3 è un conto, il 3d con l'ubersampling di tw2 è un altro, quindi ti conviene prendere direttamente 2 gtx580 vista la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro