Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di assemblare un PC fisso da utilizzare per il mio lavore da sviluppatore.
I miei requisiti sono:
Avevo buttato giù il seguente setup:
Ho cercato di selezionare i componenti migliori per ogni categoria ma non so se hanno senso, se ci sono incompatibilità, se si può fare di meglio o se ho sovradimensiato alcuni componenti.
I dubbi che ho al momento sono:
Ho l'esigenza di assemblare un PC fisso da utilizzare per il mio lavore da sviluppatore.
I miei requisiti sono:
- Rumorosità: zero. Non voglio che si senta alcun rumore nemmeno sotto carico.
- RAM: almeno 64 GB. Uso Chrome con tantissimi tab aperti e ho bisogno di molta RAM disponibile.
- CPU: AMD. Oltre a Chrome uso molte istanze di VS Code e altri software. Voglio la CPU migliore che si possa trovare al momento.
- SSD: il più veloce possibile.
- Monitor esterni: sarà collegato ad almeno 2/3 monitor esterni.
- Non lo uso nè per giocare nè per lavorare con la grafica.
- Possibilità di essere aggiornabile nei prossimi anni: ulteriori slot liberi per la RAM ecc.
- Utilizzo: lo utilizzo per il mio lavoro da sviluppatore. Niente giochi o grafica.
- Budget: entro i 3000/3500€.
Avevo buttato giù il seguente setup:
- CPU: AMD Ryzen 9 7950X
- Scheda Madre: MSI MPG X870E Carbon WiFi
- Scheda Video: Integrata
- Case: be quiet! Pure Base 600 nero con vetrina
- RAM: 64GB DDR5-6000 | Kingston Fury Beast RGB
- Raffreddamento: Corsair iCUE H100i ELITE LCD XT Display, 240mm
- SSD: 1TB | Crucial T700, M.2 SSD
- Alimentatore: 1000 Watt 80 PLUS Gold | MSI MAG A1000GL
Ho cercato di selezionare i componenti migliori per ogni categoria ma non so se hanno senso, se ci sono incompatibilità, se si può fare di meglio o se ho sovradimensiato alcuni componenti.
I dubbi che ho al momento sono:
- CPU: l'AMD Ryzen 9 7950X è quello "migliore" per me? O dovrei considerare anche l'AMD Ryzen 9 9950X? Non ho considerato le versioni 3D perché non lo userò per giocare.
- Scheda Video: con la scheda video integrata sarò in grado di gestire 2/monitor esterni? La qualità sarà buona?
- Rumorosità: Come sarà la rumorosità? Ho davvero bisogno che sia impercettibile anche sotto carico massimo.
- RAM: Se lo compro con 64 GB (penso due banchi da 32) sarà possibile poi aggiungere altri banchi?
- RAM: è la RAM migliore che si possa avere in quanto a velocità e performance?
- SSD: c'è di meglio del Crucial T700. Mi serve solo 1TB al momento.
- Case e Raffreddamento: sono grandi abbastanza da poterlo raffreddare a sufficienza in modo da renderlo silenzioso?