DOMANDA Consiglio pc fisso per Video Editing / Photoshop i5 3570k nvidia quadro k600

Pubblicità

frankxb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
stavo creando un nuovo pc fisso per il lavoro ma non volevo spendere cifre spropositate
Ho pensato che questa configurazione sia ottima come qualità prezzo

Cpu: I5 3570k
Ram: 8 gb corsair 1600mhz
Scheda Madre: asrock b75 pro3
hd: 1 tb western digital blue
scheda video: nvidia quadro k600
alimentatore: cx600w corsair
Case: Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX

Che dite? Va bene come processore?
Ma sopratutto l'alimentatore va bene o posso metterne uno piu piccolo per risparmiare qualcosa?
Il prezzo finale mi da 650euro circa.

Ciao a tutti
stavo creando un nuovo pc fisso per il lavoro ma non volevo spendere cifre spropositate
Ho pensato che questa configurazione sia ottima come qualità prezzo

Cpu: I5 3570k
Ram: 8 gb corsair 1600mhz
Scheda Madre: asrock b75 pro3
hd: 1 tb western digital blue
scheda video: nvidia quadro k600
alimentatore: cx600w corsair
Case: Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX

Che dite? Va bene come processore?
Ma sopratutto l'alimentatore va bene o posso metterne uno piu piccolo per risparmiare qualcosa?
Il prezzo finale mi da 650euro circa.

Ciao :)

Budget totale a disposizione?

- La CPU non è il massimo: se fai editing professionale allora devi puntare più in alto, direi un "Intel Core i7 4770k". Se invece l'editing è amatoriale (oppure non puoi spendere di più) allora va bene l'i5, ma almeno prendilo della quarta generazione (Haswell), quindi direi un "Intel Core i5 4670k". Il alternativa alla CPU "Intel Core i5 4670k", per attività pesanti che sfruttano tutti i threads, valuta le soluzioni ad otto core di AMD ("AMD FX-8xxx")

- Per la RAM: leggo delle recensioni e di gente che consiglia le "G.Skill". Comunque, indipendentemente da marca e modello, per attività amatoriali o comunque non molto pesanti sono sufficienti 8GB da 1600MHz. Se fai attività professionali o molto pesanti, potresti pensare di aggiungere altri 8GB di RAM (Dico altri 8GB in modo da sfruttare il "DualChannel" con 2 RAM da 4GB, oppure il "Quad Channel" con 4 RAM da 4GB, ma devi prima accertarti che sia possibile con i componenti questa possibilità). Se tutti gli altri componenti sono compatibili (ed hai soldi sufficienti) puoi prendere modelli con frequenza maggiore (oltre i 1600MHz è comunque più importante l'aumento della memoria a 16GB)

- Sulla Scheda Madre non mi sento di consigliarti determinate marche o modelli. Direi però che deve essere compatibile con i componenti scelti e soprattutto deve essere di buona qualità ed adatta all'overclock (vedo che hai messo un modello di CPU da overclock)

- L'Hard Disk per me va bene: il "WD Caviar Blue 1TB" è il modello che io stesso ho scelto per il mio prossimo PC

- La Scheda Video è una di fascia bassa tra quelle professionali: se devi fare attività professionali "basilari" va bene (basilari perchè è nella fascia bassa fra le GPU professionali). Se puoi spendere di più (e necessiti di più potenza) allora puoi pensare ad una migliore (sempre tra le Schede Video professionali).
Anche se il pc non ti serve per giocare, ti ricordo che con queste Schede Video di tipo professionale (come la "Nvidia Quadro" e la "AMD FirePro") non puoi pensare di giocare con il PC

- Per quanto riguarda l'alimentatore: io metterei un "XFX" modulare da 550W/650W con i componenti scelti da te... Ovviamente se vai a cambiare i componenti scelti da te con componenti migliori devi verificare che l'alimentatore sia sufficiente.

- Sul case non mi esprimo perchè non me ne intendo molto...

- Se fai overclock, devi acquistare un buon dissipatore

Questo è il mio pensiero... Comunque aspettiamo le idee ed i consigli di qualcun'altro ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao per la scheda video non devo giocarci, ma voglio qualcosa che mi faccia lavorare bene.
Tipo anteprime con effetti video che vada fluido.
Non so se ci sono schede video che costano uguali ma migliori per video editing o after effect.
Per la CPU ho scelto quella perchè non è molto costosa però è sempre un i5.
Non vorrei andare oltre i 700euro

Ciao per la scheda video non devo giocarci, ma voglio qualcosa che mi faccia lavorare bene.
Tipo anteprime con effetti video che vada fluido.
Non so se ci sono schede video che costano uguali ma migliori per video editing o after effect.
Per la CPU ho scelto quella perchè non è molto costosa però è sempre un i5.
Non vorrei andare oltre i 700euro

L'editing non è proprio il mio campo, quindi non voglio spingermi troppo in avanti con i consigli.
Quel che è certo, secondo me, è che non devi prendere una CPU che già è di generazione passata.
Secondo me, o prendi un "Intel Core i5 4670k", oppure passi ad una soluzione AMD (AMD FX-8xxx) ;)

A ok, comunque volevo vedere per una scheda madre con socket 1150 cosa mi consigliate? Prezzo max 80 euro

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 203,70
Scheda Madre AsRock B85M-HDS Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,90
VGA Fujitsu AMD FirePro V4900 Stream 480 Memory GDDR5 1GB DVI DP € 189,00
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 40,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 48,40

TOTALE IVA COMPRESA : 644,30 €

Ciao quindi mi consigli di prendere questa AMD FirePro V4900? è migliore della quadro k600?
Per l'alimentatore ma sicuro che mi basta 450w?
update: Cmq pensandoci forse è meglio se prendo una nvidia gtx 660 cosi posso anche eventualmente giocare a qualche cosa.

Ultima modifica:
Ciao quindi mi consigli di prendere questa AMD FirePro V4900? è migliore della quadro k600?
Per l'alimentatore ma sicuro che mi basta 450w?

La reale differenza tecnica fra le due è che la Nvidia Quadro K600 ha 1GB di memoria di tipo DDR3, la AMD FirePro V4900 ha 1GB di memoria di tipo GDDR5.
Ma alla fine la scheda tecnica conta poco: la vera differenza di prestazioni fra le due la fanno i programmi utilizzati, se vengono ottimizzati per le tecnologie di AMD o di Nvidia

Pensandoci forse è meglio se prendo una nvidia gtx 660 cosi posso anche eventualmente giocare a qualche cosa.

Usero molto Edius e Photoshop, ho bisogno che gli effetti video non si muovano a scatti e sia veloce a renderizzare. Non devo lavorare con il 3d.

Comunque sto usando questo per verificare il wattaggio http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
Il risultato è 390w quindi penso basti l'alimentatore da 450w

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro