Consiglio PC fisso per grafica-video-AI (non professionale)

Pubblicità

AmaroCaffè

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti!
Sono un docente di arte e sto cercando un PC desktop con un budget sui 1500 euro circa (ho dei buoni "carta del docente" da investire). Necessito di un PC per sporadici montaggi video, lavori di grafica e occasionali generazioni di immagini/video AI con Stable Diffusion e simili (da locale). Immagino che la scheda video ideale potrebbe essere un NVIDIA RTX di ultima generazione e che la RAM dovrebbe essere di minimo 16 GB e buon processore. Confermate? Preferirei non optare per prodotti Apple.
Vi chiedo gentilmente se potreste suggerirmi alcuni modelli disponibili già assemblati che potrei trovare nelle varie catene di elettronica di consumo (anche online) o su Amazon.
Grazie mille per l’aiuto!
 
Ciao a tutti!
Sono un docente di arte e sto cercando un PC desktop con un budget sui 1500 euro circa (ho dei buoni "carta del docente" da investire). Necessito di un PC per sporadici montaggi video, lavori di grafica e occasionali generazioni di immagini/video AI con Stable Diffusion e simili (da locale). Immagino che la scheda video ideale potrebbe essere un NVIDIA RTX di ultima generazione e che la RAM dovrebbe essere di minimo 16 GB e buon processore. Confermate? Preferirei non optare per prodotti Apple.
Vi chiedo gentilmente se potreste suggerirmi alcuni modelli disponibili già assemblati che potrei trovare nelle varie catene di elettronica di consumo (anche online) o su Amazon.
Grazie mille per l’aiuto!
Ciao, ti sconsiglio i preassemblati perchè sono venduti ad un prezzo molto superiore a quello reale e soprattutto perché molte volte montano componenti non di buona qualità.
Il monitor lo hai già? Se sì indica il modello esatto.
 
Ciao a tutti!