Consiglio PC Fisso (non assemblato) per rendering/grafica 1000 euro circa

Pubblicità

matteocar90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti! Sono un architetto da poco laureatosi, ho intenzione di iniziare a lavorare e dunque comprare un pc fisso non assemblato che mi permetta di lavorare al meglio, con una spesa di circa 1000 euro (senza monitor). Premesso che i software da me utilizzati sono autocad, archicad, revit, 3ds, c4d, e photoshop/illustrator, quale prodotto mi consigliate? Considerate che sono ignorante in materia, avendo posseduto finora solo portatili economici, per cui ho bisogno di fare un bel salto di qualità. Grazie in anticipo a chi mi presterà aiuto:)

Ciao a tutti! Sono un architetto da poco laureatosi, ho intenzione di iniziare a lavorare e dunque comprare un pc fisso non assemblato che mi permetta di lavorare al meglio, con una spesa di circa 1000 euro (senza monitor). Premesso che i software da me utilizzati sono autocad, archicad, revit, 3ds, c4d, e photoshop/illustrator, quale prodotto mi consigliate? Considerate che sono ignorante in materia, avendo posseduto finora solo portatili economici, per cui ho bisogno di fare un bel salto di qualità. Grazie in anticipo a chi mi presterà aiuto:)
Se non vuoi un assemblato, devi andare su una Workstation con processore i7 o Xeon, 16GB di RAM e VGA professionale... ma con 1.000 euro ti va già bene se paghi l'acconto :asd:

ahahahahahah lo sapevo che era dura...sapresti indicarmi qualche sito, a parte le classiche catene euronics, mediaworld, ecc, dove trovare una vasta scelta di prodotti?

li hai già citati i siti appositi :)
comunque ti consiglio di guardarti qualche video e perdere un pomeriggio di lavoro per assemblartelo il pc, ti diverti e spendi meno ;)

ahahahahahah lo sapevo che era dura...sapresti indicarmi qualche sito, a parte le classiche catene euronics, mediaworld, ecc, dove trovare una vasta scelta di prodotti?
HP, Lenovo, Dell... nelle catene non trovi di sicuro nessuna workstation... e assemblartene o fartene assemblare una sarebbe alquanto preferibile :sisi:

Su di un assemblato troverai sicuramente delle componenti da quattro soldi (alimentatore,ram,hd,case,dissipatore...).
Se proprio vuoi comprare un hp,dell etc. cerca quelli con le stesse caratteristiche e compra quello che costa meno

nelle specifiche tecniche, assemblato o non che sia, cosa devo scegliere?:look:
Processore i5 (consigliato i7) o Xeon 4Core o 4Core/8Thread
16GB di RAM (per lo Xeon ECC)
Scheda Video professionale (consigliata AMD FirePro W5100 o nVidia Quadro K2200 o migliori)

Non guasterebbero un SSD ed un HDD per i dati.

Hai un budget decente e hai sia sistema operativo che software per cui secondo me molto meglio fare un buon assemblato (che è tutt altro che difficile da fare) e quindi massimizzare in qualità il tuo investimento che appunto ti serve per lavorare.

Il vero problema dei preassemblati sono i case di dubbia quelità ed areazione, gli alimentatori di dubbia quelità, nella gran parte dei casi non esistono SSD sulle configurazioni economiche e anche le schede video professionali sono difficli da trovare.

Senza dubbio non puoi permetterti pc di gamma elevata ma un buon i5 con 16gb di ram e scheda video professionale decente vien fuori senza dubbio ovviamente con disco da archiviazione e SSD bello capiente su cui lavorare.

Pensaci bene e magari estendi il budget se ti è possibilie sui 1200€ che così hai un più ampio margine per le componenti!

Ma nessuno che pensa l'FX 8320? in certi ambiti come questo va' meglio di un i5 e un po' peggio di un i7. Non siamo in gaming.

Io opterei per una config. AMD, con la classica ga-970a-ud3p, un dissipatore tipo 212EVO, 16gb di RAM ecc...

Valutabile anche quella, non ci sono alternative intel economiche a livello di processore per cui...

Ma l'utente non ha risposto a riguardo del budget e dell'assemblaggio per cui non vale la pena star qui a far configurazioni per il momento.

Aspettiamo che si informi e ci faccia sapere che strategia intende adottare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro