DOMANDA Consiglio Pc Editing/rendering Video E Photoshop

Pubblicità

Jack Godwyn

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve, volevo sapere, se possibile, un consiglio per l' acquisto di un pc da editing video e photoshop.
Mi servono anche Mouse, Tastiera, Schermo: in pratica un pc da zero, completamente nuovo.
Il mio budget si aggira sui 600/700€, pensavo di stare più sui 600€ con il prezzo effettivo così con le spese di spedizione arriverò verso i 650€.
Grazie.

Con questo budget è davvero difficile farci stare qualcosa di decente... ti tocca rompere il salvadanaio :sisi:
Ciao, capisco...io pensavo anche ad una soluzione più rapida che è un pc portatile nelle vicinanze con queste caratterstiche e al costo di 600€:
Intel Core i7-6500U (2,5GHz fino a 3,1GHz, 4MB cache, 2 core)
RAM 16GB SDRAM DDR4-2133 (2x8 GB)
Hard disk SATA 1TB
Masterizzatore dvd
1366x768 monitor
AMD Radeon R7 M440 (DDR3-2GB)

Ciao, capisco...io pensavo anche ad una soluzione più rapida che è un pc portatile nelle vicinanze con queste caratterstiche e al costo di 600€:
Intel Core i7-6500U (2,5GHz fino a 3,1GHz, 4MB cache, 2 core)
RAM 16GB SDRAM DDR4-2133 (2x8 GB)
Hard disk SATA 1TB
Masterizzatore dvd
1366x768 monitor
AMD Radeon R7 M440 (DDR3-2GB)
Lascia stare quella cosa, è decisamente inadeguato per ogni progetto che puoi avere un mentre. La cosa migliore che puoi fare, con qualcosa di vicino al tuo budget è questo:
-Intel Core i5 6400
-MSI b150m pro vdh
-16gb ddr4 2133mhz
-WD 1TB blue 7200rpm
-Zalman T1 plus
-Cooler Master b500v2

Che sommati ad un bundle tastiera e mouse da 30€ ed un monitor di base da circa 100€ dovrebbe farti stare nel budget e permetterti di lavorare in maniera accettabile (per un livello amatoriale).

cosa servirebbe per essere decente?io avevo pensato di mettere un 460 da 2gb(sforando il budget)per il resto un 6500
il fatto è che già 100 per il monitor vanno via...

cosa servirebbe per essere decente?io avevo pensato di mettere un 460 da 2gb(sforando il budget)per il resto un 6500
il fatto è che già 100 per il monitor vanno via...
Io direi che per avere una buona soluzione dovresti passare ad un 6500, prendere una SSD, invece prima di spendere su una scheda video piuttosto penserei ad un i7..

la dedicata aiuta,è molto più bilanciato i5+dedicata(decente)piuttosto che i7+integrata,veramente
anche perchè sei un noto i7omane,anche in altri thread(non è un offesa,solo una considerazione)

la dedicata aiuta,è molto più bilanciato i5+dedicata(decente)piuttosto che i7+integrata,veramente
Non è una questione di bilanciamento, se devi fare dei task cpu-heavy l'aiuto della dedicata è inferiore a quello che potrebbe darti una CPU più potente per quella spesa, quindi (in questo range di spesa) bisogna fare una scelta, e la scelta migliore in questo caso è una CPU più potente per l'utilizzo descritto (senza contare il fatto che una GPU può sempre aggiungerla in futuro, mentre la cpu difficilmente la cambierà).

ecco questa è una buona motivazione,poi non che sia essenziale(e non lo è neanche l'i7,che è fuori budget comunque),ma ad es.su premiere ci vuole,vegas la sfrutta malissimo quindi meglio di no,ma ad es. se hai cuda/opengl ben fatto puoi accelerare il lavoro
se usi

ecco questa è una buona motivazione,poi non che sia essenziale,ma ad es.su premiere ci vuole,vegas la sfrutta malissimo quindi meglio di no,ma ad es. se hai cuda/opengl ben fatto puoi accelerare il lavoro
Si puoi accelerare, ma solo una parte dei task (alcuni filtri) che possono comunque venire accelerati, se pure in maniera minore, dalla iGPU, e sopratutto non sono quelli che generalmente ti impiegano più tempo (encoding ad esempio). Quindi ripeto, in questa fascia di prezzo non ha senso, se già riuscisse a prendere un i7 ed un SSD allora potrebbe valere la pena investire il resto in una GPU, anche diminuendo la RAM (che non sarebbe più condivisa con la iGPU).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro