DOMANDA CONSIGLIO PC EDITING FOTO (Video e Gaming occasionali) LUNGIMIRANTE

Pubblicità

Donato Donny Bellotti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Chiedo aiuto a tutti voi, è da quasi un mese che sto cercando di assemblare un PC Lungimirante, cioè per rendervi l'idea, io non cambio PC dal lontano 2006 (ho un dual core 2,6 Ghz c e altre componenti che ancora combattono).Adesso però è arrivato il momentodi cambiare macchina!
I miei utilizzi prevalenti sono mirati al Foto Editing ma in futuro ed occasionalmente mi piacerebbe editare video, inoltre non disdegnerei di giocare a qualche game senza problemi...
Le mie difficoltà sono nell'assemblare un PC tra i 1500€ / 1700€ che giri con DDR4, e fin'ora facendo preventivi on line sui più blasonati store sono arrivato alla soluzione postata in allegato, per me fuori budget....
Dove sbaglio, anzi, dove esagero? Considerato che vorrei una scheda madre che supporti DDR4, esiste una CPU di alte prestazioni equivalenti tipo al I7 5820K, ma magari senza "K" per risparmiare qualche soldo dato che non sono interessato all'overclocking?
Stesso discorso della CPU anche per la scheda video, una buona VGA con almeno 4GB DDR5 HDMI (non miniHDMI)
I Capisaldi di questa configurazione sono: Il Monitor IPS, quello scelto sembra il miglior IPS qualità/prezzo e i 32Gb di RAM anche se abbasserei la frequenza per il prezzo :)
Si può ridimensionare questo PC in base alle mie richieste?
EKEY.webp
Spero di riuscire a venirne a capo, anche perchè ho altre spese e il mio glorioso PC inizia a fare le bizze, tra Bluescreen e quant'altro...
Attendo i vostri preziosi consigli!!! Grazie anticipatamente

Comprare ora le DDR4 è una follia, perchè vanno pochissimo meglio rispetto alle DDR3 e funzionano solo su piattaforme troppo costose. Aspetta luglio-agosto con Skylake, che porterà le DDR4 (si spera) a prezzi umani.

Difficile aspettare Luglio o Agosto, poi attendere il mercato... Potrei anche resistere ma il mio PC è arrivato al capolinea, ho paura che mi rimanga in panne da un momento all'altro... in ogni caso, attualmente non c'è soluzione?

mi dispiace ma con quel budget non riesci a prendere 32 gb di ram. Per il minitor non ne conosco molti ma a quel prezzo sono sicuro che c'è di meglio
ecco come avrei fatto io la configurazione
Untitled.webp
ciao

Mah. Anche un pentium Haswell va enormemente meglio di quello che hai. Spendi 300 euro adesso e poi vedrai tra un anno di cosa hai bisogno

CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed € 413,60
Scheda Madre Gigabyte X99 UD3 Socket 2011-v3 Intel X99 DDR4 SATA3 M.2 USB3 ATX € 210,00
RAM DDR4 Crucial Ballistix Sport BLS8G4D240FSA 2400MHz 8GB 1x8GB € 94,30
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 131,90
VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP € 299,50
Dissipatore CPU Phanteks PH-TC12DX_BK 120mm € 49,40
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero € 69,00
Alimentatore PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold € 99,70
Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero bulk € 65,90
Monitor IPS 21.5" AOC I2276VWm FullHD 250cd/mq 5ms VGA HDMI Nero-Argento Gar EU € 179,90
TOTALE IVA COMPRESA : 1.613,20 €

l'unica cosa che proprio non si può fare è prendere 32gb di ddr4 subito
intanto compri il pc con un solo banco da 8gb, poi man mano potrai aggiungerne altri nel tempo

ps: io però prenderei un monitor migliore e da 27"

Grazie a tutti per i preziosi contributi, a dire il vero, non so se faccio una pazzia ma visto le tasche, sto pensando ad un assemblato top socket 1150... Che dite sono pazzo?
Alla fine il maggior utilizzo andrebbe sul foto editing...

Grazie a tutti per i preziosi contributi, a dire il vero, non so se faccio una pazzia ma visto le tasche, sto pensando ad un assemblato top socket 1150... Che dite sono pazzo?
Alla fine il maggior utilizzo andrebbe sul foto editing...

Assolutamente no, una soluzione con un i7 4790 e 16GB di RAM la vedo bene e non ti darà alcun problema ancora per molti anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro