DOMANDA Consiglio PC editing Foto e Video

Pubblicità

luca.osti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sto assemblando un pc per editing foto e video.

Cabinet Corsair Carbide 200R con la finestra sul lato.
Processore: intel
i7 4790K (sto per acquistare)
SSD: Samsung 840Evo 256GB
Hard Disk: Western Digital WD10EZEX caviar Blue 1Tb

Per la scheda madre ho qualche dubbio..pensavo all' ASRock z97 Extreme 4, voi che dite...c'è di meglio con budget di 150€ ?

Mi servirà una scheda wifi...consigli?

Scheda video sui 150/200€ ?! :grat:

Raffreddamento...sono indeciso tra liquido e classico, sapete indicarmi qualcosa che ci stia bene nel case, l'importante è che sia silenzioso e tenga bello fresco nei rendering.

Per l'
OC farò qualcosa di leggero/medio col passare del tempo se servisse piu velocità...
Intanto grazie anche per tutte le info che si leggono ogni giorno!!
:luxhello:

Se per te non è un problema spendere poco di più, ma non penso, prendi un 850 invece dell'840.
Per l'oc, il 4790 è già un mostro di cpu, un overclock non è che migliora così tanto le prestazioni, se per esempio ti serve per renderizzare noterai un miglioramento di una decina di minuti su ore di render, giusto per fare un esempio.

Per la scheda wifi, anche se consiglio sempre il cavo se è possibile, prendi una qualsiasi, con 10-15€

Quindi personalmente prenderei un 4790 liscio e una h97, questo se vuoi risparmiare qualcosa.
Sennò prendi il k e abbinaci un discreto dissipatore, ma vedrai che quando andrai a overclockarlo non noterai così tante differenze da dire "ok posso anche non cambiare cpu"

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, opterò allora per un 4790 liscio con h97 pro4 dell'ASrock cosi risparmio qualcosa su scheda madre oltre che su cpu, come scheda video e Ali cosa potrei metter su per non sballare tutto visto la cpu veloce ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro