DOMANDA Consiglio - pc distrutto dall'acqua, ripararlo o comprarne uno di seconda mano?

Pubblicità

Emanuele Sortino

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera Gente!
allora il mese scorso ho accidentalmente :cav: versato mezza bottiglietta d'acqua sulla tastiera del mio dell xps 15 l502x (mentre giocavo a Dark Souls quindi immaginate le urla). Nonostante abbia staccato tutto, messo ad asciugare, è morto. Ora mandarlo alla DELL non ha senso, voglio 125 euro solo per vederlo, più le riparazioni.
Mi domandavo, ma conviene aggiustarlo? comprando la scheda madre nuova (perdendo fra l'altro la nvidia 540M da 2 GB) o comprare un pc identico su cui montare batteria maggiorata e ram da 8 GB? tanto sono lo stesso modello. Ma comprarlo "uguale" di seconda mano, significa perdere l'i7 2nd generation, e la scheda grafica cmq. oltre a sborsare minimo 500 euro.
Ma visto che devo sborsare cmq fra riparazioni e/o xps 15 "nuovo" che laptop potrei comprare a quel prezzo con caratteristiche non dico superiori, ma almeno paragonabili? Io uso il pc per lo studio (sono un ingegnere industriale, uso solidworks a manetta al momento) e ogni tanto una partita ci scappa.. ma non è il primo obiettivo, ma diciamo che ero contento di giocare ai nuovi total war senza rallentamenti.
Voi al posto mio cosa fareste? consigli?
aggiustare, dell uguale o seconda mano migliore?
grazie anticipatamente!
 
e sostituissi lo schermo da 720p con il mio da 1080p (che era stato sostituito un mese prima di essere rotto) il pc lo riconoscerebbe direttamente e senza problemi giusto?
per andare và, però gli schermi full hd richiedono 2 cavi lvds non 1 come quelli risoluzione inferiore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top