consiglio pc desktop

Pubblicità
non mi hai detto la cosa più importante, il pc che mi hai consigliato fa la differenza rispetto al mio notebook acer aspire 5745g ?
non riesco a trovare la scheda tecnica, gli unici che trovo hanno un I5, ma il mio ha un I3.
Te l'ho detto, i notebook non possono competere con i desktop
Anche se tu avessi quel notebook con i5 (i5 430M e vga GT330M giusto?) questa configurazione va almeno il triplo

ti allego i risultati di CPU-Z, sia del notebook dell'ufficio, sia della scheda madre del pc di casa, così mi dici se posso passare a win7notebook.webppc casa.webp

Asus fornisce driver per la tua scheda madre fino ad windows 7
Vai qui
Motherboards - P5Q
selezioni il sistema operativo che ti interessa (windows 7 32/64 bit) e scarichi i driver che ti occorrono

quindi posso passarci tranquillamente o me lo sconsigli ???
dopo questa informazione sulla scheda madre, si può migliorare qualcosina per renderlo più performante come ti chiedevo ad inizio post ?

quindi posso passarci tranquillamente o me lo sconsigli ???
dopo questa informazione sulla scheda madre, si può migliorare qualcosina per renderlo più performante come ti chiedevo ad inizio post ?
Se vuoi passare a windows 7 lo puoi fare tranquillamente, il sistema lo supporta
Per renderlo più performante puoi fare poco, magari aggiungere un po' di ram ma io non ci spenderei soldi per prendere ram ddr2 che poi non useresti più. Il sistema è quello, è datato e c'è poco da fare per migliorarlo
Anche cambiare la cpu non ha senso, dovresti andare sull'usato e avresti comunque una cpu poco performante rispetto alle attuali (un pentium g di adesso da 50 euro sarebbe migliore)

Rieccomi... pensavi di esserti liberato di me :asd:
Con il notebook dell'ufficio da qualche giorno inizio ad avere uno strano problema: con 4/5 aperte in contemporanea, mi capita di aprirne ancora un'altra (non è sempre la stessa pagina) e mi appare il messaggio "non è stato possibile aprire la pagina web, riprovare", riprovo e va.
Il caricamento comunque è lento.
Secondo te è il pc o qualcuno mi sta "ciucciando" la banda della connessione a scrocco ??
Ho un d-link di mia proprietà

Rieccomi... pensavi di esserti liberato di me :asd:
Con il notebook dell'ufficio da qualche giorno inizio ad avere uno strano problema: con 4/5 aperte in contemporanea, mi capita di aprirne ancora un'altra (non è sempre la stessa pagina) e mi appare il messaggio "non è stato possibile aprire la pagina web, riprovare", riprovo e va.
Il caricamento comunque è lento.
Secondo te è il pc o qualcuno mi sta "ciucciando" la banda della connessione a scrocco ??
Ho un d-link di mia proprietà
Controlla da gestione modem quanti sono connessi in wi-fi. Non hai la rete wi-fi libera vero :)?
E poi controlla l'uso delle risorse del portatile tenendo aperto il task manager mentre lavori

quelli connessi (io compreso) hanno degli identificativi strani, come faccio a capire chi sono?
da task manager, vedo dei picchi eccessivi, ma non saprei dirti se ravvisa qualche problema....
AVG, mi dice spesso che sto facendo un uso troppo intensivo

Hai una piattaforma con socket 775, fuori produzione da tempo, quindi il cambio di cpu non è auspicabile
Non conosco la mobo che hai adesso, è probabile anche che non abbia supporto per windows 7
Per il tuo budget si può fare qualcosa del genere

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41,70
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35,00
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed 156,10
Scheda Madre MSI B85M-P33 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 40,40
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 60,70
Dissipatore CPU Raijintek Aidos 18,70
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 15,60
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 59,30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 47,70
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA 20,40
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano 89,80
Aggiornamento Bios Schede Madri 12,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers 20,00
Assemblaggio e Test PC 35,00

652,40

Il monitor lo prendi da amazon
Benq GL2450HM LED Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Per un totale di 779,62
Il pc ti arriva assemblato e con sistema operativo installato, basta lo colleghi e lo accendi

Prendere quel i5, e una mobo del genere con quel budget mi sembra veramente brutto.
Fossi in te prenderei un i5 4670 (k in caso volessi fare oc) e come mobo prenderei una Msi h87-g43 gaming (anche non gaming, non cambia piu di molto).

per quanto riguarda il "non impallarsi", credo ti riferisci a velocità e fluidibilità del pc.
In questo caso credo che i componenti da guardare siano CPU , VGA, quantità di ram e HardDisk, ma con un SSD, un i5, 8gb di ram il pc non si inceppa.

Hai pure intenzioni di fare Gaming con il computer?

Prendere quel i5, e una mobo del genere con quel budget mi sembra veramente brutto.
Fossi in te prenderei un i5 4670 (k in caso volessi fare oc) e come mobo prenderei una Msi h87-g43 gaming (anche non gaming, non cambia piu di molto).

per quanto riguarda il "non impallarsi", credo ti riferisci a velocità e fluidibilità del pc.
In questo caso credo che i componenti da guardare siano CPU , VGA, quantità di ram e HardDisk, ma con un SSD, un i5, 8gb di ram il pc non si inceppa.

Hai pure intenzioni di fare Gaming con il computer?

no gaming
però come detto dall'inizio, non sono ferrato in materia, quindi spero che inizi un dibattito in merito, tra te e pulsar...

Fossi in te prenderei un i5 4670 (k in caso volessi fare oc) e come mobo prenderei una Msi h87-g43 gaming (anche non gaming, non cambia piu di molto)
E che cosa cambia tra le 2 cpu? 200mhz e 30 euro di differenza, poi sono lo stesso processore, stessa vga e controller di memoria, stessa cache, stesso tdp
Crea qualche problema di funzionamento montare l'i5 sulla b85m p33? La h87 g43 gaming costa 90, più del doppio, quali vantaggi ne trarrebbe in termini prestazionali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro