• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC desktop 600€

Pubblicità

f.sco85

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
4
Punteggio
23
Ciao a tutti, potreste consigliarmi per favore una configurazione sulle 600 euro circa, preferibilmente con scheda madre che offra la possibilità di poter inserire piu' ram piu' avanti. Grazie.
 
Ciao a tutti, potreste consigliarmi per favore una configurazione sulle 600 euro circa, preferibilmente con scheda madre che offra la possibilità di poter inserire piu' ram piu' avanti. Grazie.
Ciao, ma gli utilizzi del PC quali sono?
 
prevalentemente ufficio, ma con la possibilità di poterlo utilizzare anche per giocare ad un livello discreto.
Ciao. Io farei così

R5 8600G
Vengeance 6000 cl30 2x16GB
msi B650m-p (necessario aggiornamento bios tramite bios flashback, qui un video dimostrativo, altrimenti l' 8600G non lo legge)
Cs2140 500GB
Itek wn500evo
Phanteks pro xt

Considera che questo è il minimo sindacale per una buona base di partenza. Non ti consiglio 16GB di ram, primo perchè costano 100€ ed il risparmio sarebbe poco ed in più ad oggi il taglio ottimale per giocare è 32GB. 16GB è il minimo sindacale. Ma questo è aggravato dal fatto che una porzione di ram fisica verrà sfruttata dalla iGPU dato che non ne ha di dedicata, quindi ancora di più servono 32GB di ram
 
Ciao. Io farei così

R5 8600G
Vengeance 6000 cl30 2x16GB
msi B650m-p (necessario aggiornamento bios tramite bios flashback, qui un video dimostrativo, altrimenti l' 8600G non lo legge)
Cs2140 500GB
Itek wn500evo
Phanteks pro xt

Considera che questo è il minimo sindacale per una buona base di partenza. Non ti consiglio 16GB di ram, primo perchè costano 100€ ed il risparmio sarebbe poco ed in più ad oggi il taglio ottimale per giocare è 32GB. 16GB è il minimo sindacale. Ma questo è aggravato dal fatto che una porzione di ram fisica verrà sfruttata dalla iGPU dato che non ne ha di dedicata, quindi ancora di più servono 32GB di ram
Grazie mille, valuterò un po' la situazione; anche se non ho mai assemblato un pc, e sinceramente non so se riuscirei.
 
Grazie mille, valuterò un po' la situazione; anche se non ho mai assemblato un pc, e sinceramente non so se riuscirei.
Guarda io ti dico, se spendi 600€ in un preassemblato sicuramente non avrai un pc minimamente all'altezza di quanto ti ho linkato. Oltretutto puoi sempre comprarti le cose e poi portare il tutto ad assemblare in un negozio di pc
 
Grazie mille, valuterò un po' la situazione; anche se non ho mai assemblato un pc, e sinceramente non so se riuscirei.
hai 2 mani e 2 pollici opponibili? se si, allora sei in grado di assemblarlo, come sono stati in grado di assemblarlo over sessantenni con zero conosce di informatica
 
grazie per l'incoraggiamento; proverò e vi terrò aggiornati.
inizia guardando video su youtube, sono molto dettagliati e cercando il componente specifico, ti spiega ancora più nel dettaglio come va montato, in caso di dubbi puoi sempre scrivere qui, ma fidati che anche chi non ha messo mai mani dentro un pc, è riuscito a montarlo senza grossi problemi

 
inizia guardando video su youtube, sono molto dettagliati e cercando il componente specifico, ti spiega ancora più nel dettaglio come va montato, in caso di dubbi puoi sempre scrivere qui, ma fidati che anche chi non ha messo mai mani dentro un pc, è riuscito a montarlo senza grossi problemi

Grazie, video molto utile; anche se ho molti dubbi, tra cui l'istallazione del sistema operativo
 
Grazie, video molto utile; anche se ho molti dubbi, tra cui l'istallazione del sistema operativo
per il sistema operativo basta andare sul sito di microsoft e scaricare il tool per la creazione della chiavetta con l'installazione, è tutto guidato, sia la creazione del supporto che l'installazione vera e propria di windows, non serve nemmeno inserire la licenza subito, puoi inserirla in seguito una volta testato il sistema, la licenza la si trova intorno le 10€ (c'è un thread nella sezione windows del forum)
 
per il sistema operativo basta andare sul sito di microsoft e scaricare il tool per la creazione della chiavetta con l'installazione, è tutto guidato, sia la creazione del supporto che l'installazione vera e propria di windows, non serve nemmeno inserire la licenza subito, puoi inserirla in seguito una volta testato il sistema, la licenza la si trova intorno le 10€ (c'è un thread nella sezione windows del forum)
Grazie mille per la disponibilità e per tutti i consigli.
 
per il sistema operativo basta andare sul sito di microsoft e scaricare il tool per la creazione della chiavetta con l'installazione, è tutto guidato, sia la creazione del supporto che l'installazione vera e propria di windows, non serve nemmeno inserire la licenza subito, puoi inserirla in seguito una volta testato il sistema, la licenza la si trova intorno le 10€ (c'è un thread nella sezione windows del forum)
accetterei volentieri anche una configurazione su base Intel. Grazie
 
lascia perdere intel, ha un socket a fine vita e se vuoi giocarci un minimo, la gpu integrata nelle cpu AMD è la migliore
SI. Tra l'altro lo scarto tra la 13 gen e la 14 e veramente minimo, ci sono un po' rimasto.
Per dire, tra un i9-13900K e un i9-14900K lo scarto è del 2% in termini di performance... :(

Segno del fatto che oramai il socket è stato "spremuto" abbastanza, secondo me...

AM5 dovrebbe durare almeno tutto il 2025, ecco però non aspettiamoci che faccia come AM4... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top