DOMANDA Consiglio PC da ufficio

AGTRIX

Nuovo Utente
24
3
Buonasera a tutti,
Avrei necessità di acquistare un pc da ufficio che mi serve sia per la navigazione internet sia per Libre Office, ovviamente installerei una distribuzione Ubuntu.
Il budget in mio possesso è molto limitato ed ho preso in cosniderazione l'acquisto di un prodotto ricondizionato.
Avete avuto esperienze con prodotti ricondizionati, in particolare PC?
Per una cifra intorno ai 300€ avevo preso in considerazione questo DELL cosa ne pensate?

Vi ringrazio e vi saluto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,435
11,826
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa ne pensate?
ti rendi conto che ha una CPU di 10 anni fa?
mettici un po' di più e compra un portatilino moderno che trovi in offerta in una delle catene della grande distribuzione, LibeOffice funziona anche su Windows eh!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
già questo portatile sarebbe meglio (non che abbia una cpu più potente ma almeno è un po più nuova)
questo sarebbe meglio ma non è disponibile ora
per la fascia bassa sui 450-500€ quelli a mio avviso sono i migliori che riesci a trovare oltre quelle schifezze con celeron o athlon 3020e e 4 gb di ram
 

AGTRIX

Nuovo Utente
24
3
Grazie per i consigli.
Il fatto è che vorrei evitare l'acquisto di un laptop, (poi Acer che in passato mi ha dato non pochi problemi) e sarei orientato su un PC desktop. Ma a quanto pare devo aumentare il budget per comprare qualcosa di più moderno.

Inviato da M2002J9G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,435
11,826
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
devo aumentare il budget per comprare qualcosa di più moderno.
Ti viene 455 (se metti il dissipatore opzionale aggiungi 24,99€)
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Con tanta esperienza pregressa mi permetto di dirti la mia.
Se vuoi spendere parecchio meno di quanto ti costerebbe il DELL che hai linkato (ok, ha un i7 ma è sempre su 1155, anche se ha buona RAM ed un SSD grande) potresti pensare ad un SFF su Haswell. Sempre bello vecchiotto ma comunque più recente.
Io ne ho appena comprato uno -anzi debbo ancora ritirarlo ?- e utilizzando un buono Ebay mi è costato 43 euro compresa spedizione.
Sostituirò la CPU scarsa con uno Xeon E3 v3 che ho, ed aggiungerò RAM ed ssd (250 Gb) che, pure, già ho.
Insomma con 150 euro scarsi mi troverò con una discreta -se non buona- macchina 1150.
Potresti provare a fare lo stesso. Poca spesa e . . . tanta resa !
Naturalmente spendendo di più si può avere di più ma occhio, sempre, al rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: AGTRIX

AGTRIX

Nuovo Utente
24
3
Con tanta esperienza pregressa mi permetto di dirti la mia.
Se vuoi spendere parecchio meno di quanto ti costerebbe il DELL che hai linkato (ok, ha un i7 ma è sempre su 1155, anche se ha buona RAM ed un SSD grande) potresti pensare ad un SFF su Haswell. Sempre bello vecchiotto ma comunque più recente.
Io ne ho appena comprato uno -anzi debbo ancora ritirarlo ?- e utilizzando un buono Ebay mi è costato 43 euro compresa spedizione.
Sostituirò la CPU scarsa con uno Xeon E3 v3 che ho, ed aggiungerò RAM ed ssd (250 Gb) che, pure, già ho.
Insomma con 150 euro scarsi mi troverò con una discreta -se non buona- macchina 1150.
Potresti provare a fare lo stesso. Poca spesa e . . . tanta resa !
Naturalmente spendendo di più si può avere di più ma occhio, sempre, al rapporto qualità/prezzo.
Ti ringrazio per il consiglio, ma visto che dovrei comprarlo e poi acquistare un nuovo processore, a questo punto mi conviene mettere da parte qualcosina in più e seguire il consiglio di @BAT .
Anche se non assemblo un pc da molto tempo, spero di trovare qualche guida e sopratutto nei vostri consigli.
Grazie ancora. ;)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,435
11,826
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
spero di trovare qualche guida e sopratutto nei vostri consigli.
vai tranquillo, inizia a guardarti questi e mi raccomando: quando monti, attacchi/stacchi qualunque cosa, anche quella che ti sembra più banale: stacca sempre il cavo dalla presa di corrente
Videoguide assemblaggio PC e per qualsiasi componente su youtube trovi tutto il necessario che ti fa vedere come fare



 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

AGTRIX

Nuovo Utente
24
3
Buonasera, riprendo questo mio vecchio thread.
Ho visto questo prodotto https://promotion.chuwi.com/rzbox-tr/it/
Ho trovato anche alcune recensioni su YouTube e penso sia un prodotto che possa soddisfare le mie esigenze.

Mi viene qualche dubbio sul servizio clienti?
Avete già acquistato prodotti di Chuwi?

Grazie ancora Saluti.
 
  • Triste
Reazioni: BAT

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,729
13,101
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi viene qualche dubbio sul servizio clienti?
Pessimo, oltre ad essere di base cinese
Avete già acquistato prodotti di Chuwi?
Un notebook. Dopo manco 1 anno di vita la batteria ha deciso di morire dal nulla. Restituito grazie al servizio clienti di Amazon.
Un mio collega aveva fatto prendere ad un nostro cliente un notebook chuwi, che dopo 3 settimane ha deciso di smettere di funzionare tastiera e porte usb.
PS: pezzi praticamente introvabili se non in cina con tempi di attesa abissali.

Ho trovato anche alcune recensioni su YouTube e penso sia un prodotto che possa soddisfare le mie esigenze.
Considera che molte volte le recensioni su youtube son pilotate.. Se è la stessa chuwi che manda il sample, è normale che non possa ricevere critiche nella recensione...
 
  • Wow
Reazioni: BAT

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Non ho esperienze dirette su chuwi (di cui ho sempre dubitato ma così, solo a sensazione) ma sulle recensioni addomesticate di Amazon sì.
Ti posso dire che ce ne sono e . . . pure tante.
Perciò non è certo su quelle che mi baserei per acquistare o meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili