Consiglio Pc da Gaming

Pubblicità

TheTir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti,

Scheda Madre: ASRock Mod 1150 Z87 Pro4
Processore; Intel i5 4690K
RAM: HyperX Fury 2x4 Gb 1866MHz
HDD: Seagate Barracuda 1Tb 7200rpm
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb (per il s.o. e poco altro)
Scheda Video: Zotac GTX 970
Case:NZXT phantom 410 (so che potrei risparmiare sul case ma sono un esteta ahaah)
DIssipatore: Corsair HydroSeries H80I
Alimentatore: Corsair CX600M
masterizzzatore: Samsung DVD-RW

Questi sarebbero i componenti che ho scelto per il mio assemblato.
Dato che è la prima volta che assemblo un pc vorresi sapere se questi pezzi sono tutti compatibili fra loro e se ad esempio i cavetti sono compresi con il case o l'HDD/SSD, stesso discorso per la psata termica nel dissipatore..

Grazie A tutti
:)

Salve a tutti,

Scheda Madre: ASRock Mod 1150 Z87 Pro4
Processore; Intel i5 4690K
RAM: HyperX Fury 2x4 Gb 1866MHz
HDD: Seagate Barracuda 1Tb 7200rpm
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb (per il s.o. e poco altro)
Scheda Video: Zotac GTX 970
Case:NZXT phantom 410 (so che potrei risparmiare sul case ma sono un esteta ahaah)
DIssipatore: Corsair HydroSeries H80I
Alimentatore: Corsair CX600M
masterizzzatore: Samsung DVD-RW

Questi sarebbero i componenti che ho scelto per il mio assemblato.
Dato che è la prima volta che assemblo un pc vorresi sapere se questi pezzi sono tutti compatibili fra loro e se ad esempio i cavetti sono compresi con il case o l'HDD/SSD, stesso discorso per la psata termica nel dissipatore..

Grazie A tutti
:)

Ciao,
allora la scheda madre non è da buttare, ma c'è di meglio dai.
Tipo la asrock z97 extreme 4 (altrimenti metti almeno la z97 pro4)
Ram: metti della 1866 che abbia supporto ad xmp (per una più facile installazione) tipo le g.skill ares o le kingston genesis (non mi ricordo se siano le genesis o le beast che abbiano xmp)
Hdd: Sostituiscilo con Western Digital blu 1tb che ha un tasso di rotture minore al seagate
- Scheda video, ottima la 970 però ti consiglio di cambiare produttore. Guarda gigabyte asus o msi.
- Dissipatore: c'è di meglio. Per la stessa cifra ti porti a casa un noctua NH-D14 che è più silenzioso e più efficiente.
- Alimentatore: pessimo. Guarda uno tra: XFX 650W (PRO, CORE, XXX, XTR quello che trovi..), Antec HCG 620, ANTEC tp 650, Antec Neo Eco 620C, Seasonic M12II Evo 620

Secondo me sul case puoi effettivamente risparmiare, poi vedi te. Gli nzxt a me non piacciono e sinceramente alcuni li ho trovati un po troppo "plasticosi" se rapportati alla cifra che chiedono.

Ciao,
allora la scheda madre non è da buttare, ma c'è di meglio dai.
Tipo la asrock z97 extreme 4 (altrimenti metti almeno la z97 pro4)
Ram: metti della 1866 che abbia supporto ad xmp (per una più facile installazione) tipo le g.skill ares o le kingston genesis (non mi ricordo se siano le genesis o le beast che abbiano xmp)
Hdd: Sostituiscilo con Western Digital blu 1tb che ha un tasso di rotture minore al seagate
- Scheda video, ottima la 970 però ti consiglio di cambiare produttore. Guarda gigabyte asus o msi.
- Dissipatore: c'è di meglio. Per la stessa cifra ti porti a casa un noctua NH-D14 che è più silenzioso e più efficiente.
- Alimentatore: pessimo. Guarda uno tra: XFX 650W (PRO, CORE, XXX, XTR quello che trovi..), Antec HCG 620, ANTEC tp 650, Antec Neo Eco 620C, Seasonic M12II Evo 620

Secondo me sul case puoi effettivamente risparmiare, poi vedi te. Gli nzxt a me non piacciono e sinceramente alcuni li ho trovati un po troppo "plasticosi" se rapportati alla cifra che chiedono.

Innanzitutto grazie per l'ottima ed esaurirete risposta :sisilui:
su alcuni pezzi (tipo scheda madre) avevo scelto dei componenti meno costosi dato che ho una cifra in mente che non vorrei superare (1200€).. effettivamente potevo scriverlo anche prima hahaha
quindi avevo scelto i pezzi per mantenermi bene o male su quella cifra.
Intanto controllo i componenti che mi hai segnalato :)

ps:
il case lo vidi ad una fiera e me ne innamorai perdutamente ahha

up: ho cambiato tutti i componenti con quelli che mi hai consigliato (esclusa la scheda madre, non ho messo al extreme perchè per me è appunto troppo extreme ahha.. comunque ho messo la pro 4.
il prezzo mi è salito di una cinquantina d'euro.. quindi non cambia praticamente nulla
come case che mi consiglieresti in alternativa?

Innanzitutto grazie per l'ottima ed esaurirete risposta :sisilui:
su alcuni pezzi (tipo scheda madre) avevo scelto dei componenti meno costosi dato che ho una cifra in mente che non vorrei superare (1200€).. effettivamente potevo scriverlo anche prima hahaha
quindi avevo scelto i pezzi per mantenermi bene o male su quella cifra.
Intanto controllo i componenti che mi hai segnalato :)

ps:
il case lo vidi ad una fiera e me ne innamorai perdutamente ahha

up: ho cambiato tutti i componenti con quelli che mi hai consigliato (esclusa la scheda madre, non ho messo al extreme perchè per me è appunto troppo extreme ahha.. comunque ho messo la pro 4.
il prezzo mi è salito di una cinquantina d'euro.. quindi non cambia praticamente nulla
come case che mi consiglieresti in alternativa?

Dipende da quanto puoi spendere.
Puoi comunque stare sulla serie carbide o obsidian di corsair che sono ottimi oppure vedere un cooler master un pochino più tamarro.
(Previo controllo che il noctua ci stia dentro...)

Dipende da quanto puoi spendere.
Puoi comunque stare sulla serie carbide o obsidian di corsair che sono ottimi oppure vedere un cooler master un pochino più tamarro.
(Previo controllo che il noctua ci stia dentro...)
Ho guardato un po' di case della corsair e cooler master, però pEr lo stesso prezzo non trovo nulla che mi sodisfida, quindi mi sa che rimango sul phantom.
ultimissima cosa, i cavetti Sata vari e quelli per l'alimentazione sono inclusi nei vari componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro