consiglio pc da comprare oggi pome

Pubblicità

Nodrama

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono indeciso tra questi notebook, mi serve perché il professore di architettura ci farà fare degli esami con autocad con il portatile.Ecco le opzioni:

1)TOSHIBA Notebook L505-10V 549 euro

Processore Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2.20 GHz, cache L2 da 2 MB, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda Grafica ATI HD4570 da 512 MB dedicati. Wireless LAN B/G/N + Bluetooth 2.1.
Display 15,6” LED. WebCam. Windows 7 Home Premium.

2)HP Pavilion dv6-2003el 599 euro

CPU AMD TURIONTM II DUAL CORE M500, WINDOWS 7 HOME PREMIUM, RAM 4GB, HDD 320GB SATA, VGA ATI MOBILITY RADEON HD 4650, 1GB, Wi-Fi 802.11 b/g, HDMI, eSata

3)Asus X66IC-JX011V € 540
INTEL CORE 2 T6600 2.2 GHZ – 4GB RAM –320 GB HDD – VIDEO NVIDIA GEFORCE GT 220M 1GB GDDR – 16” WINDOWS 7 HOME PREMIUM

4)DELL Notebook INSPIRON 1750 euro 579

Processore Intel® Pentium® T4300 (2.10 GHz, 1 MB cache L2, 800 MHz FSB).
RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica ATI HD4330 da 512 MB dedicati.
Wireless LAN 802.11. Display 17,3” LED CB.
WebCam. Windows 7 Home Premium.
Disponibile nei colori green e ice blue.

dell o hp.............toshiba altamente sconsigliato preso al volo un mio amico ed ha uno schermo ke fa pena.........inoltre quella scheda video è nettamente inferiore ai rivali..........io se nn avessi fatto la cazzata di prenderne uno cn skeda integrata asus da 570€ prenderei l'hp..........toshiba te lo sconsiglio

Beh di sicuro una 4570 non è inferiore a una 4330...

Sarei indeciso tra HP e Asus, il primo ha una migliore scheda video, la seconda un miglior processore (non di molto però).
Sarebbe da vedere anche le altre caratteristiche.

Di sicuro nessuno di questo è una bomba per CAD, ma se questo è il budget ci si arrangia.

Personalmente starei sull'Asus. M'ispira di più il T6600 (ammetto che non conosco bene il TURION II DUAL CORE M500)

cmnq diffida dei toshiba e dei packard bell fidatevi esperienze personali sn convenienti xk dice cavolo montano roba buona ma sn nettamente inferiori poike nn devi fermarti al modello dei componenti guarda se sn di seconda scelta ecc es la ram del toshiba nn è una corsair o kingstone.........poi il processore è migliore quello asus x processore e marcaXD

la scelta migliore è hp ho qua un mio amico esperto anke se l' asus gli ispira........poi facci sapere cosa hai scelto

forse sto per andar a prendere l'hp perché ho capito che l'hp ha la scheda video leggermente superiore mentre l'intel core duo è leggermente più veloce... a sto punto opto per quello che mi piace di più o no?Perché sono simili come prestazioni, non sono il top ma più di questo non posso spendere.Però convincetemi a comprare l'hp e per quale motivo :D sennò son capace di andare e tornarmene a casa senza aver deciso :D

Allora ti convinco una volta x tt....
Marca e vuoi mettere un toshiba cn un asus o hp?io cm marca ho sempre avuto asus ma mio fratt ha un 13 hp e si trova benissimo......io cmnq preferisco asus
secondo cm processore l amd e pressoke uguale al dual Core io cn il dual mi ci trovo bnss anke a far partire programmi grafici xo e cm confrontare mercedes cn BMW pressoke la stessa cosa anke cm frequenza
terzo purtroppo ma vero hp ha skermi migliori
quarto x uno studente cm te dovresti valutare il peso e le dimensioni l asus e un Po grande 16" x me e tanto certo ke se lo lasci sempre a casa no xo
in definitiva meglio hp
dimmi tu poi cs scegli nn prendere sl toshiba XD spero lo abbia capito ormai ihihihi
ciao

Pippo scrivi in italianoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Cmq, in termini di prestazioni è nettamente in vantaggio il 2°, l'HP col turion. Ha le stesse frequenze del T6600, quindi suppongo che comeprestazioni di processore puro siamo li, mentre la HD4650 è un ottima scheda grafica, anche se di fascia media. L'unico difetto se così lo si può considerare è la capienza inferiore rispetto al DELL (320GB contro 500) ma uguale ai restanti...

Consiglio personale, HP

Ciao a tutti,ieri sono andato a comrpare l'hp sono entrato nel negozio e mi hanno detto che il notebook non c'era ancora e che arriva martedì...menomale che avevo chiamato ieri mattina.Sono andato lì inutilmente, quindi ho ancora due giorni per trovarne uno migliore dell'hp sempre se c'è. Vi aggiorno,grazie a tutti.

Fra i quattro ti consiglio ... un ACER di prestazioni e prezzo simili .
L'assistenza post vendita è importantissima più dei benchmark , ho avuto a che fare con due delle quattro marche che citi e non è stato bello .
Anche solo guardando il sito internet del produttore capisci il livello di attenzione che hanno verso il cliente ,messaggi chiari e ammissioni di problemi non sono debolezze ma rispetto verso il cliente .
In più sono molto facili da smontare e fra tre anni quando dovrai cambiare la pasta termoconduttiva potrai farlo da te con le guide sparse in internet .
Te lo dico da ex scettico ,avevo aperto un tread tempo fa su un portatile acer con problemi ;problemi che avevano TUTTI i produttori con Nvidia come scheda video installata ,Apple incluso .

Non ho capito, stai dicendo che acer ha un'assistenza migliore? :nunu:
Io sapevo esattamente il contrario, cioè buoni componenti a un buon prezzo ma prega di non aver problemi sennò t'arrangi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro