Consiglio PC Da Assemblare con Determinate Caratteristiche... Help

Pubblicità

soldatino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho aperto l'altro giorno un topic dove chiedevo consigli su un all in one.
Da molti mi arrivano consigli di andare su un assemblato ma non sono molto esperto ne di siti dove cercare ne di componenti da richiedere.

Dunque ho da poco un'attività di e-commerce per cui il pc mi serve per lavorare molte ore al giorno con queste caratteristiche:

1. Veloce nell'aprire file e in generale su programmi win o office
2. Veloce su internet
3. Che sia Piccolo Piccolo (lo compro solo se trovo un mini case carino e discreto)... tipo mac mini per capirci
4. Silenzioso.
5. Che abbia integrata la possibilità di connessione wireless di mouse e tastiera
6. Che abbia almeno 2 porte 3.0 USB
7. Che abbia connessione wifi e BT integrate
8. Che lavori bene con uno schermo di Grandi dimensioni

mi sembra tutto:D
budget (compreso schermo 800/850 euro)

1. Veloce nell'aprire file e in generale su programmi win o office
2. Veloce su internet
3. Che sia Piccolo Piccolo (lo compro solo se trovo un mini case carino e discreto)... tipo mac mini per capirci
4. Silenzioso.
5. Che abbia integrata la possibilità di connessione wireless di mouse e tastiera
6. Che abbia almeno 2 porte 3.0 USB
7. Che abbia connessione wifi e BT integrate
8. Che lavori bene con uno schermo di Grandi dimensioni

mi sembra tutto:D
budget (compreso schermo 800/850 euro)
Piccolo come un mac mini è un po' difficile... si può fare ma perdi molto in connettività e, soprattutto, devi andare su componenti da notebook. Si potrebbe fare qualcosa del genere:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,30
CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed € 126,30
Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd € 32,90
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 77,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,50
Card Reader 3.5 ICY BOX IB-864-B USB3 USB2 ESATA € 21,30
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 86,40
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,20
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 27,30
Monitor Led IPS 21.5" AOC I2267FWH FullHD 5ms 250cd/m² VGA HDMI Speakers Black Silver € 150,70
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano € 82,20
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00

TOTALE IVA COMPRESA : € 815,20

Al massimo si potrebbe prendere un case Mini-iTX e relativa MoBo Mini-ITX... ma non cali molto come dimensioni :sisi:

grazie,
2 domande,
non manca la scheda video?
cos'è il dissipatore?

io preferirei poi una mini case orizzontale e non verticale è possibile?
inoltre sono fissato con gli intel e non AMD

- - - Updated - - -

grazie mille comunque

grazie,
2 domande,
non manca la scheda video?
cos'è il dissipatore?

io preferirei poi una mini case orizzontale e non verticale è possibile?
inoltre sono fissato con gli intel e non AMD

grazie mille comunque
La scheda video non è necessaria... le APU AMD integrano CPU e GPU, così come i più recenti processori Intel. La differenza è che la GPU delle APU AMD è decisamente migliore di quella dei processori Intel. In questa fascia di prezzo, inoltre, ci sono solo i core i3 che, se da un lato consuma meno e vanno un po' meglio nei programmi single thread, dall'altro hanno una GPU di gran lunga peggiore e sono pur sempre dei Dual Core con Hyper Threading mentre le APU A10 hanno 4 core fisici.

Il dissipatore è quell'accrocchio che serve per raffreddare la CPU. Siccome quelli in bundle, sia Intel che AMD, fanno abbastanza schifo e sono rumorosi, te ne ho messo uno aftermarket migliore.

Case ce ne sono di tutti i tipi... i problemi sono la connettività ed il costo. I case MiniITX non sempre hanno molte porte e possono arrivare a costare parecchio... se per te non è un problema...

grazie dalla risposta....
E' possibile integrare nel case anche la connettività per il mouse e tastiera wireless senza occupare magari 2 porte USB

posso sapere il sito dove hai preso tutto così vado anche a vederei mini case... se ne trovo uno valido posso spenderci anche il doppio rispetto ad uno "nomale"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro