Consiglio PC configurato o da configurare

Pubblicità

elandel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Consiglio PC assemblato o da assemblare max. euro 490

Ciao a tutti,

Da un pò di tempo vi seguo ed ora mi sono iscritto perché ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Appena rientrato dalle ferie PC morti. Preso dall'urgenza giro un pò e compro l'offerta della Mediaworld Packard Bell Imedia 6251 che è un I3 -530 con 6 gb ram 640 Hd e monitor incluso. Il tutto a 599. Certo non sarà il massimo ma ne sono abbastanza soddisfatto ed è quello con cui sto scrivendo ora.

Adesso mi serve un secondo PC e ovviamente, avendo comprato il PB, non posso andare oltre i 450-490; ma se risparmio è meglio.

Qui ho bisogno di voi.

Premetto che il PC mi serve per uso generale: internet - Office - scatto foto che scarico sul PC ed elaboro ma non in modo intensivo - ...e giochi tipo Starcraft (alla mia età gioco ancora e mi ci diverto pure).

Il PB lo passerei a mia figlia e questo me lo tengo io.

Avevo pensato a qualcosa con un AMD PhenomII x4 965.

Ho trovato questa offerta su un sito on-line famoso (non so se si possono citare siti) :

PC HP G5120 UK (versione inglese)

AMD Athlon x4 635 - 3 gb ram - 500 gb hd sata 3g - scheda video Nvidia GeForce 6150 SE ecc. Ovviamente Win 7 incluso ed altro software in prova come al solito.

Il tutto a 449.

Magari poi posso fare un upgrade della sola cpu. Boh, con questi PC già assemblati non si sa mai che componenti ci sono.

Forse non sarà il massimo ma c'è da pensare che Win 7 è incluso, che se devo comprarlo, è un bel risparmio.
Stessa considerazione avevo fatto col PB.

Il monitor ce l'ho per fortuna ed è un Acer AL1916 che ha una risoluzione massima di 1280x1024.

Comunque preferirei qualcosa da assemblare purché rientri in quella cifra e per il SO potrei usare un XP che ho.

Chiedo consigli a voi.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Da un pò di tempo vi seguo ed ora mi sono iscritto perché ho bisogno dei vostri preziosi consigli.

Appena rientrato dalle ferie PC morti. Preso dall'urgenza giro un pò e compro l'offerta della Mediaworld Packard Bell Imedia 6251 che è un I3 -530 con 6 gb ram 640 Hd e monitor incluso. Il tutto a 599. Certo non sarà il massimo ma ne sono abbastanza soddisfatto ed è quello con cui sto scrivendo ora.

Adesso mi serve un secondo PC e ovviamente, avendo comprato il PB, non posso andare oltre i 450-490; ma se risparmio è meglio.

Qui ho bisogno di voi.

Premetto che il PC mi serve per uso generale: internet - Office - scatto foto che scarico sul PC ed elaboro ma non in modo intensivo - ...e giochi tipo Starcraft (alla mia età gioco ancora e mi ci diverto pure).

Il PB lo passerei a mia figlia e questo me lo tengo io.

Avevo pensato a qualcosa con un AMD PhenomII x4 965.

Ho trovato questa offerta su un sito on-line famoso (non so se si possono citare siti) :

PC HP G5120 UK (versione inglese)

AMD Athlon x4 635 - 3 gb ram - 500 gb hd sata 3g - scheda video Nvidia GeForce 6150 SE ecc. Ovviamente Win 7 incluso ed altro software in prova come al solito.

Il tutto a 449.

Magari poi posso fare un upgrade della sola cpu. Boh, con questi PC già assemblati non si sa mai che componenti ci sono.

Forse non sarà il massimo ma c'è da pensare che Win 7 è incluso, che se devo comprarlo, è un bel risparmio.
Stessa considerazione avevo fatto col PB.

Il monitor ce l'ho per fortuna ed è un Acer AL1916 che ha una risoluzione massima di 1280x1024.

Comunque preferirei qualcosa da assemblare purché rientri in quella cifra e per il SO potrei usare un XP che ho.

Chiedo consigli a voi.

Grazie
ciao i preaasemblati hanno prestazioni modeste, non ti permettono di giocarci e non sono espandibili
potresti fare una cosa del genere:
1 x COOLER MASTER Elite 331 Midi Black
1 x LC-POWER Green Power LC6460GP3 V2.3 460W
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
1 x ASROCK AM3 M3A770DE
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x ATI HD5670 ASUS 512MB DI/512MD5/V2 DVI/VGA/HDMI
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb
1 x SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4
€ 476.50

Molto meglio quelli che configuri tu almeno sai cosa compri e poi anche il prezzo ne risente molto specialmente se ti fai una configurazione online risparmi anche 100 euro ed hai prestazioni migliori :)
La configurazione di wanted è ottima :sisi:

Grazie per la risposta.

La configurazione mi sembra ottima ma vorrei fare delle modifiche di questo tipo:

Se togliamo il Win 7 (uso momentaneamente un XP che ho), la scheda video prendendo una scheda madre con chip grafico integrato (a questo punto si può pensare ad una scheda madre di fascia alta o medio-alta), 4 giga di memoria e Phenon II x 4 965 (che mi stuzzica) oppure lasciare l'Athlon II x4 650 e prendere hd più capiente.

Secondo voi ci sto dentro?

Mi potreste fare qualche esempio di configurazione fatta in questo modo?

Tenete presente che metterò in rete il pc con quello che ho già (purtroppo) tramite Powerline.

Spero non ci siano problemi di dialogo tra I3 e AMD e XP con WIN 7 Home Premium.

Grazie

Avrei pensato ad una configurazione di questo tipo:

1 x COOLER MASTER Elite 331 Midi Black (non conosco il prezzo)
1 x ASROCK 890GX Extreme3
1 x DDR CORSAIR 1333MHz XMS3 CL9 2x2gb
1 x PHENOM II X 4 965 BE
1 x SAMSUNG 1T HD103SJ Spinpoint F3 (a proposito gli 'F' che significano?)
1 x Masterizzatore LG

Che ne pensate?

Dovrei starci dentro credo.

Se c'è qualcosa da modificare ditemelo pure o se troppo squilibrata.

Una eventuale scheda video la acquisterei dopo se mi serve.

L'hard disk mi serve capiente perché ci scarico molte foto che scatto anche se poi le metto sull'hd esterno.
L'unica cosa potrebbe essere l'alimentatore che non conosco. Mi serve silenzioso ed efficiente perché il PC rimane acceso molte ore.

Ultima modifica:
L'hard disk da 1TB per il sistema operativo non va bene. Prendine uno di 500GB, credo che il samsung F3 lo trovi a circa 37 euro :sisi:

Avrei pensato ad una configurazione di questo tipo:

1 x COOLER MASTER Elite 331 Midi Black (non conosco il prezzo)
1 x ASROCK 890GX Extreme3
1 x DDR CORSAIR 1333MHz XMS3 CL9 2x2gb
1 x PHENOM II X 4 965 BE
1 x SAMSUNG 1T HD103SJ Spinpoint F3 (a proposito gli 'F' che significano?)
1 x Masterizzatore LG

Che ne pensate?

Dovrei starci dentro credo.

Se c'è qualcosa da modificare ditemelo pure o se troppo squilibrata.

Una eventuale scheda video la acquisterei dopo se mi serve.

L'hard disk mi serve capiente perché ci scarico molte foto che scatto anche se poi le metto sull'hd esterno.
L'unica cosa potrebbe essere l'alimentatore che non conosco. Mi serve silenzioso ed efficiente perché il PC rimane acceso molte ore.
no nn credo che ci saranno problemi con la power line
anceh se in effetti è più lenta di una rete wifi classica
cmq per la configurazione si può fare qualche modifica
ad esmepio la shceda madre con la più economica 880G extreme
considera che con la grafica integrata non giocheresti praticamente a nessun titolo a risoluzione decenti...
il processore mi pare esgerato se non ci fai compiti di foto/video editing
l'lc power green è una versione abbastanza silenziosa, altrimenti cè il corsair cx-400, la f indica la serie produttiva, i più nuovi sono gli F4
infine potresti pensare per un dissipatore per la cpu, come l'artic cooler freezer 7 pro rev2, per aver maggior silenzoisità

no nn credo che ci saranno problemi con la power line
anceh se in effetti è più lenta di una rete wifi classica
cmq per la configurazione si può fare qualche modifica
ad esmepio la shceda madre con la più economica 880G extreme
considera che con la grafica integrata non giocheresti praticamente a nessun titolo a risoluzione decenti...
il processore mi pare esgerato se non ci fai compiti di foto/video editing
l'lc power green è una versione abbastanza silenziosa, altrimenti cè il corsair cx-400, la f indica la serie produttiva, i più nuovi sono gli F4
infine potresti pensare per un dissipatore per la cpu, come l'artic cooler freezer 7 pro rev2, per aver maggior silenzoisità

Sì, il dissipatore mi sembra un'ottima idea. Non l'avevo preso in considerazione perchè pensavo fosse già incluso nella confezione della cpu (quella box).
Tra i due alimentatori quali sceglieresti?
Beh, diciamo che mi piacciono i PC potenti, anche se sovradimensionati;)
Poi questo mi dà la possibilità di eventuali upgrade futuri coi Phenon 6, invece mi par di capire che con Intel o prendi l'I7 oppure non c'è molta possibilità di upgrade futuro visto che la 1156 praticamente finisce coll'I5, giusto?

La rete WI-FI non mi è mai piaciuta per tutta una serie di motivi tra i quali sicurezza e salute. Per adesso ho una connessione fissa poi metterò in rete usando la Powerline che mi fa perdere in velocità un pò, ma è tutto da vedere, e sicuramente mi fa guadagnare in salute: a me e famiglia.
Già a Milano c'è inquinamento di tutti i tipi in sovrabbondanza almeno mi salvaguardo dove posso.

Adesso la richiesta da un milione di dollari: dove prendo o quantomeno quali sono i negozi online tra i quali scegliere?

Se non si può dire in chiaro va bene in PM.

Ciao e grazie.

Sì, il dissipatore mi sembra un'ottima idea. Non l'avevo preso in considerazione perchè pensavo fosse già incluso nella confezione della cpu (quella box).
Tra i due alimentatori quali sceglieresti?
Beh, diciamo che mi piacciono i PC potenti, anche se sovradimensionati;)
Poi questo mi dà la possibilità di eventuali upgrade futuri coi Phenon 6, invece mi par di capire che con Intel o prendi l'I7 oppure non c'è molta possibilità di upgrade futuro visto che la 1156 praticamente finisce coll'I5, giusto?

La rete WI-FI non mi è mai piaciuta per tutta una serie di motivi tra i quali sicurezza e salute. Per adesso ho una connessione fissa poi metterò in rete usando la Powerline che mi fa perdere in velocità un pò, ma è tutto da vedere, e sicuramente mi fa guadagnare in salute: a me e famiglia.
Già a Milano c'è inquinamento di tutti i tipi in sovrabbondanza almeno mi salvaguardo dove posso.

Adesso la richiesta da un milione di dollari: dove prendo o quantomeno quali sono i negozi online tra i quali scegliere?

Se non si può dire in chiaro va bene in PM.

Ciao e grazie.
il dissipatore cè, ma e cerhci silenziosità, cè di meglio :D
fra quei due il corsair
ok per la potenza, ma ti manca una scheda video e a quelle si rimedia solo prendendo una 5670...
ah i campi elettromagnetici se ne potrebbe discutere per ora, anche se impiegano la lunghezza d'onde delle microonde fin'ora non cè la sicurezza che siano nocive, considera che si parla di millivolt di potenza...
Radioattività emessa dal corpo umano (dovuto principalmente al Potassio-40 delle ossa): 0,1Bq/g. :shock:
cmq se non ti senti sicuro con una rete wifi dentro casa di certo sei libero di non adoperarla :)

per gli shop
cerca pr0k00 con la o al psto degli zeri
oppure e-chiave, scrivendo chiave in inglese :asd:

il dissipatore cè, ma e cerhci silenziosità, cè di meglio :D
fra quei due il corsair
ok per la potenza, ma ti manca una scheda video e a quelle si rimedia solo prendendo una 5670...
ah i campi elettromagnetici se ne potrebbe discutere per ora, anche se impiegano la lunghezza d'onde delle microonde fin'ora non cè la sicurezza che siano nocive, considera che si parla di millivolt di potenza...
Radioattività emessa dal corpo umano (dovuto principalmente al Potassio-40 delle ossa): 0,1Bq/g. :shock:
cmq se non ti senti sicuro con una rete wifi dentro casa di certo sei libero di non adoperarla :)

per gli shop
cerca pr0k00 con la o al psto degli zeri
oppure e-chiave, scrivendo chiave in inglese :asd:

OK. Per le radiazioni è vero (ci lavoro) ma fidati meglio non rischiare che scoprire tra qualche anno quando, forse, gli studi non saranno taroccati che fanno male.
Poi è chiaro che ognuno fa le proprie scelte anche se non bisogna demonizzare le varie cose, incluse le reti WI-FI:)

bhe, guarda, conosco chi sono un bel po' di aniìni con rete wi-fi e non gli è mai capitato niente, ma se domani muoiono vengo qui e ti dico il contrario

bhe, guarda, conosco chi sono un bel po' di aniìni con rete wi-fi e non gli è mai capitato niente, ma se domani muoiono vengo qui e ti dico il contrario

Ciao,

Guarda che non voglio innescare una polemica o dire che quelli che usano le reti WI-FI muoiono a causa loro, ci mancherebbe.:)

Ho semplicemente detto che di altre radiazioni (e le reti WI-Fi ne emettono) non se ne sente il bisogno e che la rete Powerline non ne emette perciò la preferisco, e nella mia personale opinione, sono convinto che le radiazioni non è che facciano poi così bene.

Anche le onde emesse dai cellulari (che uso anch'io) erano innocue...poi chiedi agli otorini quanti sono stati gli aumenti di certe patologie.
E' chiaro che poi a livello ufficiale non è ancora dimostrato un 'nesso di causalità' come si suol dire e non c'è neanche la volontà di dimostrarlo ovviamente, ma se uno può evitare è meglio. Almeno questa è la mia personalissima opinione.

Poi ho una fissa con la sicurezza e preferisco non rischiare - nei limiti ovviamente.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro