Consiglio PC Casa/Ufficio

Gobas

Utente Attivo
229
4
Ciao a tutti, come da titolo sto pensando di cambiare il mio vecchio PC
mi servirebbe un PC da casa che uso anche per lavoro (lavoro di ufficio-contabilità)


non mi serve un PC super ma non ne voglio neanche uno troppo scarso
faccio un po' di tutto ma niente di impegnativo, per la maggior parte uso browser, un po' di fotoritocco (leggero), programmi tipo office ecc

mi serve che abbia una uscita HDMI per poter duplicare lo schermo

attualmente ho un pc molto vecchio ma in origine era super spinto (ai tempi giocavo online) configurato così:

Mainboard : ASRock Z68 Pro3
Memoria Totale : 16GB DDR3
Processore : Intel(R) Core(TM) i5-2500 CPU @ 3.30GHz (4C 3.39GHz, 3.4GHz IMC, 4x 256kB L2, 6MB L3)
Controller di Memoria : ASRock Core2 (Sandy Bridge) DRAM Controller 100MHz, 2x 8GB DDR3 1.6GHz 128-bit
Adattatore Video : AMD Radeon HD 6900 Series (1408S 22C SM5.0 500MHz/800MHz, 1GB DDR5 600MHz 256-bit, PCIe 2.0 x16)
Disco Rigido : 529MB (NTFS, 4kB) @ Crucial CT500MX500SSD1

Grazie in anticipo per i consigli
 
Ultima modifica:

Gobas

Utente Attivo
229
4
sinceramente non ne ho idea, non so i prezzi
vorrei spendere il giusto ma credo che dipenda soprattutto dalle caratteristiche

mi serve che abbia una uscita HDMI per poter duplicare lo schermo

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
best buy:
mac mini con M2, fin quando ci saranno aggiornamenti (5-6 anni), filerà sempre tutto liscio e fluido, ci editi video e ci giochi

non volendo spendere molto e restando su windows ci sono i mini pc tipo questo, è un ryzen 7 che normalmente trovi nei notebook da gaming, aggiorni SSD e ram nel caso servisse, l'unico difetto è la mancanza di una gpu dedicata, ma in ambito base/lavorativo e editing foto non spinto, se la cava senza problemi

o preferisci un pc desktop? si parla di 600€+
 
  • Mi piace
Reazioni: Gobas

Gobas

Utente Attivo
229
4
intanto grazie delle risposte
mac lo eviterei visto che ho altri PC e telefoni Android
minipc o desktop per me è indifferente, non so che cosa comporta e quali vanteggi hanno uno o l'altro
se servono posso spendere anche 600 € ma se non è necessario evito volentieri😄😁
considerando che un pc "normale" potrei forse assemblarlo io
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
mac lo eviterei visto che ho altri PC e telefoni Android
io ho pc con windows/linux, mezza casa con android integrato e ho comunque un macbook air come portatile, sono prodotti che offrono tanto e costano poco, non dovrai fare roba specifica per windows, guarda qualche video per farti un idea del prodotto


per il mini pc ti lascio una recensione

 

Gobas

Utente Attivo
229
4
il MAC lo escludo, ho anche altri pc e non voglio mescolare

vorrei capire quanto sono limitato con i minipc rispetto ad uno tradizionale e anche che differenza di prezzo ci può essere
se avete qualche dritta
grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
vorrei capire quanto sono limitato con i minipc rispetto ad uno tradizionale e anche che differenza di prezzo ci può essere
sui mini pc hai cpu da notebook, bassi consumi, prestazioni buone in ambito ufficio e anche qualcosa di più, sempre nei limiti della gpu integrata, nel video mostra qualcosa
come aggiornamento sei limitato alla ram e SSD, mentre su un pc fisso puoi cambiare o aggiornare qualsiasi componente

CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€184.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit V2 66.17 CFM CPU Cooler (€18.89 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€105.72 @ Amazon Italia)
Memory: Lexar THOR 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€36.49 @ Amazon Italia)
Storage: SK Hynix Gold P31 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€60.00) offerta fino a mezzanotte
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€50.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€59.85 @ Amazon Italia)
Total: €516.84
 
  • Mi piace
Reazioni: Gobas

Gobas

Utente Attivo
229
4
a parte il Case che mi sembra poco sobrio 😁 , 16GB di ram sono sufficienti ?
devo comperare anche windows immagino, sbaglio ? sui minipc sarebbe già compreso ?
grazie
 

Gobas

Utente Attivo
229
4
grazie mille !!
ci ragiono
Post unito automaticamente:

scusa mi sono dimenticato

10 euro la licenza windows ? si acquista e si scarica ?

grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili