DOMANDA Consiglio pc autocad e calcolo

Pubblicità

Maurizio17

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
21
Vorrei un vostro consiglio per la configurazione di un pc da usare in ufficio tecnico per cad 2D (eventualmente 3d sporadico e basico). Mi capita anche di intervenire su file WORD pesanti e l'attuale macchina fatica non poco a gestire.
Considerando che vorrei una configurazione affidabile e duratura, avrei individuato questi componenti:

Scheda madre Asus prime H270-PRO
Processore I5 7500
Scheda video PNY QUADRO P400
Memorie Corsair vengeance LPX 2400Mhz 2*8GB
SSD Crucial MX300
HD WD Blue 1Tb
Masterizzatore esterno LG GP57EB40
Vi chiedo un parere sui componenti ed eventualmente un
suggerimento sull'alimentatore e su un case sobrio
ed esteticamente elegante.

Ringrazio chi vorrà darmi utili suggerimenti.
 
Vorrei un vostro consiglio per la configurazione di un pc da usare in ufficio tecnico per cad 2D (eventualmente 3d sporadico e basico). Mi capita anche di intervenire su file WORD pesanti e l'attuale macchina fatica non poco a gestire.
Considerando che vorrei una configurazione affidabile e duratura, avrei individuato questi componenti:

Scheda madre Asus prime H270-PRO
Processore I5 7500
Scheda video PNY QUADRO P400
Memorie Corsair vengeance LPX 2400Mhz 2*8GB
SSD Crucial MX300
HD WD Blue 1Tb
Masterizzatore esterno LG GP57EB40
Vi chiedo un parere sui componenti ed eventualmente un
suggerimento sull'alimentatore e su un case sobrio
ed esteticamente elegante.

Ringrazio chi vorrà darmi utili suggerimenti.

Ciao. Per quello che ti serve ci vogliono almeno 8 thread Intel (quindi il 7500 non va bene). Qual è il budget?
 
Ciao. Per quello che ti serve ci vogliono almeno 8 thread Intel (quindi il 7500 non va bene). Qual è il budget?
Assolutamente no!!! CAD in generale Intel batte Ryzen alla grande sia 2d sia 3d!!

Il CAD non è multithreading ma va di IPC e poi di frequenza.. basterebbe un i5 K

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Vorrei un vostro consiglio per la configurazione di un pc da usare in ufficio tecnico per cad 2D (eventualmente 3d sporadico e basico). Mi capita anche di intervenire su file WORD pesanti e l'attuale macchina fatica non poco a gestire.
Considerando che vorrei una configurazione affidabile e duratura, avrei individuato questi componenti:

Scheda madre Asus prime H270-PRO
Processore I5 7500
Scheda video PNY QUADRO P400
Memorie Corsair vengeance LPX 2400Mhz 2*8GB
SSD Crucial MX300
HD WD Blue 1Tb
Masterizzatore esterno LG GP57EB40
Vi chiedo un parere sui componenti ed eventualmente un
suggerimento sull'alimentatore e su un case sobrio
ed esteticamente elegante.

Ringrazio chi vorrà darmi utili suggerimenti.
Va bene una buona quantità di memoria (16gb) e processore Intel, anche i5 va bene, ma magari con mobo per fare OC e moltiplicatore sbloccato (k).

La scheda Quadro per AutoCAD è superflua, usa le DirectX è molto meglio una buona scheda desktop di pari prezzo (1060 6gb??).

Il budget che hai messo è decisamente alto per una macchina per quello che devi fare.. ci sta dentro un buon monitor IPS 2k che, per quel tipo di lavoro, ti assicuro, è la cosa più importante!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quindi è meglio rimanere in casa intel?
La configurazione è una mia interpretazione di quanto proposto dalle varie marche di workstation basiche
 
Onestamente non prevedo di fare oc secondo voi è conveniente impiegare processore k è modo da oc?
Vorrei una macchina affidabile e stabile.
Mi suggerite un case da ufficio?
 
Quindi è meglio rimanere in casa intel?
La configurazione è una mia interpretazione di quanto proposto dalle varie marche di workstation basiche
Per il CAD tecnicamente si, lo dimostrano i benchmark... in generale tutti i CAD non sono multithread, addirittura AutoCAD nello specifico ha proprio un comando per attivare l'uso di un secondo oppure un terzo thread, se disponibile, solo per aumentare la velocità di rigenerazione del disegno!
Lo stesso per la grafica, le schede Pro vengono rilevate ma non hanno in realtà alcun effetto migliorativo.

L'unico aspetto è che Intel ora sta rinnovando i prodotti e introdurrà architetture con più core. Ciò però potrebbe far sì che i prezzi di kabylake si abbassino.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Onestamente non prevedo di fare oc secondo voi è conveniente impiegare processore k è modo da oc?
Vorrei una macchina affidabile e stabile.
Mi suggerite un case da ufficio?
Te lo tieni come possibilità, i processori K hanno frequenza base leggermente più alta e cache un po' più grande che gli permette un ulteriore prestazione in più.

No, non sono a consigliarti di fare OC su macchina da lavoro, anche se c'è chi lo fa. In ogni caso per CPU che lo prevedono di fabbrica, la cosa non compromette stabilità e affidabilità, quindi si può anche fare senza problemi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Domani provo a rivedere la configurazione con una scheda 1060 anche se mi sembra che la 6gb costicchia. Se dovessi tra un po' di tempo acquistare revit, la 1060 sarebbe comunque valida? Magari a 4gb?
 
Domani provo a rivedere la configurazione con una scheda 1060 anche se mi sembra che la 6gb costicchia. Se dovessi tra un po' di tempo acquistare revit, la 1060 sarebbe comunque valida? Magari a 4gb?
In effetti quella Quadro viene sui 150€, come una 1050 4gb o anche una 1050ti.. ma che hanno prestazioni di calcolo più che doppie

Per REVIT vale lo stesso discorso: è un CAD (3d con BIM) e non interessa il multithreading. L'interfaccia e il motore grafico sono gli stessi di AutoCAD.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quindi è meglio rimanere in casa intel?
La configurazione è una mia interpretazione di quanto proposto dalle varie marche di workstation basiche
I risultati con AutoCAD per CPU:

http://www.tomshardware.com/reviews/amd-ryzen-7-1800x-cpu,4951-9.html

Vale anche per Solidworks e qualsiasi altro cad

E qui per la grafica:

https://www.tomshw.it/amd-firepro-c...hede-video-professionali-prova-49529?view=amp

Vale anche adesso, poi cercherò qualcosa di più recente


Poi fai quello che preferisci e ascolta i consigli esperti di chi vuoi!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Prima ti tutto voglio ringraziare per i suggerimenti.
Avrei buttato giù la seguente configurazione che ne dite?

Mb Intel 1151 MSI Z270-A PRO Chipset Z270 [7A71-001R]
i5-7600K (3,80Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I57600K] KABY LAKE (513381)
VGA GBT GTX1050Ti 4GB OC [GV-N105TOC-4GD] (513375)
CORSAIR VENGEANCE LPX 2x8Gb 2400
SAMSUNG SSD 850 EVO
HD WD BLU 1TB
MAST. EST. LG GP57EB40
PSU Corsair CX650M CP-9020103-EU
CASE COOLER MASTER ATX N300

per 862 euro
cosa ne dite?
Avete delle migliorie?
E' possibile risparmiare qualcosa sulla mobo o non ne vale la pena ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top