DOMANDA Consiglio PC assemblato

Pubblicità

superwilly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo William e sono nuovo del forum anche se in passato ho letto molto qui su tomshw.
Sto cercando di realizzare un PC assemblato, per me è la prima volta, me la cavo con l'informatica ma un po' meno sull'elettronica.
Sono un programmatore informatico, per lo più creo siti e gestionali su PHP e MySQL. Lavoro quotidianamente con parecchi browser aperti, e su ognuno parecchie schede aperte, quindi cerco una soluzione performante, adatta al multitasking e che permetta rendering ed editing di video (anche 4K) e di immagini.
E perché no, magari farci girare qualche giochino in FHD.
Ho buttato giù una lista di componenti, a volte la scelta del singolo è stata leggermente "forzata" dato che ho cercato di acquistare dallo stesso venditore più cose possibili e abbattere le spese di spedizione.
Vorrei sapere che ne pensate, io ho cercato al meglio di verificare compatibilità tra i vari pezzi, e sono ben accetti consigli e correzioni.

[TABLE="width: 669"]
[TR]
[TD]Tipo[/TD]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Costo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MB[/TD]
[TD]ASUS Z170-PRO[/TD]
[TD="align: right"]156,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]INTEL i7-6700K[/TD]
[TD="align: right"]323,4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler[/TD]
[TD]ARCTIC Freezer 13 Limited Edition[/TD]
[TD="align: right"]36,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]RAM DDR4 32GB PC 2400 CL14 Corsair Kit (2X16GB) Vengeance Black[/TD]
[TD="align: right"]120,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]SAMSUNG SSD 950 PRO[/TD]
[TD="align: right"]171,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]WD Black WD2003FZEX 7200rpm[/TD]
[TD="align: right"]116,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]KFA2 GTX 970 EX OC 4GB Sniper Black[/TD]
[TD="align: right"]280[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]CORSAIR CX Series 80 PLUS Bronze 600M - 600W Modular[/TD]
[TD="align: right"]73,3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]CORSAIR Carbide 400C Midi Nero[/TD]
[TD="align: right"]90,9[/TD]
[/TR]