DOMANDA Consiglio PC assemblato

Pubblicità

superwilly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo William e sono nuovo del forum anche se in passato ho letto molto qui su tomshw.
Sto cercando di realizzare un PC assemblato, per me è la prima volta, me la cavo con l'informatica ma un po' meno sull'elettronica.
Sono un programmatore informatico, per lo più creo siti e gestionali su PHP e MySQL. Lavoro quotidianamente con parecchi browser aperti, e su ognuno parecchie schede aperte, quindi cerco una soluzione performante, adatta al multitasking e che permetta rendering ed editing di video (anche 4K) e di immagini.
E perché no, magari farci girare qualche giochino in FHD.
Ho buttato giù una lista di componenti, a volte la scelta del singolo è stata leggermente "forzata" dato che ho cercato di acquistare dallo stesso venditore più cose possibili e abbattere le spese di spedizione.
Vorrei sapere che ne pensate, io ho cercato al meglio di verificare compatibilità tra i vari pezzi, e sono ben accetti consigli e correzioni.

[TABLE="width: 669"]
[TR]
[TD]Tipo[/TD]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Costo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MB[/TD]
[TD]ASUS Z170-PRO[/TD]
[TD="align: right"]156,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]INTEL i7-6700K[/TD]
[TD="align: right"]323,4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler[/TD]
[TD]ARCTIC Freezer 13 Limited Edition[/TD]
[TD="align: right"]36,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]RAM DDR4 32GB PC 2400 CL14 Corsair Kit (2X16GB) Vengeance Black[/TD]
[TD="align: right"]120,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]SAMSUNG SSD 950 PRO[/TD]
[TD="align: right"]171,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]WD Black WD2003FZEX 7200rpm[/TD]
[TD="align: right"]116,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]KFA2 GTX 970 EX OC 4GB Sniper Black[/TD]
[TD="align: right"]280[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]CORSAIR CX Series 80 PLUS Bronze 600M - 600W Modular[/TD]
[TD="align: right"]73,3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]CORSAIR Carbide 400C Midi Nero[/TD]
[TD="align: right"]90,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Card reader[/TD]
[TD]REVOLTEC Procyon2 USB 3.0 intern 3,5" [bk][/TD]
[TD="align: right"]17,86[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie a tutti

Ciao, alimentatore non va bene è da cambiare è la vecchia serie che è da evitare, andrei di cx550m che è più che sufficiente o un XFX TS (ti allego lista del forum così hai ventaglio ampio su scelta)

Vga aspetta un attimo perché su quel budget con quelle nuove che escono potresti puntare a modelli superiori

uploadfromtaptalk1465387247489.webp

prima cambia l'alimentatore , se lo vuoi semimodulari vai sui cx nuovi tipo il CX550M ti basta se proprio vuoi stare largo CX650M le riconosci prima perche finiscono col 50 e hanno l'etichetta nera e non verde i cx vecchi sono poco affidabili , poi come scheda madre la prenderei senza sli la gpu meglio singola è potente , comunque aspetta l'uscita delle amd rx480 che prestazionalmente sono superiori alla 970 e vicine ad una 980 è oltrettutto con un prezzo piu conveniente

Grazie per i consigli ragazzi, ho trovato il Corsair CX650M a circa 80 Euro.
Sava quindi che che scheda madre consiglieresti?
Infatti sto aspettando proprio per il discorso GPU, so che ne devono uscire e sto temporeggiando un attimo...

Sugli 80€ andrei su altri magari un XTR che è certificato gold per esempio o evga g2 o RMx corsair a poco più comunque sempre 550w più che sufficienti

Vga finché non escono bench comparativi non si riesce a dare indicazione precisa

Grazie per i consigli ragazzi, ho trovato il Corsair CX650M a circa 80 Euro.
Sava quindi che che scheda madre consiglieresti?
Infatti sto aspettando proprio per il discorso GPU, so che ne devono uscire e sto temporeggiando un attimo...

Se non fai overclock lascia perdere l' i7 6700k e le schede madri Z170.

Prendi un i7 6700 liscio ed una H170.

Come dissipatore prendi questo: Cooler Master TX3 evo

Cibachrome hai ragione.. in effetti non ho specificato.
Oltre le RAM indicate nel mio primo post, ho in alternativa 32 GB DDR4 a 3200MHz. Ma il dilemma è proprio questo.. overclock sì o overclock no?
Sinceramente a certe frequenze non riesco nemmeno a immaginare il guadagno prestazionale.
Magari a me va già bene un i7 6700 non sbloccato con RAM a 2133. Il punto è.. che non e ho idea!!!
Anche se l'idea di un overclock non troppo spinto mi stuzzicava...

Oltre le RAM indicate nel mio primo post, ho in alternativa 32 GB DDR4 a 3200MHz. Ma il dilemma è proprio questo.. overclock sì o overclock no?
Sinceramente a certe frequenze non riesco nemmeno a immaginare il guadagno prestazionale.
Magari a me va già bene un i7 6700 non sbloccato con RAM a 2133. Il punto è.. che non e ho idea!!!

Tieni presente che un i7 6700 liscio come base clock viaggia a 3,4GHz ed in Turbo Boost a 4GHz, mentre un i7 6700k rispettivamente ha valori 4GHz / 4,2GHz (lo overclocchi sui 4,8 con un buon AIO anche oltre)

Hai 3 opzioni:

1) Prendi un i7 6700 liscio + H170 e ram ddr4 2133 (meglio se con CL13)
2) Prendi un i7 6700 liscio + Z170 e ram ddr4 2666/3000 mhz (meglio se con il CL più basso) imposti il profilo XMP nel Bios UEFI così le ram non andranno a 2133 mhz. Un leggero overclock lo puoi fare se non mi sbaglio.
3) Prendi un i7 6700k + Z170 e ram ddr4 2666/3000 mhz (meglio se con il CL più basso) imposti sempre il prifilo XMP. Comprerai un dissipatore. Nel caso scegliessi questa opzione ci devi dire quanto overclock farai così da scegliere il dissipatore più adatto.

Secondo me non ha senso comprare ram ddr4 che vanno oltre i 3000 mhz perchè le differenze le noteresti solo se facessi i benchmark.

Se non fai la virtualizzazione potrebbero bastare 16gb di ram (2x8gb).

il 6700 liscio non lo overclocchi, dovresti optare per soluzioni della AsRock, (al Computex hanno presentato una mobo nuova per questo, Ma Intel non vede di buon occhio sta cosa ovviamente), in ogni caso dovresti sbattertici un pò e a lungo termine manco avresti la garanzia di mantenerla la cosa 8a meno di non fare upgrade BIOS)

Se vuoi overcloccare vai di kappato e via se no valuta anche un i5 6600 se non ti serve l hypertreading

Pubblicità
Pubblicità
Indietro