• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc assemblato gaming

Pubblicità

Megatron87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,mi chiamo Andrea,sono nuovo da queste parti,e vorrei chiedere un consiglio a voi esperti x l'acquisto di un nuovo pc.,visto che oramai il pc che utilizzo dopo 6 anni comincia ad avere qualche problemino di troppo(surriscaldamento,rallentamenti,etc). Il budget che ho a disposizione è di 1200 euro,contando che il monitor ce l'ho,e vorrei un pc indirizzato al gaming + che altro...comprensivo di un ottimo raffreddamento,grazie a tutti x i vostri preziosi consigli

Mi sono sempre trovato bene con una configurazione "classica" ma certo non mi dispiacerebbe provare SLI/CROSS magari con due schede video di fascia medio/alta

è un full hd ? perchè se non è full hd non serve a molto uno sli di 560 ti ( per dire ) non lo sfrutteresti mai

Fai lo SLI di 2 560Ti ZOTAC AMP!
Come procio vai di i5-2500
Sk madre ASUS P8P67
HD 500GB SpinPoint F3
SSD SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
Case ColerMaster 690 Advanced II
Lettore BluRay Sony
ALI: ENERMAX 700W 87+

E se non sbaglio (ho calcolato a mente...)sei sotto al tuo budget con un ottima configurazione!...

Fai lo SLI di 2 560Ti ZOTAC AMP!
Come procio vai di i5-2500
Sk madre ASUS P8P67
HD 500GB SpinPoint F3
SSD SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
Case ColerMaster 690 Advanced II
Lettore BluRay Sony
ALI: ENERMAX 700W 87+

E se non sbaglio (ho calcolato a mente...)sei sotto al tuo budget con un ottima configurazione!...

Mi piace molto come configurazione,anche se preferirei un processore i7 e magari un HD di almeno 1 TB,però x il resto va fin troppo bene

metti nel carrello tutta la roba, però mettendo un i7-2600, un SpinPOint 1TB...
e guarda il prezzo...
Se sei troppo fuori budget scendi con un i-5 2500(sempre ottimo)...
Dimenticavo...:la RAM!! 8GB corsair vengence 1600Mhz CL9...

metti nel carrello tutta la roba, però mettendo un i7-2600, un SpinPOint 1TB...
e guarda il prezzo...
Se sei troppo fuori budget scendi con un i-5 2500(sempre ottimo)...
Dimenticavo...:la RAM!! 8GB corsair vengence 1600Mhz CL9...

Grazie mille,un'ultima cosa..come raffreddamento cosa mi consigli?Xkè non vorrei spendere 1200 e + euro x poi magari ritrovarmi ad avere problemi dopo nemmeno un anno

se fai lo sli non prendere le schede video zotac,che scaldano abbastanza.prendi 2 schede reference oppure 2 msi twin frozr 2;)
scheda madre msi p67a-gd53
i7 2600k se vuoi fare overclock
hyper 212plus come dissipatore
spinpoint f3 1TB come disco di sistema
crucial m4 128GB come disco di sistema

resto quoto manu

se fai lo sli non prendere le schede video zotac,che scaldano abbastanza.prendi 2 schede reference oppure 2 msi twin frozr 2;)
scheda madre msi p67a-gd53
i7 2600k se vuoi fare overclock
hyper 212plus come dissipatore
spinpoint f3 1TB come disco di sistema
crucial m4 128GB come disco di sistema

resto quoto manu

Grazie mille,mi segno anche queste caratteristiche :) Inoltre la mia ventola fa un rumore infernale,e non vorrei avere ancora un problema simile...questa configurazione che mi hai consigliato è silenziosa?

è lo stesso dissipatore che ho io.il mio è impostato a 1000 giri ed è silenziosissimo.aumenta di giri solo se il processore sorpassa i 60°,cioè mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro