DOMANDA CONSIGLIO PC 600 €

Pubblicità

Elmeco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc da utilizzare a casa con un budget di 600 € al massimo. Non ci devo giocare o fare editing, ma navigare su Internet, scrivere mail, ecc..(lo utilizza prevalentemente mia madre).

Ho pensato a questi componenti per ora:

Hard Disk WD Blue (50
€)
RAM Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz CL9 (51
€)
Alimentatore XFX 450 Watt Core Edition ATX 80+ Bronze (59
€)
Lettore DVD Liteon IHAS124-14 Msterizzatore DVD-RW (14
€)

Per quanto riguarda la scheda madre e la CPU, non so se prendere un socket 1151 o un 1150 (che costa anche meno). Conviene i5 oppure i7?
Per il case, io mi sono sempre trovato bene con i Fractal Design, ma quest'ultimi costano un po' troppo per una configurazione da 600
€.

Salve a tutti, dovrei assemblare un pc da utilizzare a casa con un budget di 600 € al massimo. Non ci devo giocare o fare editing, ma navigare su Internet, scrivere mail, ecc..(lo utilizza prevalentemente mia madre).

Ho pensato a questi componenti per ora:

Hard Disk WD Blue (50
€)
RAM Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz CL9 (51
€)
Alimentatore XFX 450 Watt Core Edition ATX 80+ Bronze (59
€)
Lettore DVD Liteon IHAS124-14 Msterizzatore DVD-RW (14
€)

Per quanto riguarda la scheda madre e la CPU, non so se prendere un socket 1151 o un 1150 (che costa anche meno). Conviene i5 oppure i7?
Per il case, io mi sono sempre trovato bene con i Fractal Design, ma quest'ultimi costano un po' troppo per una configurazione da 600
€.

per l'utilizzo descritto un i5 o un i7 sono del tutto sprecati, con 400 euro circa ti fai un pc che soddisfa ampiamente le tue esigenze

- - - Updated - - -

per la cpu io punterei su una apu, come l'a8 7600 , oppure su un pentium skylake , come il g4500; poi ci metterei un bel ssd e tua madre sara' contentissima

- - - Updated - - -

per intenderci io farei cosi'

con.webp

o cosi'

conf.webp

piu' il case, da decidere

Ultima modifica:
Sono d'accordo con le proposte precedenti, io andrei con il Pentium, magari aggiungendo un dissipatore in modo da avere una soluzione molto silenziosa, se vuoi comunque potresti risparmiare ancora mettendo soli 4 GB di ram, non ti cambierebbe nulla in quel tipo di utilizzo. Se sei interessato ad una soluzione molto compatta ovviamente andrebbe cambiata la scheda madre ma non cambierebbe molto il costo...

per l'utilizzo descritto un i5 o un i7 sono del tutto sprecati, con 400 euro circa ti fai un pc che soddisfa ampiamente le tue esigenze

- - - Updated - - -

per la cpu io punterei su una apu, come l'a8 7600 , oppure su un pentium skylake , come il g4500; poi ci metterei un bel ssd e tua madre sara' contentissima

- - - Updated - - -

per intenderci io farei cosi'

Visualizza allegato 194465

o cosi'

Visualizza allegato 194466

piu' il case, da decidere

La seconda configurazione mi sembra ottima, ma continuo ad avere qualche dubbio sul processore. Io ho un i7 4790K e ho notato la differenza di velocità e reattività rispetto al mio vecchio i3. Poi vorrei che durasse qualche annetto in più, dunque preferisco investire adesso piuttosto che cambiare delle componenti tra qualche anno. Non c'è una soluzione migliore per il processore?

No, la differenza nell'utilizzo che andresti a farne sarebbe minima, e non ti darebbe alcuna garanzia di una longevità maggiore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro