RISOLTO Consiglio Password Manager

Pubblicità

Painluca

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
59
Buonasera come da titolo cerco un Password Manager sicuro e che abbia anche un app per Android in modo tale da poterlo utilizzarlo pure lì.
Al momento sto utilizzando LastPass ma ho letto che un mese fa qualche account è stato compromesso quindi non se restare con questo.
Nel forum vedo molto consigliato Bitwarden e Kaspersky Total Security che un password manager integrato: eventualmente mi converrebbe fare il cambio?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Ti consiglio Dashlane. Usato per un bel po di tempo e non mi ha causato problemi.
App disponibile sia per iPhone per Android e per PC (sullo store di Huawei non lo so).
----------------------------------------------------------------------------------------------
Se però vuoi stare tranquillo al 100% documento word protetto con password salvato su PC e te lo mandi
via mail così lo puoi aprire anche da telefono

Bitwarden e' un open source gratuito (hai anche piani a pagamento), Kaspersky Password Manager nella versione gratuita ha numero di entries limitate. Illimitate se invece paghi oppure se possiedi la versione PC di Kaspersky Total Security che appunto include il password manager illimitato. Io utilizzo Kaspersky (sia antivirus che password manager) sia su PC e Android e mi sono sempre trovato da dio da anni a sta parte. Pero' bene o male i password managers piu' rinomati si equivalgono tutti.

Bitwarden, io provengo da lastpass, ma ultimamente ha eliminato il multipiattaforma dal pacchetto gratuito e sono passato appunto a Bitwarden e mi ci trovo da dio anche su android

Vai di Bitwarden, se non ti dovessi trovare bene puoi sempre passare ad altro. I password managers possono migrarsi tra di loro le passwords volendo, quando passi da una compagnia all'altra.

Ti consiglio pian pianino, di modificare ogni singola tua password salvata su Bitwarden, utilizzando il generatore di password del programma. Passwords che siano lunghe dalle 15 cifre in su. Io personalmente uso passwords a 20 cifre su Kaspersky.

Vai di Bitwarden, se non ti dovessi trovare bene puoi sempre passare ad altro. I password managers possono migrarsi tra di loro le passwords volendo, quando passi da una compagnia all'altra.

Ti consiglio pian pianino, di modificare ogni singola tua password utilizzando il generatore di password del programma. Passwords che siano lunghe dalle 15 cifre in su. Io personalmente uso passwords a 20 cifre.
Va bene ti ringrazio ancora.
Sì le esporterò da LastPass non ho voglia di inserirle di nuovo tutte a mano ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro