DOMANDA Consiglio passaggio Macbook Pro --> Notebook

Pubblicità

Leonardo K. De Santi

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi scrivo per qualche consiglio in merito all' acquisto di un portatile nuovo.

Comincio dal principio:
Dopo una vita da utente PC, nel 2010 ho deciso di acquistare un macbook pro, incuriosito da questo lato dell' informatica che disconoscevo e di cui molti tessevano le lodi. La ritengo tutt'ora una macchina eccezionale (sto scrivendo proprio dal Mac) che mi ha accompagnato senza pecche per quasi 3 anni, ma ahimè ha anche i suoi difetti, considerato che secondo me ormai i PC hanno ormai raggiunto standard qualitativi pari a quelli di Cupertino e ad un prezzo molto inferiore. Ed è per questo che ho deciso, dopo questa bella parentesi con la mela, di tornare ad un pc. L' aiuto che vorrei da voi consiste nel consigliarmi un buon computer, che abbia alcune caratteristiche del Macbook a cui ora non riuscirei a rinunciare. In particolare:

-Body in Alluminio
-13 Pollici
-Tastiera Retroilluminata a tasti isolati
-Ottima durata della batteria
-Touchpad ampio e piacevole al tocco
-Schermo LED

Facendo una piccola ricerca, mi sono sembrati un ottima possibilità i sony vaio, che sembrerebbero incarnare tutte le caratteristiche sopracitate, più qualche chicca come il touchscreen. Voi consigliereste qualche modello in particolare (o qualche altra marca)?
Considerate che sono anche un discreto gamer, ragion per cui mi piacerebbe giocare agli ultimi titoli usciti, accontentandomi di un livello di dettaglio medio.

Inoltre ormai utilizzo alcuni programmi esclusivi per mac che non vorrei perdere. Esistono soluzioni di virtualizzazione Macosx su ambiente win?

Scusate il lungo post e grazie in anticipo.

Leo​
 
Ecco appunto, stavo per editare per scrivere il budget che avevo dimenticato.

Chiaramente miro per il maggior rapporto Q/P, ma sarei disposto a spendere fino a 1200/1300.
 
Ragazzi, grazie per i consigli ma noto che avete indicato solo ultrabook. Non sono molto curante della portatilità estrema, anche perché ci rimetterei in prestazioni (se non sbaglio i processori sono "castrati" per aumentare la durata della batteria in quanto di dimensioni ridotte). Per farmi capire, cerco modelli simili al Sony Vaio serie S SVS13A1X9E.
 
Ragazzi, grazie per i consigli ma noto che avete indicato solo ultrabook. Non sono molto curante della portatilità estrema, anche perché ci rimetterei in prestazioni (se non sbaglio i processori sono "castrati" per aumentare la durata della batteria in quanto di dimensioni ridotte). Per farmi capire, cerco modelli simili al Sony Vaio serie S SVS13A1X9E.
capisco, ma i commenti di quel notebook non sono tra i migliori per quanto riguarda l' autonomia
ti abbiamo consigliato ultrabook perchè + si avvicinano alle tue richieste, comunque valuta tè quel samsung, io lo trovo davvero valido
non badare alle cpu ulv, hanno buone prestazioni comunque
 
Re: Consiglio passaggio Macbook Pro --> Notebook

che te ne pare di questo?

Samsung 350V5C-A06

- - - Updated - - -

Inoltre ormai utilizzo alcuni programmi esclusivi per mac che non vorrei perdere. Esistono soluzioni di virtualizzazione Macosx su ambiente win?

certo, con WMWare Workstation puoi farti una macchina virtuale e sembra di avere un vero mac :sisi:
 
Alla luce dei vostri consigli, penso proprio che opterò per il samsung serie 7. Sembrerebbe davvero una macchina eccezionale, visto che mi assicurate che il processore rimane di ottima scelta. Per quanto riguarda la virtualizzazione di Macosx invece qualcuno ha già esperienze? Perché in rete le opinioni sembrano contrastare in quanto a stabilità del sistema. Inoltre, potrò utilizzare il mio account apple e dunque tutti i miei acquisti nell'app store?
 
Inoltre, potrò utilizzare il mio account apple e dunque tutti i miei acquisti nell'app store?
se l' os virtualizzato viene identificato come autentico sì
visto che mi assicurate che il processore rimane di ottima scelta
dipende quante vm usi alla volta
se ne usi una basta, ma se ne usi di +, allora non puoi non prendere un i7 quad e tanta ram
 
Per quanto riguarda la virtualizzazione di Macosx invece qualcuno ha già esperienze? Perché in rete le opinioni sembrano contrastare in quanto a stabilità del sistema. Inoltre, potrò utilizzare il mio account apple e dunque tutti i miei acquisti nell'app store?


io l'ho già fatto. Non ci sono problemi di stabilità, ma non puoi accedere con il tuo account, anzi non puoi aggiornare niente sennò rileva che non è originale e quindi te lo blocca e ti tocca reinserirlo da capo.
 
Non ci sono problemi di stabilità, ma non puoi accedere con il tuo account, anzi non puoi aggiornare niente sennò rileva che non è originale e quindi te lo blocca e ti tocca reinserirlo da capo.
strano, pensa che installando lion (dico installare, non virtualizzare) sul notebook come il mio rileva che è perfettamente originale e addirittura compare la scritta macbook pro inizio 2011:asd:
non l' ho provato io, ma uno che ha il mio modello
 
strano, pensa che installando lion (dico installare, non virtualizzare) sul notebook come il mio rileva che è perfettamente originale e addirittura compare la scritta macbook pro inizio 2011:asd:
non l' ho provato io, ma uno che ha il mio modello

ci avrà fatto qualche modifica, è impossibile :skept:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top