DOMANDA Consiglio passaggio da reflex a mirrorless

Pubblicità

Kusaki

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
48
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio dagli appassionati di fotografia del forum.

Mi piace la fotografia paesaggistica, urbana e reportage.
Faccio escursioni ed il peso dell'attrezzatura diventa fondamentale, specialmente su più giorni di marcia.

Possiedo una Canon 5D Mk2 che vorrei cambiare con una mirrorless (sempre full frame, non riuscirei a tornare a formato ridotto) per ridurre il peso dell'attrezzatura.

Pensavo alla Canon EOS R.
Riuscirei a riusare gli obiettivi con adattatore? Si perde qualità? Si perde Autofocus?

Sto valutando anche l'idea di cambiare tutto il Kit e passare a Sony, che mi sembra stia facendo grandi passi avanti e più economica.

Consigli?

Possiedo una Canon 5D Mk2 che vorrei cambiare con una mirrorless (sempre full frame, non riuscirei a tornare a formato ridotto) per ridurre il peso dell'attrezzatura.

Pensavo alla Canon EOS R.
Riuscirei a riusare gli obiettivi con adattatore? Si perde qualità? Si perde Autofocus?
il passaggio alla EOS R è tutto a vantaggio, il salto è notevole come qualità, a livello di peso ci guadagni 200g

screen.webp

Sto valutando anche l'idea di cambiare tutto il Kit e passare a Sony, che mi sembra stia facendo grandi passi avanti e più economica.
è più economica in alcuni aspetti, ma devi tener conto che dovrai cambiare tutte le lenti (c'è anche un adattatore che ti permette di attaccare alcune lenti canon alla sony), quindi la prima cosa da fare è valutare le alternative a livello di obbiettivi (es: vendendone uno, cosa riesci a prendere senza rimetterci troppo), altro aspetto e se ci sono particolari obbiettivi che hanno l'uno o l'altra (non credo ce ne siano), se ci sono obbiettivi che ti permettono di fare più cose in modo da vendere un paio della canon e risparmiare su uno sony

Salve! ho quasi la stessa domanda da fare aahha possiedo una Reflex 800D...mi ha un po stancato la poca resistenza agli ISO.. vorrei passare a Full-frame.. magari anche mirrorless..la canon EOS R. è la scelta giusta?
inoltre avendo già delle lente tipo 50mm 1.8 e 17-55 2.8 queste sono compatibili con un adattatore? se si.si perde qualità??

Salve! ho quasi la stessa domanda da fare aahha possiedo una Reflex 800D...mi ha un po stancato la poca resistenza agli ISO.. vorrei passare a Full-frame.. magari anche mirrorless..la canon EOS R. è la scelta giusta?
dipende quanto vuoi spenderci, la EOS R ha il suo bel costo rispetto all'800D e anche un bel salto in qualità, potresti anche puntare ad una sony alpha 7 III che raddoppia le ISO e dal warehouse si trova sui 1400€
inoltre avendo già delle lente tipo 50mm 1.8 e 17-55 2.8 queste sono compatibili con un adattatore? se si.si perde qualità??
vai su questo adattatore
do adapters ruin the quality of your image the answer is no essentially. the way this works is there's just a hollow empty. space between them literally stick your finger through it it doesn't do anything to the quality of your your image or your video

che tipo di foto andrai a fare?

dipende quanto vuoi spenderci, la EOS R ha il suo bel costo rispetto all'800D e anche un bel salto in qualità, potresti anche puntare ad una sony alpha 7 III che raddoppia le ISO e dal warehouse si trova sui 1400€

vai su questo adattatore

che tipo di foto andrai a fare?
Sony alpha 7 III? superiore alla EOS R? che si trova a 1000€ però poi dovrei acquistare anche le lenti a quanto arrivo? :(
beh! sono un fotoamatore non di certo un pro haah e mi piace fare ritratti e foto ad eventi tipo compleanni, battesimi

Sony alpha 7 III? superiore alla EOS R? che si trova a 1000€ però poi dovrei acquistare anche le lenti a quanto arrivo? :(
se la giocano fra loro, la sony ha delle ISO maggiori e la stabilizzazione (se fai anche molti video), anche fra canon e sony ci sono adattatori

beh! sono un fotoamatore non di certo un pro haah e mi piace fare ritratti e foto ad eventi tipo compleanni, battesimi
allora vai sulla EOS R

Pubblicità
Pubblicità
Indietro