DOMANDA Consiglio passaggio da alice 7 mega a fastweb 20 mega

• Autore discussione Autore discussione UDG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutto il forum, sono un cliente telecom e ho alice 7 mega. La mia connessione arriva massimo a 3 mega (raro), dato che l'attenuazione della linea è circa 46 db e il margine sui 11 db (in allegato le statistiche del router). Sono stato contattato da fastweb che mi ha offerto l'adsl 20 mega, dato che hanno detto di aver messo un loro dslam nella centrale di mia appartenenza (a circa 4-5 km). Secondo voi mi conviene rimanere in telecom o provare la connessione di fastweb?. Grazie a quelli che mi risponderanno

Allegati

• centrale.webp
    centrale.webp
    38.9 KB · Visualizzazioni: 180
  • statistiche router.webp
    statistiche router.webp
    32.5 KB · Visualizzazioni: 217
  • verifica copertura.webp
    verifica copertura.webp
    50.8 KB · Visualizzazioni: 226
  • centrale 2.webp
    centrale 2.webp
    34.8 KB · Visualizzazioni: 167
Ultima modifica:
Non ti conviene, non avresti miglioramenti. Oltretutto sembra che nella tua centrale non ci sia fibra (solo circuito ATM)...
Piuttosto chiama telecom e chiedi che ti attivino un profilo a 6dB invece che l'attuale a 12

Sarei interessato anche io con le statistiche del router a sapere se posso passare ad una connessione più potente o meno..

Allegati

• image.webp
    image.webp
    76.6 KB · Visualizzazioni: 163
Non ti conviene, non avresti miglioramenti. Oltretutto sembra che nella tua centrale non ci sia fibra (solo circuito ATM)...
Piuttosto chiama telecom e chiedi che ti attivino un profilo a 6dB invece che l'attuale a 12
Se me lo portano sotto i 9db la connessione cade.

Ho trovato questa info ulteriore sulla mia centrale

Allegati

• centrale 2.webp
    centrale 2.webp
    34.8 KB · Visualizzazioni: 181
Ultima modifica:
Sarei interessato anche io con le statistiche del router a sapere se posso passare ad una connessione più potente o meno..
Hai attiva la 10 mega? Potresti provare con la 20 profilo 6dB ma non posso garantire sulla stabilità anche se il DGN2200 generalmente si comporta bene su linee al limite.

Se me lo portano sotto i 9db la connessione cade.
Ho trovato questa info ulteriore sulla mia centrale
Ecco qui la fibra sembra esserci... resta il problema della notevole distanza dalla centrale e relativa attenuazione. Purtroppo è un salto nel buio, difficile dire se con fastweb otterrai miglioramenti...

miglioramenti ? non penso... considerando la politica di fastweb di impostare profilo di base 12 snr, quel router non mi sembra il massimo io opterei x un dgn 2200/v3 v4 un buon splitter nella presa e qualcosina la guadagna sicuramente già cambiando modem ci guadagna 4 5 snr poi se cambia splitter 1 2 snr guadagnato

Quindi cosa mi consigliate?

nel ordine

1)router dgn 2200 v3 v 4
2)splitter
3)dopo ti fai impostare profilo 6 snr e grazie al nuovo router e al splitter non dovresti crasha e ci guadagni qualcosina sono fiducioso di guadagno di 2 mb

nel ordine

1)router dgn 2200 v3 v 4
2)splitter
3)dopo ti fai impostare profilo 6 snr e grazie al nuovo router e al splitter non dovresti crasha e ci guadagni qualcosina sono fiducioso di guadagno di 2 mb

Quindi con questa configurazione dici che arrivo a 5 mega?. Ma con il margine 6 db riesco a navigare?. Ma il mio modem di alice non va bene?Grazie

Il modem alice non ha l'hardware del NetGear che ti è stato consigliato... quest'ultimo ha chip Broadcom che è noto comportasi molto bene in linee 'al limite' come la tua agganciando più portante...

Il modem alice non ha l'hardware del NetGear che ti è stato consigliato... quest'ultimo ha chip Broadcom che è noto comportasi molto bene in linee 'al limite' come la tua agganciando più portante...

Il mio alice gate voip 2 plus wifi non ha chip Broadcom? Grazie

- - - Updated - - -

Mi sono fatto modificare il profilo a 6db e devo dire grazie a tutti dell'aiuto, ora arrivo quasi a 4mb. grazie a tutti

Ciao a tutti riprendo questo post per non crearne un'altro. Volevo chiedervi, c'è un modo per far risincronizzare l'adsl del netgear dgn2200 v3 in automatico quando il margine scende sotto i 2db?. Ve lo chiedo perchè a volte il marginre mi scende troppo e devo staccare e riattaccare il cavo del telefono perchè non si riesce a collegare. Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti riprendo questo post per non crearne un'altro. Volevo chiedervi, c'è un modo per far risincronizzare l'adsl del netgear dgn2200 v3 in automatico quando il margine scende sotto i 2db?. Ve lo chiedo perchè a volte il marginre mi scende troppo e devo staccare e riattaccare il cavo del telefono perchè non si riesce a collegare. Grazie
Non credo sia possibile. Mi sembra esistano però dei firmware moddati, non so se hanno questa possibilità. Prova a cercare su internet, tieni conto però che se li installi invalidi la garanzia.

comunque a prescindere dalla linea fastweb è in wholesale quindi lascia perdere mi raccomando

Salve a tutto il forum, sono un cliente telecom e ho alice 7 mega. La mia connessione arriva massimo a 3 mega (raro), dato che l'attenuazione della linea è circa 46 db e il margine sui 11 db (in allegato le statistiche del router). Sono stato contattato da fastweb che mi ha offerto l'adsl 20 mega, dato che hanno detto di aver messo un loro dslam nella centrale di mia appartenenza (a circa 4-5 km). Secondo voi mi conviene rimanere in telecom o provare la connessione di fastweb?. Grazie a quelli che mi risponderanno

vai qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (fai F5 se da errore) e posta le schermate

• Mi piace
Reazioni: UDG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro