consiglio partizioni hd

• Autore discussione Autore discussione tat74
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tat74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei estendere l'unità C (DOVE HO INSTALLATO XP home), perchè 10 GB non mi bastano +.
In tutto sono 4 unità C D E F, ognuna di 10 GB.
(a parte c, NTFS, nelle altre unità,FAT32,ho files di archivio e in F ho installato alcuni dei programmi che in C ingombravano)
Posso estendere C nell'unità successiva, D, anch'essa di 10 GB?Può bastare?Come devo procedere usando i comandi DOS?
Posso formattare solo C e D, farle diventare un unico C, lasciando inalterate le altre unità?

Grazie.

se le partizioni sono adiacenti puoi fargli quel che ti pare, fare merge e altro. se formatti delle partizioni come C e D quelle non interessate (E ed F) restano al sicuro come sono ma piuttosto di dos ti consiglierei un partition manager come partition magic 8 che ti guida passo passo, è decisamente più semplice e ti mostra bene tutto quello che puoi fare, sciao!

Ok, grazie.
Però non volevo acquistare partition magic.
Qualche alternativa?
C'è in rete qualche manuale ben fatto di dos che mi spieghi come procedere?

Grazie
Ciao

in alternativa con vista c'è incluso un manager di partizioni di base che però potrebbe risolverti alla grande questi problemi con il minimo sforzo :ok:
in xp però nada...
riguardo a guide dos, prova a cercare una guida di fdisk (il partition manager di dos) su google, stampatela e poi seguila bene bene! sciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro