Consiglio partizione windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jadivlxxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
sto formattando il pc, ho un hd da 500 gb, e non saprei come partizionarlo... quante partizioni mi conviene fare? Da quanto? possiamo pure prendere in considerazione che tra qualche settimana forse gli monto un'altro hd da 250 gb... non c'è un utilizzo particolare che ne devo fare, voglio solo sfruttare al massimo lo spazio e non predispormi alcuna limitazione per il futuro...
mi affido a voi :D graazieee ciaoo!!

fai due partizini una da 120 so + programmi il restante lo usi per immagazzinare dati. quello da 250 ci farai i backup oppure lo utilizzi come primario se migliore di quello da 500 e il 500 lo usi come storage

Tre partizioni : 100 per il S.O + 200 per programmi e dati + 200 per backup o altri dati

quando dite "per backup" cosa intendete di preciso? una memoria da riservare per backup automatici tramite software adibiti? in caso non potrei usare un hd esterno? e quale software mi consigliate di usare?
grazie

fai cosi se hai un disco esterno oppure un altro disco dove appoggiare i dati:
Pannello di controllo -> in alto c'è visualizza per: seleziona Icone Grandi -> clicca su Backup e ripristino -> ti troverai nel menù del backup di windows.

clicca su crea un'immagine del sistema
ti apparirà una finestra così

seleziona su un disco rigido

clicca su avanti ti apparirà questa schermata

clicca su avanti ti arriverà un avviso dai avvia backup e ti creerà la tua bella immagine di sistema.

a me prende anche il disco D: in quanto ho il puntamento dei programmi proprio su D: e quindi si porta via tutto

Allora, ho installato il sistema operativo su 250gb e si è preso 100 mb di "System Reserved", poi da gestione disco ho dedicato gli altri 250 gb ai dati.... E ora sto svuotando, con una bella selezione, un hd esterno da 500 gb che poi riformatteró e dedicheró al backup.... Che ve ne pare?
Solo altre due cose... non vi pare un pó sprecato un hd da 500 da utilizzare solo per il backup? Cioè, potrò usarlo anche per altre cose? Poi, qual'ora in futuro volessi cambiare le modalità di partizionamento sarÓ limitato da qualcosa? Grazie

[···] non vi pare un pó sprecato un hd da 500 da utilizzare solo per il backup? Cioè, potrò usarlo anche per altre cose? Poi, qual'ora in futuro volessi cambiare le modalità di partizionamento sarÓ limitato da qualcosa? Grazie

ti consiglio di partizionare anche l'HD esterno in un paio di partizioni, una per bakup ed una per storage ;-)
io ne uso uno da 2TB e l'ho partizionato in 4 > bkp - archivio dati - linux swap - ed una ext4 (linux), ma le due linux a te nn servono ;-)

ciauuuu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro