Consiglio/Parere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greiz93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti!
Un mio vecchio amico sarebbe disposto a vendermi un computer con queste caratteristiche:

Quad core i7 2.7 ghz;
Scheda madre asus p4b;
4 gb di ram ( ddr3 high speed corsair );
sk video sapphire 5750 1 gb ddr 5;
Hard disk 2 terabite;
Multisistema operativo nativo win xp e windows 8;
Masterizzatore dvd dl layer;
Sk audio integrata uscita dts e 6 canali;
Supporto sata totale;
Usb;
Manuali;
Garanzia ancora di 1 anno.

Io lo userei soprattutto per lavoro (disegno autocad e 3d max e quindi farei anche dei rendering)
Ha detto che ha un anno di vita e che me lo venderebbe per 350 euro...
Volevo un parere da voi se i componenti sono relativamente obsoleti e se con questo prezzo si può trovare di meglio:)
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
E sempre un mio post.
Me lo hanno spostato e non trovandolo più ne ho creato uno nuovo.
Errore mio

- - - Updated - - -

Comunque accetto pareri.

E sempre un mio post.
Me lo hanno spostato e non trovandolo più ne ho creato uno nuovo.
Errore mio

- - - Updated - - -

Comunque accetto pareri.
Come ti ho già detto, serve sapere il modello di ogni componente per poterti dare una valutazione... di i7, tanto per farti un esempio, ce ne sono 4 generazioni per un totale di circa 30 modelli, così come esistono migliaia di alimentatori, diverse versioni di MoBo, etc.

Come ti ho già detto, serve sapere il modello di ogni componente per poterti dare una valutazione... di i7, tanto per farti un esempio, ce ne sono 4 generazioni per un totale di circa 30 modelli, così come esistono migliaia di alimentatori, diverse versioni di MoBo, etc.
Questa la sua risposta:
Proc Intel i7 @2,7 Ghz, quad core è la versione da 8 mb a bordo, allora era una dei più performanti,
Ram ddr3, naturalmente alla velocità di 1600 mhz divisa in due banchetti da 2gb l'uno ( la sk madre supporta il triplo canale, avendo un terzo banchetto viaggiano tutti singoli per intenderci) sk video ATI sapphire 5570 con 1gb dedicato operante in ddr5, ovviamente PCI express, masterizzatore LG Dvd /cd con possibilità di scrivere la parte sopra del DVD, effetto serigrafia per intenderci, naturalmente con supporti dedicati, sk madre Asus p7 versione Gold, la versione in questione differisce per uscite audio placcate, Asus come sk madre usa componenti e condensatori che sono in classe per consumi minori e prestazioni migliori anche come durata nel tempo, sempre comprato Asus,.. Naturalmente interfaccia LAN e 6 uscite audio, davanti dietro, lato e bassi, sulla sk video vi è uscita hdmi per essere collegata alla TV sfruttando l'hd.. Il case è un cooler master che è stato insonorizzato nella parte che guarda la dx, naturalmente scheda su e Micro se in slot, l'hard disk è un wester digital con 2000 gb (2tb) di spazio

Questa la sua risposta:
Proc Intel i7 @2,7 Ghz, quad core è la versione da 8 mb a bordo, allora era una dei più performanti,
Ram ddr3, naturalmente alla velocità di 1600 mhz divisa in due banchetti da 2gb l'uno ( la sk madre supporta il triplo canale, avendo un terzo banchetto viaggiano tutti singoli per intenderci) sk video ATI sapphire 5570 con 1gb dedicato operante in ddr5, ovviamente PCI express, masterizzatore LG Dvd /cd con possibilità di scrivere la parte sopra del DVD, effetto serigrafia per intenderci, naturalmente con supporti dedicati, sk madre Asus p7 versione Gold, la versione in questione differisce per uscite audio placcate, Asus come sk madre usa componenti e condensatori che sono in classe per consumi minori e prestazioni migliori anche come durata nel tempo, sempre comprato Asus,.. Naturalmente interfaccia LAN e 6 uscite audio, davanti dietro, lato e bassi, sulla sk video vi è uscita hdmi per essere collegata alla TV sfruttando l'hd.. Il case è un cooler master che è stato insonorizzato nella parte che guarda la dx, naturalmente scheda su e Micro se in slot, l'hard disk è un wester digital con 2000 gb (2tb) di spazio
Senti, digli di scaricarsi HW Monitor e/o CPU-Z, di farli girare, fare 4 screenshot e mandarteli.

E' inutile che ti dica, prima, che la MoBo è una Asus P4B e la CPU un i7 quanto quella MoBo non ha mai supportato un i7... salvo poi farla diventare una P7 versione Gold quando di P7 ce ne saranno 50 versioni e ancora non abbiamo capito quale i7 monta.

A parte fare quello che dice Lordnight,350 euro mi sembra troppo per un i7 vecchio.Scheda video tanto per,quindi valore poco.Secondo me puoi offrirgli 280-300.

Beh,è tutta roba usata e non poco,vista la vecchiaia generale dei componenti.Nuova la pagherai si e no 400.Se ti ride in faccia tu non comprarla e ti fai un pc nuovo.Mah...

Beh,è tutta roba usata e non poco,vista la vecchiaia generale dei componenti.Nuova la pagherai si e no 400.Se ti ride in faccia tu non comprarla e ti fai un pc nuovo.Mah...

Infatti gli ho detto xhe se lo puo tenere! Comunque grazie a tutti siete state utilissimi! Presto mi costruiro un pc da solo allora e vi chiedero un parere!

Hai fatto la scelta giusta secondo me.Ti consiglio di farti un gruzzolo di almeno 650 escluso monitor.(se non hai difficoltà economiche,se fai fatica vediamo di fare qualcosa di meno costoso.) :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro