Consiglio/parere su permuta notebook

Pubblicità

Tonymac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ho bisogno di un parere/consiglio, vorrei dare in permuta il mio notebook GP66 Leopard della Msi acquistato il 21/01/22. Purtroppo il portatile in questione ha i seguenti problemi:
    • Mancanza di una decina di tasti (poichè spaccati)
    • Batteria che non si ricarica (in pratica il nb deve stare sotto alimentazione altrimenti non si accende)
    • Una parte della cornice (lato sx) non aderisce bene allo chassis del monitor a causa della sostituzione (fatta a membro di segugio) del monitor stesso
Inoltre ho dovuto acquistare, per ben due volte, l'alimentatore a causa della rottura del cavo; la cosa positiva ho aggiunto, tramite persone qualificate, un banco di memoria da 1 Tb. La mia domanda è questa: conviene effettuare un' ipotetica permuta viste le condizioni (puramente esterne poichè a livello di hardware, a parte la batteria, sta messo bene [Intel di 11a generazione a 2,30 Ghz, 16 Gb di Ram, Nvidia Geforce 3070 e 2 Tb di memoria]? Se vado nelle grandi catene (Expert, Mediaworld ecc) possono accettare senza essere obbligato ad acquistare presso il loro store? Oppure mi devo rivolgere ad un privato? Grazie e ciao

• Mancanza di una decina di tasti (poichè spaccati)
  • Batteria che non si ricarica (in pratica il nb deve stare sotto alimentazione altrimenti non si accende)
  • Una parte della cornice (lato sx) non aderisce bene allo chassis del monitor a causa della sostituzione (fatta a membro di segugio) del monitor stesso
in queste condizioni credo sia davvero difficile

Se vado nelle grandi catene (Expert, Mediaworld ecc) possono accettare senza essere obbligato ad acquistare presso il loro store?
Si, ti fanno pagare lo smaltimento e non vedi un centesimo 🤣

la cosa positiva ho aggiunto, tramite persone qualificate, un banco di memoria da 1 Tb.
Ah sì... Bisogna veramente essere qualificati a mettere un SSD...

Inoltre ho dovuto acquistare, per ben due volte, l'alimentatore a causa della rottura del cavo;
Cosa ci facevi? Giocavi a calcio?
Oppure mi devo rivolgere ad un privato?
La tua unica, singola opzione è venderlo a privati ma a cifre modeste visti i problemi

Mancanza di una decina di tasti (poichè spaccati)
Prendevi a martellate la tastiera?

Secondo me i notebook non fanno per te se in nemmeno 3 anni di tempo li letteralmente distruggi in questo modo...
Io ho in casa un notebook del 2011 ed è in perfette condizioni, non ha nemmeno un graffio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro