• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio overclock !

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 25227
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 25227

Ospite
Salve ragazzi
Vorrei chiedere un vostro parere su un argomento e cioè la convenienza e l'utilita' di acquistare una scheda madre e un processore che si prestino ad operazioni di overclocking.

E' davvero cosi importante , magari tra 3-4 anni poter disporre della potenza di cpu in piu data dall'overclock? Io non ho esperienza pregeressa ma so di gente che gira ancora con Q6600 overcloccati, ecco vorrei capire se a medio lungo termine è molto utile poter disporre di questa funzionalita'.

Riassumendo:
Secondo voi è meglio spendere ora per processore e mobo adatti all'overclock e una vga media piuttosto che una vga potentissima e niente overclock (considerando che si vuole far durare un bel po di anni il pc)?

Saluti!

ciao !

si diciamo
7950, il pc è per un mio amico, lui giocherà a bf4 a 1080p

mi cha chiesto espressamente una confing intel e vga ati.

lui possiede gia:

+monitor 60hz 1080p
+periferiche

In piu:
-No SLI/Cross
-Ali modulare
-Ram low profile

vorrebbe spenderci circa 800 euro

quando vuole comprare subito o può aspettare?

- - - Updated - - -

ecco vedi se può andar bene il dissipatore ho lasciato quello stock e le ram non ho messo delle low profile ma delle g.skill ares, che comunque non sono altissime.
Immagine.webp

- - - Updated - - -

processore metti un i5 4670 qui non era disponibile.

diciamo in tempo per giocare a bf4. per l'uscita visto che ha il preorder....tu saresti piu propenso a prendere una vga potente rispetto a mobo e cpu adatti ad overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro