Consiglio NVR senza POE

Pubblicità

lorenzocalo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento riguardo la scelta hardware di un sistema di videosorveglianza da realizzare.

L'idea è quella di utilizzare uno switch POE da esterno da installare sul terrazzo che andrà ad alimentare le telecamere installate nelle varie zone, sfruttando canaline esterne fissate sul parapetto del terrazzo. Tramite tubazione che entra in casa, farò passare 2 cavi ethernet, uno che collega lo switch POE con il router, l'altro per collegare lo switch con l'NVR. La scelta di questa soluzione è per evitare di portare 6 cavi ethernet dalle telecamere all'NVR in casa.

Inoltre, sul sistema cablato appena descritto, vorrei aggiungere una telecamera wireless al cancello di ingresso che dista 40m da casa e qui non ho possibilità di arrivare con un cavo di rete (almeno per ora) ma in questo caso non saprei come gestire la "connessione" all'NVR. La rete wifi arriva al cancello tramite antenna direzionale.

A vostro avviso, quello che ho scritto è corretto oppure ho scritto qualche inesattezza? Eventualmente, che dispositivi mi consigliate?

Grazie

Edit: guardando dei video su YT ho visto che è possibile anche usare un NVR con POE integrato collegato, mediante solo una porta lan, ad uno switch POE esterno. Unica cosa c'è da configurare manualmente gli IP ma questo vale anche nel caso di NVR senza POE, è corretto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro