Consiglio NVMe aggiuntivo per storage giochi

Pubblicità

Dr@ka

Nuovo Utente
Messaggi
145
Reazioni
52
Punteggio
49
Ciao a tutti, sulla mia msi pro z690-a ddr4 ho abbondanza di slot m.2 vuoti due gen 4 e un gen 3...ora ho gia un samusng 980 pro per il SO, i giochi sono su 3 SSD samsun 2,5" sata 6, solo che sono da 256 gb e sono scomodi e volevo sostituirli con un NVMe da 1 TB. Pensavo ad 1 980 liscio per rimanere in casa Samsung ed avere tutto sotto Magician. So che questo m2 non ha Dram integrata ma ho 16 gb di RAM e non mi interessa poi tanto questo aspetto. Ovviamente salvo vostri suggerimenti graditi . Ora come ora l'm2 980 costa 96 euro su Amazon e pensavo di procedere, altrimenti consigli su altro m2 da preferire ? Ci sarebbe il 970 evo plus che ha la Dram integrata ma alla fine costa di più ed è comunque meno recento del 980. Considerato che questo m2 lo userei solo per i giochi...boh..
Grazie a tutti !
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sulla mia msi pro z690-a ddr4 ho abbondanza di slot m.2 vuoti due gen 4 e un gen 3...ora ho gia un samusng 980 pro per il SO, i giochi sono su 3 SSD samsun 2,5" sata 6, solo che sono da 256 gb e sono scomodi e volevo sostituirli con un nmve da 1 TB. Pensavo ad 1 980 liscio per rimanere in casa Samsung ed avere tutto sotto Magician. So che questo m2 non ha Dram integrata ma ho 16 gb di RAM e non mi interessa poi tanto questo aspetto. Ovviamente salvo vostri suggerimenti graditi . Ora come ora l'm2 980 costa 96 euro su Amazon e pensavo di procedere, altrimenti consigli su altro m2 da preferire ? Ci sarebbe il 970 evo plus che ha la Dram integrata ma alla fine costa di più ed è comunque meno recento del 980. Considerato che questo m2 lo userei solo per i giochi.
Grazie a tutti !
Va bene il 980 liscio se vuoi risparmiare qualcosa ma non riempirlo troppo
 
io ho il.980 pro per il so e proprio il 980 dramless dove metto i giochi. Anche io mi trovo bene con magician per gestire tutro e anche per questo ho sempre usato samsung sul fisso.
Non è il massimo in quanto dramless ma non condivido tutte le critiche mosse a questo disco. Vale quello che costa e va purr meglio di altri gen 3 che costano di più. Come ti hanno già detto, non deve essere riempito molto (troppo) perché è un dato di fatto che nel caso contrario degrada parecchio in prestazioni.
A dirla tutta fino a poco fa i giochi li avevo su ssd sata samsung 870 evo in rapid mode. So bene che i valori altissimi che riporta magician (ma anche crystaldisk) sono farlocchi, ma il disco andava una scheggia.
Quindi, visto che i sata sono ormai antieconomici (li uso perché ne ho un carrettata), vai tranquillo di 980 per il tuo.uso.
Imho
 
Quoto la richiesta , mi serve un secondo hd m2 da 1tb per installare i giochi. Mi va sul secondo slot PCIe di una B550

(M.2_2 modalità PCIe 3.0 x4 e SATA Design e tipo Key M 2242 a differenza del primo che è PCIe 4.0 x4, quindi dovrebbe esser castrato).

Cosa mi consigliate?
 
Si , per storage vanno più o meno tutti bene ;) Il mio 980 fa abbastanza schifo nel traferimento dati di grosse dimensioni, ma i giochi li avvia in un lampo ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top