DOMANDA Consiglio nuovo ultrabook

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Ciao a tutti, è da qualche mese che mi informo qui e lì per comprare un portatile... in realtà non ne ho bisogno immediato, posso ancora aspettare fino anche all’inizio dell’anno prossimo (mi serve per l’università), però ho notato che di recente sono usciti degli ultrabook con le nuove cpu ice lake con architettura a 10nm (tipo il dell xps 13 2 in 1), e volevo approfittare dell’imminente black friday perché ricordo che solitamente Dell fa delle buone offerte. Il mio budget è di 1500 euro circa. Mi interessa una macchina affidabile e performante soprattutto perché vorrei che restasse abbastanza veloce nel tempo, che mi durasse quanti più anni possibile, permettendomi di usare la suite Adobe sporadicamente... secondo voi mi conviene prenderlo a breve o aspettare qualcos’altro? Ci sono altre soluzioni con ice lake che dovrei considerare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Ho visto anche il lenovo thinkpad x1 Extreme, che è completamente un’altra fascia, però ha grafica dedicata, schermo più grande, tastiera comodissima dei thinkpad che mi tornerebbe molto utile e processore i7 hexacore (ma di nona generazione). Costa anche un po’ di più del mio budget (si trova a 1800), spero in qualche sconto... ma secondo voi tra i due quale si mantiene meglio nel tempo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Tieni sotto controllo la linea Dell Inspiron 7000. A mio avviso sono veramente dei bei pc sia come materiale ed estetica, sia come hardware. In particolare ti consiglierei il top di gamma che monta una gtx 1650, i7 e 16gb di RAM. Viene poco più del tuo budget, ma spesso Dell fa sconti del 10% sui suoi prodotti, quindi se non hai fretta e li tieni d’occhio potresti portarlo a casa con la cifra che ti eri prefissato ;)
 

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Ho controllato, ma a questo punto mi converrebbe xps 15 che però ha cpu di nona generazione... sono indeciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ho controllato, ma a questo punto mi converrebbe xps 15 che però ha cpu di nona generazione... sono indeciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per cpu serie “H” di 10 gen devi aspettare ancora. Per ora ho visto solo notebook che montano la 10 gen serie “U”. Se non hai fretta ti consiglio di aspettare ;)
 

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Ho pensato che non mi serve in realtà la potenza della grafica dedicata... quindi come alternativa all’xps 13 2in1 ci sarebbe il lenovo yoga S940, il problema però è la durata della batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Fabcost1

Nuovo Utente
22
3
Grazie ragazzi, ho fatto altre ricerche e ho dato un’occhiata ai link che mi avete inviato. Ho escluso xps 15 perché non mi serve tutta quella potenza. La mia scelta ricade su: xps 13 2 in 1, inspiron 14 7000 e yoga c940. Del primo preferisco lo schermo e la cpu ice lake, dello yoga preferisco la tastiera molto comoda e il design in generale non mi dispiace, e l’inspiron mi sembra un buon compromesso perché costa molto meno degli altri (1300 euro con i7 10gen Comet lake, 16gb ram, 512 ssd, MX250) e ha la grafica dedicata. L’unica cosa che non mi convince è la qualità di costruzione e dei materiali, dicono sia robusto ma sono scettico...altra cosa, non ci sono ancora recensioni online, quindi mi chiedo quanto duri la batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili